Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
questo sabato inizio a mappare i percorsi.
il primo parte da calci e torna a calci km e dislivello approssimativamente saranno una 30 per 1100.

con i quattro o cinque sentieri che ho trovato stamani, viene fuori un giro quasi inedito, anche per me.La prima direttrice di salita risulta notevolmente scorciata( da quella che faccio di solito) con abbondanti tagli soprattutto di asfalto.....
ma la scoperta grossissima è stata fatta in discesa...diciamo che il progetto picabeba, per chi sa di cosa sto parlando ha subito una sterzata.

faccio il misterioso perchè, se qualcuno mi accompagna, voglio rimanga stupito:fantasm::fantasm::fantasm:

chiunque voglia venire è bene accetto, si fa un giro in compagnia, all' andatura dell' ultimo.
avverto però che un sentiero è molto da interpretare liberamente ( per adesso ) e che di un' altro si fa parte a piedi, quasi in piano (ma c'ha un panorama stupendo! )

parcheggio di calci alle 9
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
La tua proposta un po' mi alletta...però io sono un po' una cippa sia per il fiato in salita che per il manico in discesa e non vorrei fare da ancora per il gruppo...
Difficoltà dei percorsi? Durata dell'uscita circa?(mi basta sapere se tutto il giorno o solo mezza giornata)
Fammi sapere e intanto guardo come sono messo per sabato!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il giro deve essere fatto tassativamente in mattinata......
il giro è xc perchè qualche strappo necessita di buone gambe, ma un paio di discesine hanno bisogno di un pò di guida o di più escursione.....
Lo scopo di questi giri è far conoscere sentieri non noti ma meritevoli, mapparli con il gps e poi metterli in un blog, in modo da avere alla fine una mappatura quasi completa del monte serra
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Grande Alfà, sei sempre alla ricerca di nuovi sentieri!!!!
Non ce la faccio ad essere dei vostri sabato, ma se sei libero qualche giorno nella prossima settimana fammi un fischio.........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Grande Alfà, sei sempre alla ricerca di nuovi sentieri!!!!
....

con google earth quasi non ti diverti....una volta che hai preso l' occhio, sai quali sbucano e quali no in anticipo.
gli anni passati in cui mi dedicai all' esploarzione, avevo la cartina e le gambe e se trovavo un sentierino o due al giorno era grasso che cola.
Adesso vado quasi a botta sicura, sono uscito tre volte trovando4-5 variantine o sentieri veri e propri alla volta.
Però fai molto prima......

per le uscite, mi sa che con mercoledi devo riiniziare a lavorare a tutti i costi, vabbe che i soldi non sono importanti, ma mangià c' è da mangià

forse esco domani( molto improbabile) e forse martedi, fai uno squillo o scrivi qui
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:vieni pure con quello che vuoi , quasi quasi io vengo con la kastle, a meno che non vengano i viareggini anche sto fine settimana......alla sid gli saranno rimasti 4 cm di escursione,è finita poveretta
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
attenzione!!!!
domani mattina parto alle 9 e mezza...tanto mi sembra che ci siano pochi interessati ( tommaso e pierats forse), me la piglio comoda prima e meno comoda durante

pierats, fammi sapere
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
comunque dovrebbero essere meno di 30 km......anche a tenere 9 di media, per pranzo siamo a casa,
fare nove di media è abbastanza facile: non ci si ferma, se non per aspettare l' ultimo ai bivi e tenere un passo impegnato nei limiti
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Alfa' mi dispiace ma domani non vengo. Non penso di avere una preparazione adatta all'uscita e vi rallenterei troppo! Per ora soffro troppo la fiataccina e ogni tanto il piede a terra ce lo metto :smile:
Vorrà dire che mi allenerò di più e alla prossima mi aggregherò!
Grazie comunque per la fiducia! o-o
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
la sagra dei forse...
ne aggiungo un'altro (porc.. troi..vacc..!!) :
mi sento montare un certo qual rincoglionimento (uno ulteriore rispetto a quello consueto!) come se fossero le placche che scalpitano, il virus che prolifica...

peccato perchè il giro nuovo, senza troppa flemma, e in sola mattinata, mi ispira.

[fiuuu, che fatìa, che perdita di tempo.. ..4 righe senza "k":smile:]
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io stacco, se c' è qualcosa usate il cell, il numero è nel profilo

@hj: :spetteguless:stamani ho dato una botticina al viottolo merda, non ci son più alberi nel mezzo, un paio di deviazioni succose ( ma 'è da finillo per bene, perchè l' acqua se lo mangia, quest' inverno)e allargato traccia tra i pini al bruciato, proprio per passarci domani

p.s. ho apprezzato lo sforzo che hai fatto ascrivere in italiano :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo