Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sabato mattina io e calamandrao usciamo, orario ancora da stabilire ,ma non più tardi delle nove ( per me meglio 8.30) da calci

si fa cavalli, asfalto le porte, rutto libero e poi si vede.....
 

tomb

Biker spectacularis
sabato mattina io e calamandrao usciamo, orario ancora da stabilire ,ma non più tardi delle nove ( per me meglio 8.30) da calci

si fa cavalli, asfalto le porte, rutto libero e poi si vede.....

ho un'amico che ha la casa a buti,diciamo di campagna,e conosce poco di fuoristrada,difatti gira semre in bdc,uno di questi giorni te lo aggrego alfa:spetteguless:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ok Alfà. Calamandrao hai un mp.

A proposito. Oggi arrivato a campo di croce ho infilato la strada che sale ripida per qualche tornante sino a sfociare ad un laghetto artificiale, non l'avevo mai fatta. Giunto al laghetto avevo tre opzioni: continuare a dritto; salire su un cucuzzolo a sinistra; scendere a destra. Le mie gambe hanno optato per quest'ultima. Tuttavia mi è rimasta la curiosità di sapere dove portano le altre due, lo sapete? l'avete mai fatte?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sei salito verso il faeta, è la salita che ho fatto il sabato che siamo usciti insieme quando ci siamo separati

la salita a sinistra dovrebbe (?.....esplorare lassù è fatica fatica) morire lì......
a diritto vai sul cucuzzolo del faeta, da cui pui scendere in due modi: lungo la rete -te lo sconsiglio
dentro la rete- se non ti rompe fare un pezzetto a piedi, te lo consiglio e finisce ai monti del carrara
in discesa a destra com'era?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sei salito verso il faeta, è la salita che ho fatto il sabato che siamo usciti insieme quando ci siamo separati

la salita a sinistra dovrebbe (?.....esplorare lassù è fatica fatica) morire lì......
a diritto vai sul cucuzzolo del faeta, da cui pui scendere in due modi: lungo la rete -te lo sconsiglio
dentro la rete- se non ti rompe fare un pezzetto a piedi, te lo consiglio e finisce ai monti del carrara
in discesa a destra com'era?

io ho sempre una mia malsana idea che dal verruchino ci parte qualcosa... ma tutte le volte che sono li non ce la faccio ad andare a vedere e con le ultime forze mi trascino sul faeta.
alfà facci un giro quando sei in zona :medita:
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
che siccome la notte è già un po' che dormo male, per motivi di cui non vi starò a tediare, stamani alle cinque (05.00) mi sono alzato e m'è presa d'andare a vedere l'alba sul monte (soprattutto dopo un'uscita insoddisfacente ieri all'ora di pranzo).

Alle cinqueemezzo sono fuori, mi sparo tutta la Tobler con una parte invasa dalla pulizia dei rami che è sempre più impedalabile.
Dopo Croce, quasi arrivato, prendo la strada che sale sulla destra e porto sul monte sopra santallago (che si chiama?): a parte la pendenza il sentiero è completamente segnato dalle moto, che hanno tirato su anche parecchi pietre, leggere impraticabile.
Ma lo spettacolo peggiore è quando si arriva in cima: alberi abbattutti nella proporzione di 20 a 1 o forse più, lasciati lì a chiudere il sentiero (a presa di culo hanno lasciato il primo segnato bianco/rosso, ma tanto impossibile andare sia a destra che a sinistra). Il tempo di ammirare questo disastro, girarsi, e avevo già decine di zanzare attaccate alle gambe.
Vabbè, sono andato a prendere il primo sole sul pratone.

Comunque penso che la prossima settimana vado nuovamente, magari partendo una mez'ora prima, anche perchè la temperatura a quell'ora è giusta.

A chi interessa...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
che siccome la notte è già un po' che dormo male, per motivi di cui non vi starò a tediare, stamani alle cinque (05.00) mi sono alzato e m'è presa d'andare a vedere l'alba sul monte (soprattutto dopo un'uscita insoddisfacente ieri all'ora di pranzo).

Alle cinqueemezzo sono fuori, mi sparo tutta la Tobler con una parte invasa dalla pulizia dei rami che è sempre più impedalabile.
Dopo Croce, quasi arrivato, prendo la strada che sale sulla destra e porto sul monte sopra santallago (che si chiama?): a parte la pendenza il sentiero è completamente segnato dalle moto, che hanno tirato su anche parecchi pietre, leggere impraticabile.
Ma lo spettacolo peggiore è quando si arriva in cima: alberi abbattutti nella proporzione di 20 a 1 o forse più, lasciati lì a chiudere il sentiero (a presa di culo hanno lasciato il primo segnato bianco/rosso, ma tanto impossibile andare sia a destra che a sinistra). Il tempo di ammirare questo disastro, girarsi, e avevo già decine di zanzare attaccate alle gambe.
Vabbè, sono andato a prendere il primo sole sul pratone.

Comunque penso che la prossima settimana vado nuovamente, magari partendo una mez'ora prima, anche perchè la temperatura a quell'ora è giusta.

A chi interessa...
mi dispiace a quell'ora io rientro, parto alle 3,10 tutte le mattine :nunsacci:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
sei salito verso il faeta, è la salita che ho fatto il sabato che siamo usciti insieme quando ci siamo separati

la salita a sinistra dovrebbe (?.....esplorare lassù è fatica fatica) morire lì......
a diritto vai sul cucuzzolo del faeta, da cui pui scendere in due modi: lungo la rete -te lo sconsiglio
dentro la rete- se non ti rompe fare un pezzetto a piedi, te lo consiglio e finisce ai monti del carrara
in discesa a destra com'era?


Ho capito. Quello lungo la rete è il sentiero che si ricollega alla salita del Castagno mentre dentro la rete, non conosco, poi lo provo nei prossimi giorni. A destra invece la discesa era ottima, strada larga e fondo pulito e mi stavo giusto domandando dove una così bella strada portasse e come diamine avessi mai fatto a non notarla che mi son ritrovatto in una selva oscura e la diritta via l'era sostituita da un viottolo scorbutico che mi ha fatto smontare di bici due volte. Comunque nulla di impossibile, chi ha un pò di dimestichezza con le discese lo fà tranquillamente. Spunti alla sommità del Carrara.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
allora hai fatto lo stradello che si ricongiunge alla seconda parte del dentro la rete (per i pisani, sentiero del nonno), che come ti dicevo, ti costringe a scendere un paio di volte.....il primo pezzo è comunque bellissimo e facile

credevo tu fossi sceso per il single che scende da dietro il laghetto e torna a campo di croce, frequentato dai crossisti, l' ultima volta che ci sono sceso era pieno di sassi smossi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
A chi interessa...

a me interessa....

gli alberi abbattuti dove sono, sul pezzo che va allo spuntone ( si chiama così, signor spuntone di santallago-chi indovina la citazione del film è un mostro autistico :smile:) sul singolino che scende e torna giù a santallago?

ci ovlevo passare il prossimo fine settimana nel girone
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
ma la tabaccaia/tobler fino a casa della guardia è sempre impraticabile?

il pezzo con i rami è dopo il (unico) tornante della tobler
se per la tabaccaia intendi belvedere anche lì stanno facendo pulizia e hanno lasciato tutto in mezzo alla strada

a me interessa....

gli alberi abbattuti dove sono, sul pezzo che va allo spuntone sul singolino che scende e torna giù a santallago?

ci ovlevo passare il prossimo fine settimana nel girone

praticamente sono ovunque, io sono salito dal sentierino che sale da croce, tra la bisantola e santallago, ai limiti dell'impossibile in salita.
In cima poi non puoi andare nè a destra nè a sinistra...
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
che siccome la notte è già un po' che dormo male, per motivi di cui non vi starò a tediare, stamani alle cinque (05.00) mi sono alzato e m'è presa d'andare a vedere l'alba sul monte (soprattutto dopo un'uscita insoddisfacente ieri all'ora di pranzo).

Alle cinqueemezzo sono fuori, mi sparo tutta la Tobler con una parte invasa dalla pulizia dei rami che è sempre più impedalabile.
Dopo Croce, quasi arrivato, prendo la strada che sale sulla destra e porto sul monte sopra santallago (che si chiama?): a parte la pendenza il sentiero è completamente segnato dalle moto, che hanno tirato su anche parecchi pietre, leggere impraticabile.
Ma lo spettacolo peggiore è quando si arriva in cima: alberi abbattutti nella proporzione di 20 a 1 o forse più, lasciati lì a chiudere il sentiero (a presa di culo hanno lasciato il primo segnato bianco/rosso, ma tanto impossibile andare sia a destra che a sinistra). Il tempo di ammirare questo disastro, girarsi, e avevo già decine di zanzare attaccate alle gambe.
Vabbè, sono andato a prendere il primo sole sul pratone.

Comunque penso che la prossima settimana vado nuovamente, magari partendo una mez'ora prima, anche perchè la temperatura a quell'ora è giusta.

A chi interessa...


Bella sta cosa dell'alba a santallago...
mi sa che covrò farla anche io...quando troverò le forze per alzarmi alla 05.00 del mattino
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
i
praticamente sono ovunque, io sono salito dal sentierino che sale da croce, tra la bisantola e santallago, ai limiti dell'impossibile in salita.
In cima poi non puoi andare nè a destra nè a sinistra...

non ho capito
ma sei salito dallo 00 o dallo stradello un pò più avanti che hanno recentissimamente spianato che ho notato insieme due sabati fa salendo a santallago.....

e in cima da dove sei sceso se non puoi andare da nessuna parte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo