Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...bravo andrea lima, lima......mi è preso un colpo quando dicevi di bici semi vintage.....pensavo tu fossi partito con la bici da "eroica"............
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. O meglio mi sono iscritto un pò di tempo fà con l'idea di parteciparvi ma a causa della mia prolungata inattività ciclistica o desistito. Finalmente però ho superato tutti i guai fisici che mi hanno tenuto da settembre fermo - pubalgia,caviglia,schiena,un ecatombe vi assicuro,regalini degli anni calcistici - ed eccomi da una settimana a sbuffare nuovamente lungo i sentieri. Domani pensavo di fare Ruota, salire sino alle antenne, c' è qualcuno che ha voglia? andare sempre solo è un pò avvilente. Ovviamente essendo alla quinta uscita non ho un grande passo, ma potete tranquillamente staccarmi, è giusto per partire insieme, fare magari un tratto insieme, se so che ho qualcuno davanti mi viene ancora più voglia di andare in bici. Boh, fatemi sapere.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Io sono stato oggi con la bdc, partendo da casa. Eravamo in 8, da Prato passando da Empoli-Bientina e poi sul Serra, in cima abbiamo sceso Pieve di Compito e siamo tornati dal Serravalle. 160 km. Non c'ero mai stato, bel posto, bella salita, trovato molti prof (anche la Luperini che ci ha sverniciato). Visto molte strade stradelle a destra e a manca, molte fontane, molte bel posto insomma, da provare anche in mtb (andandoci in macchina :-) )
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
160 chilometri? avreste dovuto trainarmi. Credo di non averli mai fatti di un botto. L'anno scorso ne feci un 130 per arrivare in Matanna e tornare, bel giro! altra gamba. Ieri mi sono accontentato di 45, tre ore abbondanti ci ho messo! e ho detto tutto sulla crisi che avevo a salire da Ruota il Serra. Ma insomma era la quinta uscita e bene o male non sono mai sceso di bici.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
steiner, io sono in francia ritorno il 4 o il 5...fattivedere il 9, anche se non provi fare tutto il giro, ci puoi accompagnare per un pezzo, e così conosci qualcuno del forum.....


@lungoboy: vieni il 9 e ti fai tutto il giro hai voglia di sterrati sul serra........
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Certo Alfa, pensavo infatti di venire il nove. Tanto ci risentiamo gli ultimi giorni per metterci d'accordo dove trovarci. Se intanto qualcuno uscisse in settimana..., tipo mercoledì, io ci sarei anche se ancora non ho idea di che giro fare.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Sabato 16 Maggio mattina avrei una mezza intenzione di andare sul Serra a fare la salita da Calci ed in discesa Zampirone - McLeod e Casetta.

Se c'è qualcuno che mi accompagna, magari riscriverò qualche gg prima di venire per mettersi daccordo.

l'intenzione è quella di studiare il percorso per tornarci ad ottobre con i miei "compari". Dovremmo salire da Calci, Montemagno fino a sotto la Verruca, poi Lombardona in salita :D , Ristorante i Cristalli, un po' di asfalto e 00 fino all'imbocco dello Zampirone

Viene fuori un bel giro no?:i-want-t:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
bel giro.
quando arrivi alla casetta fossi in te risalirei fino al ristorante le porte (purtroppo non ci sono varianti all'asfalto) e poi scnderei sul BABBORAZZO fino a montemagno/certosa

altrimenti se non volete risalire fino alle Porte, risalite fino al VIOTTOLO MERDA che si prende da poco più su del san bernardino
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Renzo ®;2949179 ha scritto:
Sabato 16 Maggio mattina avrei una mezza intenzione di andare sul Serra ......a Calci, Montemagno fino a sotto la Verruca, poi Lombardona in salita :D , Ristorante i Cristalli, un po' di asfalto e 00 fino all'imbocco dello Zampirone
bel giro no?
ciao, siccome mi sembra che sei uno nuovo del forum :smile: :smile: ...ti suggerivo semmai di fare un fischio su un altro thread, che siccome sei nuovo e non conosci:))): te lo indico (FR sui monti PI), decisamente più consono al tuo giro.

Seg@te a parte, se partite presto, e finchè ce la faccio semmai mi aggrego (rallentandovi) volentieri.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ciao, siccome mi sembra che sei uno nuovo del forum :smile: :smile: ...ti suggerivo semmai di fare un fischio su un altro thread, che siccome sei nuovo e non conosci:))): te lo indico (FR sui monti PI), decisamente più consono al tuo giro.

Seg@te a parte, se partite presto, e finchè ce la faccio semmai mi aggrego (rallentandovi) volentieri.

Si, hai ragione, ma m'interessava molto capire come fare a salire il Serra, oltre che a scenderlo, in quanto lo Zampirone l'ho gia fatto, il McLeod credo di sapere dov'è ed il Casetta lo dovrei aver gia fatto .-)

Comunque la partenza è all'incirca alle ore 8,30 da Calci ed al momento sono solo ;-)

bel giro.
quando arrivi alla casetta fossi in te risalirei fino al ristorante le porte (purtroppo non ci sono varianti all'asfalto) e poi scnderei sul BABBORAZZO fino a montemagno/certosa

altrimenti se non volete risalire fino alle Porte, risalite fino al VIOTTOLO MERDA che si prende da poco più su del san bernardino

:nunsacci: :nunsacci:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Renzo ®;2950717 ha scritto:
Si, hai ragione, ma m'interessava molto capire come fare a salire il Serra,
allora hai fatto bene, di là (Mugnacs in testa) non avrebbero saputo dirti niente.. ..di salite sanno solo la asfaltata principale furgonabile.:omertà:
:))):

orario ok, rimane cmq il fattore del "finchè reggo" (sò abbastanza fermo), ma se pò fà, almeno partire si parte insieme. restiamo sintonizzati.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
renzo, se rimandi a tra un paio di sett, ti porto io e lo fai quasi tutto sterrato

sono in francia fino a lun pross e sabato dopo c'è il giro attorno al monte
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Renzo ®;2950717 ha scritto:

te hai scritto che partirai da calci e dopo la salita sul serra (va benissimo quella che vuoi fare te) farai zampirone - mc leod e casetta.
e dalla casetta a calci????
non vorrai mica fare l'asfalto o lo sterratone dei cavalli vero?

quindi le "uniche" opzioni in singltrack per ritornare a valle sono quelle che ti ho detto io, ovvero
Babborazzo o Viottolo merda.
il babborazzo è veramente ganzo, molto più lungo ma chiaramente c'è da risalire di più.
comunque sia il giro completo più babborazzo non supera i 1300 quindi mi sembra fattibile.
sono stato spiegato?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Renzo ®;2950717 ha scritto:
risalirei fino al ristorante le porte (purtroppo non ci sono varianti all'asfalto) e poi scnderei sul BABBORAZZO fino a montemagno/certosa

altrimenti se non volete risalire fino alle Porte, risalite fino al VIOTTOLO MERDA che si prende da poco più su del san bernardino


:nunsacci: :nunsacci:
peccato nn ho la forma ed il tempo di perdere tutto il dì, sennò ti ci portavo (speriamo x te in S.Alfà)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo