Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
inutile dire che la strada morta nella cava ha fregato pure me.....:smile:

@steiner: l' omino comunque non t' ha fatto uno scherzaccio....te l' ha allungata in discesa e di là da dove è sceso lui non è che si sta bellezza....bel giro comunque che ti sei fatto anche tu
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi dispiace....

a proposito di bici scassate, anche grazie alla tua spledida guarnitura vintage, ho rimesso in piedi la cannondale.
é rigida, ma mi ci diverto parecchio.

a proposito, sto valutando la possibilità ( remota in realtà) di prendere una forca rigida 29 e la ruota 29 davanti...ne vale la pena?
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
mi dispiace....

a proposito di bici scassate, anche grazie alla tua spledida guarnitura vintage, ho rimesso in piedi la cannondale.
é rigida, ma mi ci diverto parecchio.

a proposito, sto valutando la possibilità ( remota in realtà) di prendere una forca rigida 29 e la ruota 29 davanti...ne vale la pena?

mmmmmmh secondo me no. se acquisti queta roba il giochino ti costa ad andare bene 200-300 euri e te ne viene fuori un'incognita, magari le geometrie del telaio mal si prestano.

meglio secondo me mettere quei soldi in un porcellino come primo gruzzolo per una vera 29, oppure anche per una 9-6 tipo quella di Milk, che ha la ruota grande davanti, ma nasce disegnata per questo.

però se hai modo di fare l'esperimento a basso costo il discorso cambia.
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Alfà, prova a sentire Valerio di Pontedera riguardo la 29" davanti.
L'ho ribeccato il 1° maggio, passava dalla piazza di Calcinaia con la moglie, entrambi in bici; tornavano da replicare parte del giro degli acquedotti, con molte aggiunte di paesini in zona Lucca, + concerto da qualche parte :mrgreen:

Con un mio amico che fa XC parlavano proprio della sua scelta sulla Cannondale, dove ha messo una 29 all'anteriore, con una forcella con pochissima escursione.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
....io alle 8:30 sono lungo i condotti al pratino con fontanella, saluto i presenti, vi accompagno un pezzetto (ma proprio pezzetto) e poi mi malgrado mi separo dalla bella compagnia.....a mia (sempre) parziale giustificazione di tale comportamento di seguito riporto:
-il giorno 16 aprile mi sono fracassato con lo scooter
-l'ultimo punto dal braccio me lo ha tolto la mia donna (che fà la commessa e non l'infermiera) il giorno 30 aprile
-il giorno 29 nel frattempo ho trovato il verso di prendere la più stronz@ forma di raffreddore/bronchite/influenza degli ultimi 10 anni che mi ha tenuto una settimana a casa
-ieri completamente impazzito ho preso la bici e sono andato niente popodimeno che....alla casa del polacco.....sono arrivato avevo la bava alla bocca come i mastini napoletani.....già sono il peggiore ed a questo giro sembrava veramente la prima volta che montavo in bici....dal libro "MTB la forma fisica questa sconosciuta"
-in questo delirio aggiungo pure che il 9 maggio 1909 nasceva tale Mechini Emilia....mia nonna che domani compie "comodi" 100 anni!!!!!!!! quindi domani devo dare una mano a casa per la giusta piccola festa/tributo ad una donna ECCEZIONALE.
...comunque domattina all'ottoemezzo sono lì.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
visto che domani mattina saremmo solo noi tre,

considerato che il percorso prevede numerosi passaggi in uliveti vari

visto che in sto periodo l' erba in suddetti posti ti arriva al manubrio

ci si ritrova comunque lì alle 8.30 tanto un posto vale l' altro

poi si fa un bel girone di controllo-esplorativo-infrascatello

il cui programma di massima è il seguente
tobler-santallago antenne

singoliantenne, cavallaie goggo 31 sassabodda s. andrea

risalita a prato a sillori faeta

nonno (esplorazione in zona ) discesa verso casa di steiner
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dopo aver controllato alcuni passaggi tra ieri e oggi in zona montemgano, in questo periodo non vale veramente la pena fare il giro del monte......

se fossimo stati diversi, stavo zitto, ci si graffiava :-), e si faceva il giro,
visto che siamo in tre, facciamo un bel giro pulito ( almeno nella sua maggior parte :smile:)

il girone lo rimandiamo a ottobre novembre ( ci son le reti, ma ci si passa sopra.............)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ahahahhaha infatti l'avevo annusata che si tornava stile Vietnam!!! da quando mi hai detto dei gambali, ti salutavo da qui col medio alzato (scherzo ovvio!!).
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mi dispiace davvero ragazzi, mi sento parzialmente responsabile essendo uno dei bidonatori, purtroppo ho la bici "pisana" disastrata e ci devo mettere le mani sopra, pensavo di farlo stasera ma con mio grande scorno son dovuto rimanere a lavorare (oddio il termine lavorare mi sembra un po' eccessivo, diciamo rimanere qui in ditta) e per domani non ci posso essere!!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Peccato essere solo in tre, un vero peccato. Comunque mi sembra che non si scherzerà... avrò di che patire vai! Alfà mandami il numero, in caso avessi qualche contrattempo dell'ultimo minuto. A domani
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è nel profilo steiner.....3496308409

comunque ti metto il decalogo aureo per contattarmi...
un decalogo per essere sicuri di contattarmi, il numero 1 esprime certezza di contatto, il 10 assoluta certezza di non trovarmi in tempo utile..

1-sul forum, anche in un post off-topic in un 3ead qualsiasi qui nella sez toscana

2-con un MP nel forum

3-al cellulare di mia moglie( per le cose importanti do quello infatti :smile:)
IN REALTA' QUESTO NON CONTA, QUINDI

3-al fisso di casa, dopo le 18.30 (prima lavoro) e prima delle 21.30 ( se mi svegliate la grande che si sta per addormentare, ve la porto a casa)e sempre che non gli abbia tolto la suoneria

4-per mail (se mi casca l' occhio sul reminder della toolbar)

5-con un sms

6-un foglietto dentro la bottiglia buttata in arno ( ovviamente a monte di casa mia, per tommaso la soluzione non vale :smile:)

7-incontrandomi per caso in strada

8-al cellulare mio

9-urlando forte

10-lasciando un messaggio nella segreteria del cell ( che equivale a probabilità zero: il mio gestore mi prende i messaggi ma poi non me li fa riascoltare e la funzione l' avevo disattivata.....)
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Siamo usciti di mattina Alfa. Personalmente il momento peggiore è stato all'inizio dove le gambe, persino in pianura, si rifiutavano di girare, poi è andata un pò meglio, mi sono sciolto. Al punto che ho aspettato mio padre - che stava incazzato perché lui quando non và ed è stanco diventa intrattabile - sono sceso per un pezzo con lui verso casa eppoi sono tornato indietro, ho risalito Faeta, sono arrivato a Santalago e da lì alle antenne, poi sono sceso sulla Lombardona - finalmente l'ho trovata - ed ho continuato verso Caprona.

Impressioni sulla Lombardona

Malgrado la fama io non la conoscevo. Tosta non si discute, però dirizzoni simili se ne trovano in giro e con un pò di pratica, conoscendo il fondo, le traiettorie, alla fine bene o male si fà. Quello che mi ha impressionato di più è il dopo, o il prima se preferite. La parte che da sotto alla torretta di Caprona porta sotto la Verruca un pò per la pendenza un pò per il fondo non mi sembra mica uno scherzo! eppoi dopo esserti bollito bene bene lì, ti tocca l'altro drizzone...auguri.

Cose che accadono nei boschi

Scendendo dalla Verruca ad in cinquivio - si dirà così? - mi fermo incerto su quale direzione prendere. Dal nulla appare un vecchio in tuta rossa al quale chiedo informazioni, non l'avessi mai fatto! il tipo non mi molla più. Mi chiede ogni cosa sulla mia vita eppoi con tale struggimento si mette a parlare del suo primo amore che mi pare di sentire in sottofondo un orchestra di violini, ma forse era la crisi di fame incipiente. Passa poi a spiegarmi delle tecniche di ballo di un tempo, del fatto che una volta c' era "contatto,"ovvero ballando stretto stretto accadeva che qualcosa finiva per irrigidirsi, lì capivi se la donna ci stava o meno: se non ti allontanava era fatta."Adesso cosa vuoi. Ballano che stanno a dieci metri. Tutti possono ballare con le donne. Da qui nasce la confusione" ha aggiunto filosofo. Infine ricordandosi il motivo per cui l'avevo fermato mi indica una strada sulla sinistra mentre lui si avvia a quella di destra salutandomi. Scendo fiducioso e su un tornante mi pare di scorgere una macchia rossa. Aguzzo gli occhi e:"Eh,eh"mi fa la voce che ho imparato a conoscere. "T'ho fatto uno scherzo! t'ho fatto allungare, ah, ah." Ridiamo insieme. Ma tu guarda che razza...

se ne trovano tanti di questi personaggi a giro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo