Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
o quali sono?

non ne vale la pena :smile::smile::smile:

realmente per te non ne vale la pena, soprattutto il taglia e cuci...è parallelo alla strada bianca che dalla fine del merda va a montemagno, roba xc, l' altro è tra i sentieri che ti fece fare HJ sopra castelmaggiore..se passi di lì vai a fare il bagonghio
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
sabato fo qualcosa.
uscita allenante (coi sassi nello zaino).
devo recuperare settimane di fermo. Non ricordo l'ultima uscita.
partirei non presto; andrei non forte; tonerei non presto; non pulirei il wc.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Ieri sono ripassato dalla strada dei frati,sopra la certosa e all'altezza del tronco caduto sul ponticello ho messo una pietra davanti e dei tronchi dietro (scendendo) raccattati da dentro il vallino, per cui adesso si fa senza scendere.

Inoltre, magari già la conoscete ma io ve lo dico lo stesso, è possibile raggiungere quello stesso punto salendo dai cavalli e arrivati al belvedere (l'agriturismo con la piscina) buttarsi giù dal parcheggio, sulla sinistra, saltando la zannella.
Il sentiero è segnato, per cui non si può sbagliare.

Relativamente corto, relativamente carino, ma è qualcosa di diverso...


ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Inoltre, magari già la conoscete ma io ve lo dico lo stesso, è possibile raggiungere quello stesso punto salendo dai cavalli e arrivati al belvedere (l'agriturismo con la piscina) buttarsi giù dal parcheggio, sulla sinistra, saltando la zannella.
Il sentiero è segnato, per cui non si può sbagliare.

Relativamente corto, relativamente carino, ma è qualcosa di diverso...

è il valter, l' ho fatto fare al Silvio due domenica fa quando son venuti i versiliesi..
non so se hai letto, poi sono andato a Prato sabato mattina.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
iersera son riuscito a briscolarmi con la pinza anteriore che era andata, ho ottenuto un sostanziale pareggio ai punti.

stase giretto dalle 19.20 fino a: fine batteria/finchè non mi sTiacciano/finchè la pinza non ri-inizia a finire di frenare.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sabato mattina andrei a fare un beta-testicolo per il giro del 28

percorso vagamente modificato per fare prima:

direttissima-pilone al castagno-conserva-laghetto-tobler fino a santallago-

da lì pensavo

aretuska-600-tommi............e poi si vede

se siamo in due sul laghetto si levano i tronchi
il latte++ gli appalla lo danno come devastato, quindi inutile andare a vedere...
guardiamo com' è messo aretuska
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
sabato mattina ... beta-testicolo per il giro del 28
a suon di romperti, il secco t'ha fatto spostà a sabato?!?!?!:hahaha:

io stase probably altro giretto dalle 19.20 fino a: fine batteria/finchè non mi sTiacciano/finchè la pinza non ri-inizia a finire di frenare.
batteria la stessa di ieri (caricata 6 sett. fa.. ..quindi fattore uno + minaccioso).

Ovviamente è tutto faRso: poi in realtà sto a casa a guardare amici/ballarò. Ma scrivo queste fandonie (e so che a quell'ora nessuno viene a controllarmi) perchè senno' il secco mi dà del non allenato e a-a-prile non mi fa montà sul traghetto.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
a suon di romperti, il secco t'ha fatto spostà a sabato?!?!?!:hahaha:

io stase probably altro giretto dalle 19.20 fino a: fine batteria/finchè non mi sTiacciano/finchè la pinza non ri-inizia a finire di frenare.
batteria la stessa di ieri (caricata 6 sett. fa.. ..quindi fattore uno + minaccioso).

Ovviamente è tutto faRso: poi in realtà sto a casa a guardare amici/ballarò. Ma scrivo queste fandonie (e so che a quell'ora nessuno viene a controllarmi) perchè senno' il secco mi dà del non allenato e a-a-prile non mi fa montà sul traghetto.

.. sta attento ai foglionchi, vengon fuori col buio, l'altra sera ne ho schiacciati una decina...:il-saggi:secondo me il copertone bracalonato non gli regge..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. sta attento ai foglionchi, vengon fuori col buio, l'altra sera ne ho schiacciati una decina...:il-saggi:secondo me il copertone bracalonato non gli regge..
a dire il vero iersera son rimasto a fare ALl'amore con l'ammortizzatore nuovo.
..mentre mi stavo per cambiare, mi mà ha messo in tavola i testaroli al pesto:cucù:.
Mossa scorretta!
Poi, di secondo, foglionchi arrosto non hanno eguali.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma pensa te...quando stavo al forte sti foglionchi l' ho sempre sentiti di qua e di là, ma non sapevo che erano.........

ho googolato pure io :medita:
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ciao,

dopo essere mancato per tanto tempo dal forum della mtb ritorno e presto risarò dei vostri forse!

Però mi manca ancora da essere sicuro sul mezzo... Avete idee da darmi su dove andare a cercare una bici (nuova o usata) senza spendere un mondo di soldi?

Scusate l'OT

Ciao
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ciao a tutti
scusate l'ignoranza, c'e' qualche ritrovo o simile nella fascia che va da ripafratta a calci il sabato mattina?
la domenica ho ritrovato quelli con cui andavo anni fa a asciano, ma il sabato mi manca!

ciao
Valerio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
fino a un paio di anni fa esisteva un bel gruppetto , che si ritrovava però di domenica......poi famiglia, lavoro, studio, esigenze di allenamento diverse hanno sfaldato il gruppo.
Ad oggi non c' è un punto di ritrovo ed un giorno fisso, quando qualcuno esce e vuole compagnia, posta qui.

Visto che hai comunque il gruppetto ad asciano, perchè non posti comunque quando vi ritrovate?magari qualcuno si aggiunge................

io domattina esco e dovrei essere verso le 8 ad asciano.....però visto che devo andare a vedere il percorso del giro del 29 marzo, ho i tempi un pochino stretti.......
se hai voglia, puoi accodarti, ma devo tenere un ritmo abbastanza sostenuto ( poi magari mi stacchi tu.......) altrimenti la moglie :arrabbiat::arrabbiat:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
ciao
il ritrovo ad asciano e' quello che fino a quando smisi qualche anno fa era un po' quello principale in zona, raccogliendo i biker da pontasserchio (dove sto io) a pisa e calci. Il luogo e' in fondo ai condotti, ore nove la domenica. Purtroppo ci sono andato solo una volta da quando ho ripreso, perche' ho ripreso la mtb assieme ad amici di nodica e per essere ad asciano alle 9 si deve paretire un po prestino...
sicche rispondo anche alla tua gentile proposta, ma le 8 sono assai prestissimo!

quindi, riformulo meglio la domanda: c'e' qualcuno che ha voglia di fare un giro di circa 3h sui monti pisani, domani (sabato) mattina??? ritmo tranquillo, si puo' salire da una parte e scendere di la o anche partire direttamente dalla lucchesia, casomai ci fosse qualche lucchese.

ciao
Valerio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo