Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Stamattina sono uscito per un giretto in solitaria, in pratica ho fatto la parte finale della GF, dalla Tabaccaia in poi.

Poco dopo, circa 1 km, l'inizio della parte sterrata ad Asciano incontro un tizio con la gomma a terra... dato che io foro con la stessa frequenza con cui bevo (e mi porto dietro 2 litri di acqua!!) mi sono fermato ed ho chiesto se aveva bisogno di aiuto. Il tizio risponde, non ho la camera d'aria e io: "Se vuoi ti do la mia", a questo punto lui fa "se ne hai una sola non vorrei che poi servisse a te, poi abito proprio qui sotto".
già a questo punto non sapevo se prenderla come un gesto di cortesia o una gufata, ma il meglio è il seguito...

Io rispondo dicendo che ho anche toppini e mastice, quindi no problem, posso regalargli la camera. Alché la risposta disarmante: "Toh e che ti porti dietro anche l'officina?? Camera, toppini e poi nient'altro?!?"

Vi lascio immaginare come l'ho salutato andandomene, ovviamente con la camera di scorta nel sottosella...
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Stamattina sono uscito per un giretto in solitaria, in pratica ho fatto la parte finale della GF, dalla Tabaccaia in poi.

Poco dopo, circa 1 km, l'inizio della parte sterrata ad Asciano incontro un tizio con la gomma a terra... dato che io foro con la stessa frequenza con cui bevo (e mi porto dietro 2 litri di acqua!!) mi sono fermato ed ho chiesto se aveva bisogno di aiuto. Il tizio risponde, non ho la camera d'aria e io: "Se vuoi ti do la mia", a questo punto lui fa "se ne hai una sola non vorrei che poi servisse a te, poi abito proprio qui sotto".
già a questo punto non sapevo se prenderla come un gesto di cortesia o una gufata, ma il meglio è il seguito...

Io rispondo dicendo che ho anche toppini e mastice, quindi no problem, posso regalargli la camera. Alché la risposta disarmante: "Toh e che ti porti dietro anche l'officina?? Camera, toppini e poi nient'altro?!?"
poi ha visto la mi' bici e ha aggiunto "fai bene, io mi porterei anche una saldatrice e due metri di tubo innocenti"


Vi lascio immaginare come l'ho salutato andandomene, ovviamente con la camera di scorta nel sottosella...

raccontacela tutta la vicenda. in realta' hai saltato il paragrafo in neretto (lo avevi cancellato ma sul server di backup del forum c'e' la versione originale)
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Stamattina sono uscito per un giretto in solitaria, in pratica ho fatto la parte finale della GF, dalla Tabaccaia in poi.

Poco dopo, circa 1 km, l'inizio della parte sterrata ad Asciano incontro un tizio con la gomma a terra... dato che io foro con la stessa frequenza con cui bevo (e mi porto dietro 2 litri di acqua!!) mi sono fermato ed ho chiesto se aveva bisogno di aiuto. Il tizio risponde, non ho la camera d'aria e io: "Se vuoi ti do la mia", a questo punto lui fa "se ne hai una sola non vorrei che poi servisse a te, poi abito proprio qui sotto".
già a questo punto non sapevo se prenderla come un gesto di cortesia o una gufata, ma il meglio è il seguito...

Io rispondo dicendo che ho anche toppini e mastice, quindi no problem, posso regalargli la camera. Alché la risposta disarmante: "Toh e che ti porti dietro anche l'officina?? Camera, toppini e poi nient'altro?!?"

Vi lascio immaginare come l'ho salutato andandomene, ovviamente con la camera di scorta nel sottosella...

Mah... La gente veramente è fuori di testa.. Ma guarda sto buffone..

Comunque anche io oggi ho fatto un giretto.. ed ho incontrato diverse persone.. la maggior parte non riesco a capire perchè gli resti difficile salutare o almeno alzare una mano..

E' veramente brutto salutare e non essere risalutato.. Troppa gente snob c'è qui sui monti pisani.. Gente magari che c'ha la cannondale da 20000€ solo per dire di avercela e fare i fighi.. ci son troppi che se la tirano e la devono smettere.. Son proprio queste le persone che poi gli resta difficile salutare o aiutare la gente in difficoltà..
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Comunque anche io oggi ho fatto un giretto.. ed ho incontrato diverse persone.. la maggior parte non riesco a capire perchè gli resti difficile salutare o almeno alzare una mano..

Io vista la gamba che mi ritrovo, nonché le notevoli doti da discesista, alzo la mano in salita (visto che il fiato è quello che è) e saluto in discesa (che se stacco una mano altro che garibaldaggio).
In pratica sono un ciclista completo, non vado in salita ma in discesa in compenso faccio....
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
PER DRAKON:La goduria è proprio rompere il cu...lo a tutte quelle persone che nn ti cagano neppure di striscio e se la tirano in sella ad una cannondale da 20000eurozzi.Troppo bello quando li SVERNICI con una DECATHLON da 14kg...sulla parte piu' difficile e ke tutti odiano:LA SALITA!!!!Ciao Bello Ora Segnati La Targa!!!!!Molti nn sanno neppure cosa significhi pedalare.....Le stesse soddisfazioni amo togliermele nelle gare PODISTICHE....a parole sono tutti CAMPIONI a sto mondo...ma dopo lo START...di tutti quei campioni ke sentivo parlare ne vedo sempre molto poki davanti a me!!!!Dunque abbasso gli Snob e i Rikkoni e i kiakkieroni!!!!Meglio la naturalezza!!!!!Scusate lo sfogoooo!!!!Cixxxx
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Io vista la gamba che mi ritrovo, nonché le notevoli doti da discesista, alzo la mano in salita (visto che il fiato è quello che è) e saluto in discesa (che se stacco una mano altro che garibaldaggio).
In pratica sono un ciclista completo, non vado in salita ma in discesa in compenso faccio....

Peccato che non sono tutti come te! La gente veramente non saluta e non riesco a capire il motivo..

Vabè vorrà dire che a sto punto aspetterò il saluto altrui prima di farlo io..
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
PER DRAKON:La goduria è proprio rompere il cu...lo a tutte quelle persone che nn ti cagano neppure di striscio e se la tirano in sella ad una cannondale da 20000eurozzi.Troppo bello quando li SVERNICI con una DECATHLON da 14kg...sulla parte piu' difficile e ke tutti odiano:LA SALITA!!!!Ciao Bello Ora Segnati La Targa!!!!!Molti nn sanno neppure cosa significhi pedalare.....Le stesse soddisfazioni amo togliermele nelle gare PODISTICHE....a parole sono tutti CAMPIONI a sto mondo...ma dopo lo START...di tutti quei campioni ke sentivo parlare ne vedo sempre molto poki davanti a me!!!!Dunque abbasso gli Snob e i Rikkoni e i kiakkieroni!!!!Meglio la naturalezza!!!!!Scusate lo sfogoooo!!!!Cixxxx

Hai pienamente ragione.. Sono d'accordo con te..

Ci son tanti chiaccheroni e soprattutto con mtb molto costose che poi magari ci vanno anche poco e vogliono anche fare i furbi.. Meno li vedo e meglio è.. Gente che ha i soldi per comprarsi un bicione ma poi non ha la vera passione della mtb..

L'importante secondo me è avere voglia di pedalare e andare in mtb.. è quello che conta.. Non sentire la pesantezza di alzarsi la mattina alle 7 di sabato o domenica per andare in bici, questo conta.. Solitamente quelli che si incontrano è fanno gli snob sono quelli di cui sopra elencati e sinceramente mi stanno parecchio sui maroni..
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
La goduria è proprio rompere il cu...lo a tutte quelle persone che nn ti cagano neppure di striscio e se la tirano in sella ad una cannondale da 20000eurozzi.Troppo bello quando li SVERNICI con una DECATHLON da 14kg...sulla parte piu' difficile e ke tutti odiano:LA SALITA!!!!

o invidiosi! ma se volete ve la presto la mia FANTASTICA bottecchia, basta chiedere :hail::hail:, no?

Gente che ha i soldi per comprarsi un bicione ma poi non ha la vera passione della mtb..

peggio per loro, sono già penalizzati, lasciamoli perdere.

il fatto di non salutare è un atteggiamento misero a prescindere dal portafogli.
i sorrisi sono gratis e fanno solo piacere, e invece certe ghigne si vedono a giro, roba da porto d'armi. :nunsacci:
 

life

Biker forumensus
Vabè vorrà dire che a sto punto aspetterò il saluto altrui prima di farlo io..

E mi sa tanto che aspetterai per mooolto.....

Ovviamente un discorso a parte è quello della gente sulle bici da corsa ... non solo manca il saluto , ma c'e' anche uno sguardo di schifo da parte loro ....

Ma alla fine dei conti fede che ci frega !!! L importante è che si trova anche gente normale , come simyfra che quando ci siamo conosciuti si è fermato a salutarci e si è unito a noi , o come Leo che ci raggiunse e ci chiese se poteva continuare insieme ... queste sono cose belle , che poi salutino o no poco conta.

Comunque io oggi pomeriggio esco , non so se fede ha voglia , se c'e' qualcuno libero mi faccia sapere ....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io ho un nuovo manico che sporge dallo zaino :sbavon::sbavon:

certo però mi osn preso quella da 17 ueri della lux che è in acciaio burrato........ma non so...perchè la uso come ragione con un cuneo...quella della friskies da 50 era una katana, ma poi le radici non ce le toglievo :nunsacci::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo