Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Oggi non avendo la bici, causa cambio cuscinetto post, sono andato a farmi una camminata in verruca, magari sperando in qualche porcino...ma invece di riempire la borsa di funghi, nel giro di 200 metri l'avevo riempita di munnezza (come dicono un po' più giù là dove si lamentano per 'ste cose).
Sono rimasto sconcertato: m'ero già accorto che l'interesse del popolo di frequentatori dei boschi (tanto per non puntare il dito su una categoria vah) per il benessere e la bellezza di questa ricchezza che, seppur di modesta entità in questa zona, andrebbe salvaguardata e valorizzata, hanno la tendenza a lasciare rifiuti un po' ovunque. Oggi tuttavia, andando a piedi ed esplorando gli anfratti del bosco per cercar porcini, mi sono trovato a camminare su una mare, e non esagero ragazzi, di schifezze; ogni tipo di rifiuto: dominano le bottiglie di birra (chi sarà mai che va in montagna a incioccarsi), le lattine e i vasi di vetro, ma si trova di tutto. Come cazzo è (scusate lo sfogo) che si deve venire in montagna, dove tra l'altro non si potrebbe venire in macchina, a buttare lavatrici, scaldabagni, automobili e materiale da costruzione, oltre che secchi di plastica di tutti i tipi? Ma sarà più comodo andare in piazzola ecologica? E' vicina, in pianura e ritirano tutto gratis!!!!
Sono schifato, non c'è proprio rispetto e, mi dispiace dirlo, manca proprio la cultura del rispetto del territorio, sia a livello comunale che dei singoli, su ogni fronte!
Come al solito ho fatto uno sproloquio, ma alla fine sono tornato giù con due sacchetti pieni (una goccia nel mare magnum)! Che fare?:voxpopul::voxpopul:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
lettera firmata e per conoscenza ai vari organi competenti con raccomandata RR
sono obbligati ad intervenire

a seguire foto e articolo sul giornale

poche cose ma fanno male agli amministratori, che poi intervengano non è detto, ma intanto fai accuse precise e le fermi con uno scritto

se ti vuoi divertire vieni nelle nostre bellissime pinete dopo le orde dei turisti che scacazzano ovunque come fosse una discarica
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
La gente è ignorante e presuntuosa e non ha nessun rispetto per le proprie origini (il Monte Pisano è parte delle proprie origini), sta a noi, amanti della natura, farglielo capire con gesti ed esempi come quello samuclem .
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:hail::hail:ragazzi daria è la sorella di Chapino.........e mi stacca alla grandissima

..e vabbè Alfa...te l'hanno detto, c'ero io...
sono ancora a casa: c'e' qualcuno che mi porta a provare la nuova tagliata domattina?

vai vai che ti usano come alibi :smile::smile::smile:

non ho una bici sana, altrimenti domani venivo io volentieri :spetteguless: e almeno facevo foto ad un bel soggetto da mettere nel 3ead della nostra gran fondo... :loll:
comunque la prossima volta che torni fai un fischio
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:hail::hail:ragazzi daria è la sorella di Chapino.........e mi stacca alla grandissima



vai vai che ti usano come alibi :smile::smile::smile:

non ho una bici sana, altrimenti domani venivo io volentieri :spetteguless: e almeno facevo foto ad un bel soggetto da mettere nel 3ead della nostra gran fondo... :loll:
comunque la prossima volta che torni fai un fischio

diciamo che la colpa in discesa è stata mia, ma in salita no!
Non ho tirato perchè essendo la prima volta deh, sapevo una sega dove mi portavano sti matti!
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Ho fatto le Macine.
La prima parte è divertente.
La seconda, dove iniza la zona bruciata, ha bisogno di essere tracciata meglio, ho perso 3 volte il tracciato, anche perchè con le ultime piogge si è ricoperto di aghi di pino.
Giudizio complessivo: 5
Bisogna lavorarci e trovare un alternativa a quel roccione che ti obbliga a superarlo bici in spalla.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a maximus manco gli rispondo :smile::smile::smile::smile:
io sono estremamente critico per natura, e capisco in pieno la natura del voto......


domani dovrei quasi sicuramnete :smile: provare il percorso della gf come ce l' ho in mente adesso......partenza sul presto, ritmo intenso, nessuna sosta......

giuseppe, mirko, nessuno ?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
a maximus manco gli rispondo :smile::smile::smile::smile:
io sono estremamente critico per natura, e capisco in pieno la natura del voto......


domani dovrei quasi sicuramnete :smile: provare il percorso della gf come ce l' ho in mente adesso......partenza sul presto, ritmo intenso, nessuna sosta......

giuseppe, mirko, nessuno ?

Domani purtroppo lavoro, non puoi spostare il tutto a venerdì mattina,

Oggi ho provato a fare l'antivendelli ma , data la mia pessima condizione, ho visto le stelle, secondo me è impossibile farla tutta di tirata...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Domani purtroppo lavoro, non puoi spostare il tutto a venerdì mattina,

Oggi ho provato a fare l'antivendelli ma , data la mia pessima condizione, ho visto le stelle, secondo me è impossibile farla tutta di tirata...

esco sabato mattina giro FR pedalato.
non ce la faccio a fare i due giri uno dietro l' altro.......tanto ci sarà modo di farla e rifarla

l' antivandelli io l' ho fatta, scendendo di bici solo al tornante micidiale e secondo me è peggio la lombardona
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
esco sabato mattina giro FR pedalato.
non ce la faccio a fare i due giri uno dietro l' altro.......tanto ci sarà modo di farla e rifarla

l' antivandelli io l' ho fatta, scendendo di bici solo al tornante micidiale e secondo me è peggio la lombardona

Il tornante micidiale è impossibile , rischi di ribbaltalti... per il resto penso che si possa fare...vedremo in tempi migliori



Grande Gino , rimettiti in forma.
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
quest'inverno la voglio provare il percorso della GF dei monti pisani, non so se sarò libero da impegni corsaioli su strada, ma nel caso mi piacerebbe correrla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo