Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...è allucinante...danno fuoco al tramonto così niente aerei e elicotteri...solo a piedi a rischia di brucià vivi...maledetti!
vedono distintamente le fiamme dalla FI-PI-LI!!!!!!!!!!!!!!! maledette merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
a fare una battuta neanche troppo cattiva si potrebbe pensare che il comune di vicopisano ha deciso di levare gli alberi sulla vicarese con il fuoco.

Perchè lo sapete vero che gli alberi sono pericolosi, vero? Lo sapete anche voi?
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Stavo venendo via da Tirrenia con la bici e ho avvistato l'incendio già dal viale di Marina, quando ancora i focolai erano bassi.
Ho scattato un pò di fotine del disastro dalle zone di Campo, Caprona e infine dal lungarno di Calcinaia, quindi in questo caso della "sola" colonna di fumo, visto che il versante è quello opposto.

PS: Preciso che di elicotteri invece ce n'erano, finchè hanno potuto volare; due pescavano l'acqua dai laghetti antincendio in monte, un altro pescava dall'Arno, mi passava proprio sopra la testa lì a Caprona.
Sono rimasto impressionato da come si ritrovanao a lavorare questi poveri soccorritori per colpa dei vari imbecilli che appiccano il fuoco; manovrano gli elicotteri con una rapidità impressionante, quello della foto si "tuffava" in Arno in picchiata mentre compiva una curva impressionante. :maremmac:
 

Allegati

  • DSC02444.jpg
    DSC02444.jpg
    47,2 KB · Visite: 26
  • DSC02445.jpg
    DSC02445.jpg
    47,5 KB · Visite: 26
  • DSC02448.jpg
    DSC02448.jpg
    43,1 KB · Visite: 25
  • DSC02447.jpg
    DSC02447.jpg
    32 KB · Visite: 22

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Grande tristezza... e anche molta preoccupazione per tutte le persone che ieri si sono viste il monte bruciare addosso alle loro case... erano preoccupati i miei che stanno a Calci in piano, fra la Coop e la Certosa.

Certo, non i può escludere che sia partito per errore di qualcuno (non so di preciso da dove è partito), comunque visti anche tutti gli altri incendi che ci sono stati in una settimana qui e altrove ce n'è di gente veramente malata, queste sono davvero persone a cui manca il senno e per questo diventano i criminali più pericolosi.

Era veramente un bel bosco e una bella valle, forse la più bella di questa parte di monte...

Dalle foto del Pape sembra effettivamente che sia partito dalle grotte a metà altezza (come chiamano a Calci i roccioni che salgono alla Verruca) per cui è probabile che sia doloso. Qualcuno sa quanto è girato verso Uliveto dopo la torretta? o l'hanno fermato lì?
Ho visto che stamattina c'è ancora un canadair a fare bonifica...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
..di canadair stamani cene sono due per ora più svariati elicotteri...altro che bonifica!!! brucia ogni ben di dio!!! Su canale 50 ieri sera hanno trasmesso immagini dove la torre di caprona era in mezzo al fuoco...straziante...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
..di canadair stamani cene sono due per ora più svariati elicotteri...altro che bonifica!!! brucia ogni ben di dio!!! Su canale 50 ieri sera hanno trasmesso immagini dove la torre di caprona era in mezzo al fuoco...straziante...
..cavolo se stà ancora bruciando da ieri sera mi immagino i danni e la vastità dell'area interessata...senza parole!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Certo, non i può escludere che sia partito per errore di qualcuno (non so di preciso da dove è partito),

...

non credo tommi
ieri sera verso le 18.00 ero a caprona e si notavano già due focolai ben distiniti in due punti diversi molto distanti tra loro... prima che il tutto degenerasse.
l'hanno fatto apposta per dar fuoco la notte quando i veivoli non possono lavorare, figli di puttana
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
non credo tommi
ieri sera verso le 18.00 ero a caprona e si notavano già due focolai ben distiniti in due punti diversi molto distanti tra loro... prima che il tutto degenerasse.
l'hanno fatto apposta per dar fuoco la notte quando i veivoli non possono lavorare, figli di puttana

Si, è sicuramente doloso si parla infatti di 5/6 focolai nel giro di mezzora, ad un orario scelto con cura, niente si poteva fare.

Un distruzione gratuita e senza senso, chi li conosce ha il dovere di fermarli !!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
non credo tommi
ieri sera verso le 18.00 ero a caprona e si notavano già due focolai ben distiniti in due punti diversi molto distanti tra loro... prima che il tutto degenerasse.
l'hanno fatto apposta per dar fuoco la notte quando i veivoli non possono lavorare, figli di puttana

Senza parole!:omertà:
La scorsa settimana il versante Lucchese.....che bastardi.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti!
1) majale che tempo!
2) vi sono nel cuore (ma vi vado nel c...) perche sono stato con l'influenza una settimana e non sarei uscito nemmeno col sole! ah ah
cmq
l'ultimo sabato che sono uscito (2 settimane fa, sigh) ho provato un sentiero, penso piu o meno inedito, purtroppo non del tutto ciclabile cosi' com'e', ma che sarebbe mooolto bello. poi magari viene fuori che qualcuno lo fa con la bici da corsa, ma tanto ci sono abituato...
eccolo:



http://img12.imageshack.us/i/sentierinognifito.jpg/


in pratica una volta usciti da foro abbiamo preso la strada asfaltata a dx, ci siamo ritrovati sulla strada che facemmo una volta per prendere sanpantaleone, tranne che invece di tagliare nel bosco abbiamo continuato a salire, prima in bici poi spingendo poi passandoci le bici. in totale sono 200m di dislivello con pti impossibili a meno di non trovare delle alternative. Siamo sbucati al tornante con i pietroni sulla strdada che va verso il passo di Dante.

Peccato perche' la parte piu in basso sembra molto divertente, ma le ultime centinaia di metri prima di tornare sullo stradone sono improponibili.

Ciao!
dal prox fine settimana conto di tornare tra i vostri!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ah molto bello, mai fatto, neanche ero sicuro ci fosse...ho sperato fortemente ci fosse......son contento..certo ci sarebbe da pulirlo bene.........ma arrivati lì dove finisce la traccia poi giri a destra e scendi quasi a s. pantaleone ne varrebbe la pena( c' eri quella volta che l' abbiamo fatta vero? mi sembra di si)
(da fare solo in discesa, mi sembra.............)

e forse il sentierino che facemmo quella volta che parte più sotto sullo stradone, è più facile da pulire......bho...tanto di pulire lì non c' ho tempo:medita:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
si, ma il problema della pulizia e' abbastanza secondario, anzi: quando ci siamo passati c'era un omino a sistemare il capanno che c'e' all'inizio (dal basso) e o lui o altri avevano pulito la traccia da poco.
Il problema sono i massi che si trovano scendendo quasi all'inizio, del tutto improponibili in bici (e non perche sono un digiuno!) e anche qualche altro punto. Pero' a parte i massi, forse gli altri punti possono essere aggirati , ma a costo di disboscare con il napalm...

insomma mi ha deluso perche non credo diverra mai* praticabile, ma la parte piu a valle, dove si giro' per andare a san pantaleone sembra proprio divertente (single track nel bosco, qualche gradino su radici e sassi)

*oppure lanciamo la sottoscrizione "una ruspa per Alfa'" e ti sguinzagliamo sul monte!

ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
insomma mi ha deluso perche non credo diverra mai* praticabile, ma la parte piu a valle, dove si giro' per andare a san pantaleone sembra proprio divertente (single track nel bosco, qualche gradino su radici e sassi)


allora purtroppo * si lascia comè.....e si passa di sotto

*meno male hai scritto che non si può fare a prescindere.....:smile::smile: poi mi vengon le voglie, quel tratto l ì mi piacerebbe veramente tanto
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Io l'ho fatto una decina di giorni fa dopo esserci andato in perlustrazione a fine luglio. Quando ci sono passato a piedi mi son detto:"Non và,è impossibile."Poi una decina di giorni fà ripensandoci,mi son detto che forse con la bici era possibile e dato che ero in zona non ho resistito,dai roccioni mi sono buttato giù. Primo pezzo veramente pessimo tra spine,balze e tronchi,son ruzzolato almeno due volte. Dopo molto meglio,molto veloce. Ad un certo punto si arriva ad un trivio:andando a dritto-moolto carino- si finisce però nella corte di una casa con relativo cancello chiuso- tocca tornare indietro,non c'è modo di uscire;andando a destra è quella fatta da Chapino,che si ricollega sulla strada per San Pantaleone; andando a sinistra si finisce su una strada privata che i proprietari tengono a far rimanere come tale e la cui gentilezza è paragonabile ad un cinghiale incredibilmente dotato di parola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo