Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mha................................
con quel dislivello ti fai signor giri sul serra.............andà a montecatini per fare un giro così così...........:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

life

Biker forumensus
è per cambiare un pò ...

Noi si aveva intenzione di fare il percorso della GF dell argentario , che dalle foto sembrano davvero posti bellissimi ... ma è un pò fuori mano e la si lascia per periodi leggermente piu caldi ... prossimo mese magari ...

domani ci era venuta la voglia di andare da qualche parte e si è pensato a montecatini ...

qualche percorso che vale la pena provare spostandosi un pochetto da pisa ?

ho sentito bene delle zone della grafagnana ....
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
mha................................
con quel dislivello ti fai signor giri sul serra.............andà a montecatini per fare un giro così così...........:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

è per cambiare un pò ...


:spetteguless: ormai sul serra l'han fatti tutti...


apparte gli scherzi in Grafagnana si fan dei bei giri, io sono andato spesso verso Sanpellegrinoin Alpe o Boscoreale (dove vado anche a sciare)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
in tre domani si fa il classico calci verruca 00 castellare vicopisano verruca calcifer.
andatura tranquilla ma non troppo che ci siamo resi conto della condizione quantomeno miserevole e bisogna cominciare a pigia', su quei benedetti pedali.
cmq ci si aspetta (e ci si aspetta di essere aspettati, ovviamente)
si parte dall'ombelico del mondo, cio' il parcheggio della fiera universale del trattore di pontasserchio alle 9, quindi alla corte (calci) ci saremo verso le 9,20.

ciao
 

gbonchi

Biker popularis
ho riprovato la discesa del tralicccio...
ora si.... m'è garbata parecchio di più!!! fatta tutta in bicicletta tranne in un punto che sono andato lungo...

ma l'ultima salitella è uguale a quella del''anno scorso con il guado del ruscello (dovrebbe essere lo zambra no?) perchè ci sono 2 alberi caduti, ho provato a spostarli ma non c'è verso!
 

life

Biker forumensus
Sabato io e drakon si è andati a fare il percorso della GF di montecatini.

Arriviamo in questo modo qui :



Dopo aver montato tutto , decidiamo di partire seguendo le frecce a terra nei pressi del parco da dove è partita la GF , ignorando il mio garmin con la traccia , perchè pienamente convinti sull affidabilità della segnaletica.

Per farla breve , la segnaletica ci ha fatto fare roba di 25 km e 300-400 m di dislivello per nulla , prima di arrivare in questo simpatico paesino dove per fortuna ho riempito un po d acqua .



si è visto un bel panorama:



e si è presa coscienza del fatto , grazie un ragazzo del posto , che le frecce che stavamo seguendo erano di una GARA PODISTICA !!! :nunsacci:

Un po sconfortati , decidiamo di abbandonare la segnaletica e di affidarci alla tecnologia , accendo il garmin , metto la traccia , e la si va a cercare.

Siamo arrivati a montecatini in mattinata , ma si è cominciato il giro vero della GF nel primo pomeriggio, perchè non si è usato il gps prima ?! Non lo so , sono quelle domande che arrivano solo dopo aver sbagliato.

Insomma si è fatto il percorso , partendo gia mezzi uccisi , e nel tratto finale si sono fatti dei bei pezzi a piedi .

Il percorso come detto da alcuni di voi , non è nulla di che , è un continuo sali scendi e alternarsi di salite ripide e brevi , a piccole disesce.

La parte della discesa era priva di single track fatti a modo , insomma niente di particolarmente bello.

Arrivare però a montecatini alto per scattare questa foto , da un senso a tutta la fatica ( anche se ho i capelli da malato di mente )



Insomma , si saranno fatti 55-60km in tutto , e 1500-1600m di dislivello che mi hanno portato alla fine a stare un pò così :


:celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Sabato io e drakon si è andati a fare il percorso della GF di montecatini.

Arriviamo in questo modo qui :



Dopo aver montato tutto , decidiamo di partire seguendo le frecce a terra nei pressi del parco da dove è partita la GF , ignorando il mio garmin con la traccia , perchè pienamente convinti sull affidabilità della segnaletica.

Per farla breve , la segnaletica ci ha fatto fare roba di 25 km e 300-400 m di dislivello per nulla , prima di arrivare in questo simpatico paesino dove per fortuna ho riempito un po d acqua .



si è visto un bel panorama:



e si è presa coscienza del fatto , grazie un ragazzo del posto , che le frecce che stavamo seguendo erano di una GARA PODISTICA !!! :nunsacci:

Un po sconfortati , decidiamo di abbandonare la segnaletica e di affidarci alla tecnologia , accendo il garmin , metto la traccia , e la si va a cercare.

Siamo arrivati a montecatini in mattinata , ma si è cominciato il giro vero della GF nel primo pomeriggio, perchè non si è usato il gps prima ?! Non lo so , sono quelle domande che arrivano solo dopo aver sbagliato.

Insomma si è fatto il percorso , partendo gia mezzi uccisi , e nel tratto finale si sono fatti dei bei pezzi a piedi .

Il percorso come detto da alcuni di voi , non è nulla di che , è un continuo sali scendi e alternarsi di salite ripide e brevi , a piccole disesce.

La parte della discesa era priva di single track fatti a modo , insomma niente di particolarmente bello.

Arrivare però a montecatini alto per scattare questa foto , da un senso a tutta la fatica ( anche se ho i capelli da malato di mente )



Insomma , si saranno fatti 55-60km in tutto , e 1500-1600m di dislivello che mi hanno portato alla fine a stare un pò così :


:celopiùg:

Obbravi! Ora siete pronti per la Gf dei Montipisani.
Vi siete già iscritti?
 

Davidelas

Biker novus
25/5/10
30
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao Life, la prossima volta che decidete di fare il percorso della GF di Montecatini fatecelo sapere perché io e Luca84 saremo ben lieti di accompagnarvi e riprovare le splendide sensazioni :zapalott: della simpatiche salite fatte a ritmo di gara forsennato in occasione della corsa:smile:
Comunque, a parte gli scherzi, la difficoltà del percorso, secondo me, cambia molto a seconda del ritmo con cui si affronta, anche se in effetti i single track dei nostri Monti Pisani sono di un altro pianeta :sbavon:
Ci si vede sul tracciato della GF Monti Pisani!
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Ciao Life, la prossima volta che decidete di fare il percorso della GF di Montecatini fatecelo sapere perché io e Luca84 saremo ben lieti di accompagnarvi e riprovare le splendide sensazioni :zapalott: della simpatiche salite fatte a ritmo di gara forsennato in occasione della corsa:smile:
Comunque, a parte gli scherzi, la difficoltà del percorso, secondo me, cambia molto a seconda del ritmo con cui si affronta, anche se in effetti i single track dei nostri Monti Pisani sono di un altro pianeta :sbavon:
Ci si vede sul tracciato della GF Monti Pisani!

Marianna 'ggane....se ci ripenso mi viene il vomito...:smile:
I monti pisani sono spettacolari e devo ringraziare te (Davidelas) che me li fai scoprire....non vedo l'ora di arrivare al fine settimana per rimontà in sella!!! :i-want-t: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo