Sabato io e drakon si è andati a fare il percorso della GF di montecatini.
Arriviamo in questo modo qui :
Dopo aver montato tutto , decidiamo di partire seguendo le frecce a terra nei pressi del parco da dove è partita la GF , ignorando il mio
garmin con la traccia , perchè pienamente convinti sull affidabilità della segnaletica.
Per farla breve , la segnaletica ci ha fatto fare roba di 25 km e 300-400 m di dislivello per nulla , prima di arrivare in questo simpatico paesino dove per fortuna ho riempito un po d acqua .
si è visto un bel panorama:
e si è presa coscienza del fatto , grazie un ragazzo del posto , che le frecce che stavamo seguendo erano di una GARA PODISTICA !!!
Un po sconfortati , decidiamo di abbandonare la segnaletica e di affidarci alla tecnologia , accendo il garmin , metto la traccia , e la si va a cercare.
Siamo arrivati a montecatini in mattinata , ma si è cominciato il giro vero della GF nel primo pomeriggio, perchè non si è usato il gps prima ?! Non lo so , sono quelle domande che arrivano solo dopo aver sbagliato.
Insomma si è fatto il percorso , partendo gia mezzi uccisi , e nel tratto finale si sono fatti dei bei pezzi a piedi .
Il percorso come detto da alcuni di voi , non è nulla di che , è un continuo sali scendi e alternarsi di salite ripide e brevi , a piccole disesce.
La parte della discesa era priva di single track fatti a modo , insomma niente di particolarmente bello.
Arrivare però a montecatini alto per scattare questa foto , da un senso a tutta la fatica ( anche se ho i capelli da malato di mente )
Insomma , si saranno fatti 55-60km in tutto , e 1500-1600m di dislivello che mi hanno portato alla fine a stare un pò così :