Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ciao a tutti
oggi, seguendo il dipanarsi di un destino rio e avverso, mi sa che sono finito su codesto (del titolo) sentiero, il korova, appunto. ho controllato sul sito degli appalla ed effettivamente e' propIo lui.
Boia, ma c'e' il trucco? parte bellino, poi ogni tanto la strada sparisce con pendenza (per me) notevole/non affrontabile, rigorosamente con alberi da schivare. ah, quanto ho camminato!
Oltretutto poi penso di aver imboccato il rasputin, idem come sopra. sicche', furbo come un cervo (cit amici miei, episodio del becchi, ehm, necchi), son tornato quasi sui miei piedi, sciroppandomi un sentiero cai che mi ha riportato al ghiaccetto.

la morale della favola?
"o 'un facevo mellio a andare al mare?"

ma come si fa a migliorare su quel tipo di difficolta', visto che non e' che puoi sbagliare piu' di tanto, penso che ad ogni errore minimo ti smusi. vabbe' ci vogliono le protezioni, che si', te le metti ma alle natiche se t'abbracci un castagno!?!

Esiste l'ormai nota teNnica del Garibaldaggio©, che se ben eseguita è spettacolare e indolore....con telecamera annessa sarebbe un successo mi sa...
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Domani mattina (salvo modifiche dell'ultima ora) partenza ore 8.30 da vecchiano city, direzione agnano, calcolate i passaggia nei pti intermedi. direzione faeta montando, ad andatura tranquilla, tobler o belvedere con eventuali varianti. discesa da decidersi a seconda dell'orario/voglia.
chi vuol venire e' ovviamente ben accetto!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domani mattina (salvo modifiche dell'ultima ora) partenza ore 8.30 da vecchiano city, direzione agnano, calcolate i passaggia nei pti intermedi. direzione faeta montando, ad andatura tranquilla, tobler o belvedere con eventuali varianti. discesa da decidersi a seconda dell'orario/voglia.
chi vuol venire e' ovviamente ben accetto!

diciamo ore 8:50/9 a inizio Belvedere, così si rimane per un punto/orario preciso.
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
visto che non e' che puoi sbagliare piu' di tanto !

Sul Korova quest'inverno Hj prendendo troppa velocità su uno di quei ripidoni, il più ripidone di tutti, centrò in pieno un albero, incigniando così il casco nuovo di pacca. Io invece, dal canto mio, me la feci tutta sulla chiappa destra. Momenti indimenticabili :medita:

Ps. Forse domani mi aggrego; dipende se mi libero
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Sul Korova quest'inverno Hj prendendo troppa velocità su uno di quei ripidoni, il più ripidone di tutti, centrò in pieno un albero, incigniando così il casco nuovo di pacca. Io invece, dal canto mio, me la feci tutta sulla chiappa destra. Momenti indimenticabili :medita:

Ps. Forse domani mi aggrego; dipende se mi libero

Non sei venuto alla fine eh?
Noi gli s'è dato di Nonno, 00 e villa del polacco
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ieri ero sul "nonno", ma la GF l'avete fatta passare da li???? no perchè nella seconda parte c'è quel passaggetto sulle pietre che non mni sembra proprio da GF, comunque l'avete ripulito alla perfezione.

ho fatto anche picabeba e poppos (o come sichiama) avete fatto un lavoro splendido, comllimenti a chi si è sbattuto!!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
ieri ero sul "nonno", ma la GF l'avete fatta passare da li???? no perchè nella seconda parte c'è quel passaggetto sulle pietre che non mni sembra proprio da GF, comunque l'avete ripulito alla perfezione.

ho fatto anche picabeba e poppos (o come sichiama) avete fatto un lavoro splendido, comllimenti a chi si è sbattuto!!


Oh Secco... sono mesi che si parla della variante alla parte bassa del nonno per la Gran Fondo... detta anche bisnonno...

certo, se i motociclisti erano come te non importava tenerla infrascata... :hahaha::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ieri ero sul "nonno", ma la GF l'avete fatta passare da li???? no perchè nella seconda parte c'è quel passaggetto sulle pietre che non mni sembra proprio da GF, comunque l'avete ripulito alla perfezione.

:hahaha::hahaha::hahaha:

se guardi il filmatino sopra postato da Giskard, dopo uno stacco vedi che il sentiero va giù a tornanti.....e non è il solito nonno, la GF è passata da lì....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
@ tommi/alfà
so una sega del bisnonno maremma ciua!!!
o da dove si prende? la prima parte fino allo stradello son quasi certo che sia identica perchè era pulitissima ma poi? se non volete sputtanarla anche in MP va bene?


altra cosa finito il poppo's ( o come si chiama il sentiero dopo il picabeba) quando si arriva sullo sterrato che collega 3colli a foce di calci la GF dove passava? dritto sul single no perchè era sporco?
fate caa a spiegare le cose.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
@ tommi/alfà
so una sega del bisnonno maremma ciua!!!
o da dove si prende? la prima parte fino allo stradello son quasi certo che sia identica perchè era pulitissima ma poi? se non volete sputtanarla anche in MP va bene?


altra cosa finito il poppo's ( o come si chiama il sentiero dopo il picabeba) quando si arriva sullo sterrato che collega 3colli a foce di calci la GF dove passava? dritto sul single no perchè era sporco?
fate caa a spiegare le cose.

finito il poppo andavi a sinistra e seguivi la strada fio a 3 colli, poi si montava un pezzettino di Serra sul bitume e poi hanno fatto delle varianti dai Cavalli e in casa di un tipo.....mah.... :-D
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
@ tommi/alfà
so una sega del bisnonno maremma ciua!!!
o da dove si prende? la prima parte fino allo stradello son quasi certo che sia identica perchè era pulitissima ma poi? se non volete sputtanarla anche in MP va bene?


altra cosa finito il poppo's ( o come si chiama il sentiero dopo il picabeba) quando si arriva sullo sterrato che collega 3colli a foce di calci la GF dove passava? dritto sul single no perchè era sporco?
fate caa a spiegare le cose.

Ad un certo punto, nella seconda parte del nonno (un po' prima che diventi FR spinto) c'è sulla sinistra un albero che cresce per più di un metro con il tronco in orizzontale... subito dopo a sinistra c'è l'imbocco del bisnonno.

Alla fine del Poppo si scendeva sulla strada a Tre Colli, si passava sopra la chiesa sempre su sterrato, si facevano 50 metri di asfalto prima della fonte (quella sempre aperta sulla curva) e si infilava in casa di gente... passaggio aperto solo per la Gran Fondo.

Quello che puoi fare è scendere sull'asfalto all'incrocio, risalire sulla via del Serra ma alla prima curva tirare dritto su sterrato dentro il cancello rosso e alla curva successiva guadare il torrente a destra e goderti questo bellissimo tratto de 'la via sbagliata' (si chiama così), ora molto molto godibile anche nel senso inverso al rientro dalla fine del toby o della casina.

Poi la GF sbucava su asfalto e scendeva a San Bernardo-belvedere-Caprile (San Bernardo da un viottolo prima dell'ingresso vero e proprio). A Caprile di nuovo passaggio in proprietà normalmente chiusa, però puoi scendere dalla via normale, prima di via Brogiotti girare a sinistra per le Casaline, quindi la via Franceschi e in fondo tiri dritto sul prato e scendi a sinistra nel ruscello... lì troverai con tua grande sorpresa un ponte edificato apposta per la GF :celopiùg:, segui le tracce e risali sopra il campo sportivo nuovo della Cagnola, dove c'era l'arrivo.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
dai, non ti preoccupare, negli ultimi due o tre mesi sarò salito in bici un paio di volte, per cui mi va bene riprendere piano piano

Troviamoci, saliamo e poi decidiamo...

io vorrei provare ad arrivare sul faeta ... ma non vorrei rallentarti perchè già a finire il breve della GF ho sofferto ...

Magari qualcosa di più semplice ... gia lo stesso corto mi andrebbe bene :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo