Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
non ho capito
ma sei salito dallo 00 o dallo stradello un pò più avanti che hanno recentissimamente spianato che ho notato insieme due sabati fa salendo a santallago.....

e in cima da dove sei sceso se non puoi andare da nessuna parte?

esatto, si vide insieme quando si passò con steiner, il sentiero è circa a metà strada tra Croce e Santallago, all'altezza di una curva.

arrivato in cima mi sono rigirato e sono tornato indietro dalla medesima.
Magari chissà, da qui alla fine del mese puliscono...
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Se non siete voi stesso a farlo, conoscete dei ciclisti che buttano le cartacce delle barrette in terra? Se si, cercate di riprenderli un attimo!
Iniziamo "a ripulire" almeno dalle conoscenze.

Lo scrivo qui perchè mi pare il topic un pò più generico sui Monti Pisani, e quello dove forse si hanno maggiori conoscenze con tali personaggi.
Lo dico perchè ieri ho visto uno stradista amerigano (c'era un gruppo di Yankees assistito da un'auto francese) che arrivato a Prato a Ceragiola s'è ingurgitato una barretta e ha buttato la cartaccia nel prato a bordo strada.
'Io bestia porco!! c'è il ristorante a 15 mt coi suoi cestini, ci sono i bidoni della spazzatura poco più in là, e lo fischi per la terra?!? (oltre al fatto che un tale rifiuto si riporta bene a valle anche se non hai un minimo di zainetto).
Avrei voluto dirgli qualcosa ma si è fiondato subito giù per Calci, mentre io risalivo ancora verso le antenne.
Ce n'è una barionda di cartacce nell'erba lì a fianco strada, in corrispondenza dei cartelli stradali. Anche più su, alla fontina prima di giungere a Prato di Calci, nella griglia ci sono vari involucri di barrette.

Ma sarei pronto a scommetterci che sono ALCUNI stradisti; agli stessi, consiglierei di stare in casa a fare i rulli e frullare le cartacce sul loro pavimento!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se non siete voi stesso a farlo, conoscete dei ciclisti che buttano le cartacce delle barrette in terra? Se si, cercate di riprenderli un attimo!
Iniziamo "a ripulire" almeno dalle conoscenze.!

o pape, ma che t' è andato l' acido lattico di ieri ni cervello?

noi siamo i buoni.........che ci siano xc che cagano la roba qua e là non lo nego, ma di corsaioli cui pesa la carta nella tasca quì nn ce n'è.....
(oddio, ora sul sentiero che stiamo pulendo c' ho lasciato ad asciugare un pantalone di tuta e una maglietta :smile::smile::smile:)

io mi son riportato dietro lattine, borracce e anche una copertura !!! michelin squarciata.......io vorrei sapere come c' è tornato giù quel tizio..........
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
No, ma infatti non mi riferivo mica a te o qualcuno in particolare che possa conoscere; il messaggio sarebbe in generale, esteso a chiunque (se quel sudiciumaio c'è, vuol dire anche che gente di zona ce lo lascia, ...non sarà mica solo l'amerigano di ieri a insozzare tutto!)

Ce l'ho io stesso due amici di Calcinaia che fanno sia XC che BDC in modo più garoso; per scrupolo ora li interrogo :arrabbiat:, ma non credo che si comportino in quel modo.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
pape sei stato più fortunato di quando incontrasti il crossista sul faeta, lo stadista americano picchia sodo, anche se c'ha il caschettino.
Comunque il primo ad inquinare il monte è proprio il tuo amico secco: hai mai considerato che ogni waypoint che lascia sono anche due bei rotoloni di carta?? :smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
pape sei stato più fortunato di quando incontrasti il crossista sul faeta, lo stadista americano picchia sodo, anche se c'ha il caschettino.
Comunque il primo ad inquinare il monte è proprio il tuo amico secco: hai mai considerato che ogni waypoint che lascia sono anche due bei rotoloni di carta?? :smile:

confermo
oggi in pausa pranzo sono andato (in macchina/piedi) a leggere un libro sulla ferrata (versante buti) e naturalmente c'ho lasciato un waypoint
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Oggi io e Calamandrao abbiamo scaldato un pò i motori in vista del bel giro che ci aspetta martedì. Doveva essere una cosetta leggera leggera ed invece ci siamo fatti tre salite - Castagno, Vorno e Montemagno, - innumerevoli saliscendi, ed una serie di viottoli in discesa che per un cacasotto come me sono stati un vero supplizio. A suon di sproni e consigli del sin troppo paziente Matteo ho cominciato a frenare un pò meno, a non mollare la bici al primo ostacolo incontrato, a pensare positivo invece d'immaginarmi ognivolta che scendo chissà quali catastrofi, ed il risultato è stato: due pini abbracciati ed un colpo sul piede che adesso è gonfio come un cocomero. Però mi son divertito cavolo! Quando riuscivo a passare in sella un tratto che sino a ieri giudicavo impossibile, che soddisfazione per uno che una volta in cima volentieri gradirebbe un impianto di seggiovia per ritornare in basso.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho cominciato a frenare un pò meno, a non mollare la bici al primo ostacolo incontrato, a pensare positivo invece d'immaginarmi ognivolta che scendo chissà quali catastrofi, ed il risultato è stato: due pini abbracciati ed un colpo sul piede .

:smile::smile::smile:

sei un grande mirko!!!!
tieni anche in considerazione il fatto che hai una forca che praticamente è rigida........l' hai abbassata la sella ed usato la tecnica del pedale sganciato?
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
:smile::smile::smile:

sei un grande mirko!!!!
tieni anche in considerazione il fatto che hai una forca che praticamente è rigida........l' hai abbassata la sella ed usato la tecnica del pedale sganciato?


La forca non è più rigida! mercoledì scendendo dal sentiero in cima a Faeta, sempre nei miei tentativi disperati di andare un poco più forte in discesa, l' ho sfondata: adesso va in su e giù che è un piacere, senza smettere mai, nemmeno in salita,in pratica non si blocca più. La sto distruggendo questa povera bici e purtroppo al momento non ho proprio soldi per intervenire. Bah, mi diverto lo stesso! eppoi in caso di emergenza c'è sempre la Cinelli tutta a fiori di mia madre, pedali con i gabbiotti!!, a cui posso ricorrere. Quanto al resto non scomodiamo la tecnica, né parliamo di sella, stendiamo un velo pietoso và! Piuttosto sei stato sulla Lombardona in questi giorni? hai visto con che bei tappetini verdi l'hanno tappezzata?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi giretto esporativo-perlustrativo multipurpose.

per il girone dei 4000, lo spuntone è off-limitis, ho provato a slaire da ogni stradello fattibile in salita, ma non c' è verso di salire e scendere per strade diverse, quindi nisba spuntone.....120 disl risparmiati

per la sez FR ho fatto quel single che adocchiammo con steiner e matteo qualceh sabato fa sotto prato a sillori...rimandato a settebre con una insufficenza di misura....ho aspettato troppo, era pieno di felci, ma solo quelle.
in inverno ne vale la pena....tecnico dove liscio con delle belle curvone ripide e tratti stretti vicini al canale del ruscellamento, poi alcuni tratti di rocce ferme ideali per le mollone...un bel sentiero!

per il giro della base del monte quello rimandato causa vegetazione primaverile...ho trovato un paio di stradelli ed un bel single che limano di qualcosa il dislivello, saltano zone di giungla tropicale e son proprio bellini
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Mi spiace molto ma questa situazione ( :$$$: ) in concomitanza con l'uscita di martedi mi ha un po' debilitato, questo fine settimana devo saltare...
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
OH ragazzi!!! ma che fisico avete!!!! possibile che un'uscita con l'Alfà vi riduce tutti a pezzi...
Sarà anche vero che ho fatto metà giro ma l'indomani ero di nuovo in bici a mi sono sparato altri 50 Km per 1200 di Disl.


per sabato sono al lavoro altrimenti ci avrei pensato ....
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Che poi la stanchezza oltreché fisica, non so se vi è mai capitato, è sopratutto mentale: l'idea di montare in bici e pedalare mi da il "vomito" in questo momento.
Comunque sia sabato non posso ma se la spostate a domenica allora verrei senz'altro. E' possibile? altrimenti alla prossima.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
macchè, tra spicconatori possiamo di sabato, serfavil non c'è di domenica, e volevo fargli vedere i sentieri.....

ricaricati la testa e poi di nuovo in sella.....hai fatto una grandissima cosa martedi :adore!::-?:-? mi hai veramente stupito
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Che poi la stanchezza oltreché fisica, non so se vi è mai capitato, è sopratutto mentale: l'idea di montare in bici e pedalare mi da il "vomito" in questo momento.
Comunque sia sabato non posso ma se la spostate a domenica allora verrei senz'altro. E' possibile? altrimenti alla prossima.

Hai Ragione la stanchezza è più mentale che fisica....
ed è anche per questo che martedì son voluto venire via... mi era rotto i maroni....
Comunque un giretto tranquillo per scacciare i pensieri a volte fa bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo