Uscite Settimanali.............

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ribadisco: io quei gradini a marina piccola li ho visti selire in gran scioltezza al Mr Sputnik con le sua full .. perciò se è in ascolto un giorno (impegni traslocatori permettendo) ci potrebbe dare qualche lezione pretica in loco :saccio: ...

Heyla, oltre ai problemi di trasloco di casa ho anche problemi di trasloco di linea ADSL.... sigh!
Salire i gradini tipo quelli di Marina piccola o gradoni è relativamente facile, nel senso che una volta capita la tecnica (vedi gnappo descrizione) si può salire su dislivelli anche notevoli.
Per quanto riguarda invece i gradini di scale "normali" è più complicato.
Dipende innanzitutto dalla lunghezza dei gradini e dalla capacità di armonizzare il movimento della bici con quello del busto.
Io sinceramente non ci riesco... al limite riesco a fare una mezza dozzina di gradini, ma ho visto gente salire tranquillamente rampe di scale, per esempio quella di Bonaria lato destro, quella semicircolare!
Ciao

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Facciamo 8:30 e non se ne parla piu'???tanto io lavoro a 12 cm da casa .(centro di cagliari)...quindi posso arrivare in centro anche all'ultimo...(12:40) e con ritmo da 100 metrista doccia e vado.e alle 13 sono a lavoro........quanti km è il giro? non sara' uno di quei giri da 160 km che fate ogni tanto !!???

Ciao kauna, ne stavo parlando con Gnappo, appuntmanto alle 8:15 al cimitero di Quartu per me è + congeniale, in tal modo abbiamo anche + tempo per trovare la retta via :capitani:

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
uscite..settimanali.......mmmmm io pensavo questa domenica perchè ho nostalgia di farmi un giretto a montevecchio.........passando per tutta la zona mineraria fino a ingurtosu....e tappa alle dune di piscinas......e ritorno.

qualche d'uno che ha voglia di farsi una bella pedalata?

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Allora.....per venerdi' confermo.....preparo la borraccia con 3 litri di caffe' e il giro me lo faccio in retromarcia!

perfetto 8.15 ....

Per domenica mi piacerebbe quella zona GIAGY ...ma non posso confermare...se tiene il maestrale me ne vado a SURFKAYAKKARE a MAsua!!

Ser.Gio

Biker serius
2/5/06
173
0
0
Cagliari
Visita sito
Be'......tutti dormite per le uscite infrasett?
domani (mercoledi') dopo le 17 ????
Simo si replica la sella .......???o andiamo a sinnai ???Robert???Ser.Gio......
c'e' qualcuno????

Uscite? che cosa sono? come si fanno?
Kauna, dalla volta alla sella non tocco la bici, e sono passate quasi 3 settimane....tra pomeriggi interi passati a studiare i pezzi per il gruppo, giardinaggio improvvisato, viaggettino a Londra la scorsa settimana e balle varie non riesco più a muovermi......e la mia metamorfosi in medusaobesa sta avanzando:cry::sumo:
penso che un giro lo farò domani, sempre alla Sella, anche per fare un sopralluogo sulle postazioni per la gara di domenica, visto che collaboro con l'organizzazione.
Se la connessione a lavoro non mi abbandona come oggi ci aggiorniamo, altrimenti...ci vedremo lì con chi c'è

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
io domani lavoro fino a tardi...salvo inconvenienti .....non ci saro'!!!!!!

per domenica chissa'......in ordine di importanza vorrei :

andare in kayak
andare in bici
vedere la gara

se la mia ragazza leggesse la mia classifica senza di lei mi farebbe il c........!!!ma non diteglielo!

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ragazzi ier uscitina con Kunnu a Sinnai.... e caduta del -----!!!! Scendendo un gradone impuntamento dell' anteriore.... mancato sgancio dei pedali... e facciale su pietra.... (il casco non sarebbe servito comunque...:mrgreen: OLEEEEE')... l'unico dubbio è sulle costole che mi fanno ancora male......

comunque il motivo della caduta è da imputare alla troppa stanchezza... in salita ero morto, non ho pranzato, e poi ero un pò stressato.... ma fa nulla si impara anke così....

Un sentito grazie a Kunnu che mi ha fatto compagnia.

Saludos

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Robert non accetto il grazie .....perche' a ringraziare sono io....sia ieri che l'altra volta sei stato disponibilissimo e mi hai fatto conoscere dei posti fighissimi ....e poi parlare di ebay in salita mi aiuta a faticare meno!!!!!

non per ultimo in discesa ho tanto da imparare da te........in salita sembrava tu stessi per morire....ma in discesa io mi ammazzavo e tu ancora un po ti leggi il giornale!!riesci ad andare veloce senza guidare sporco....o prendere rischi inutili.......non so perche' ma con la mia biga quando vado veloce sullo sterrato ho l'impressione di avere un grip scarsissimo.......colpa del telaio volutamente un po piccolo ( è un 19..e io 190 cm..) o del posteriore almeno a 3 bar??
o non se praticu......???

balordo...forse tutte e tre!!!!
vabbe'......tempo al tempo...

Spero le costole siano al loro posto...vabbe' alla peggio ho un amico che toglie costole di mestiere....se ci pensi se ne togli due per parte recuperi almeno 350 grammi secondo me.....mica pochi!!

scherzo.....ci sentiamo per la settimana prossima.....sempre che domani non di bessu mortu !!!!!!! e magari mi porti a rifare il pezzo in discesa dell'altra volta..quello che si fa con il posteriore fisso bloccato......che finisce sullo spiazzo .......era fichissimo!!!

mo mi preparo 9 borracce !!!di coca--------cola..---caffe'.....acqua ---e altro.......che domani si suda da presto

grazie e alla prossima

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
dimenticavo....oggi il giro è con SER.GIO è andato alla grande....c'erano anche Renato e Andrea...2 sui amici /colelghi se non erro....e poi un marziano ( MAssimo) .....siamo andati da paura......mentre pedalavo in discesa in ingresso di curva mi son visto il posteriore che superava l'anteriore....fortuna che poi è tornato apposto!!
vabbe' .....bene bene ...anche oggi è andata...

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Kunnu... secondo me la pressione delle gomme va benissimo perchè non hai bucato per nulla lungo il giro... magari si può provare a scegliere delle gomme diverse.... io ho provato solo tre marche... ho avuto:
le geax arrojo
le hutchinson non mi ricordo il modello
e le maxxis larsen.

Le ultime le larsen sono forse le migliori perche mi danno un ottimo grip con una eccellente scorrevolezza.... quindi te le consiglio ma comprale solo dopo aver spremuto quelle che hai ora...

Un motivo per cui tu mi vedi in discesa "lanciato" è solo per il fatto che vado in posti che conosco più di te.... osservandoti comunque posso dire che hai le potenzialità giuste per ottenere delle belle soddisfazioni da questo sport basta che non ti fai prendere dalla fretta... hai una buona pedalata in salita.... (quella che a me manca penso per questioni di sovrapeso) e un buona padronanza el mezzo in discesa....

Purtroppo tornando alla caduta di ieri devo dire che ho un problemino alla respirazione... ma mi hanno detto che è normale... se fossero costole incrinate comunque si avra la conferma al 3° giorno... speriamo bene....

Un ultima cosa... ma se si esce la prox settimana... ci converrà comprare i faretti??? Stanno accorciandosi le giornate....

Un saluto

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
ragazzi se siete on line....ihach o gnappo...mi date un vostro cell...non si sa mai.....o se qualcuno lo sa...non credo si offendano...il mio è 320 45 108 37.....spero non mi chiami nessuna bella gnocca per importunarmi!!!!!

Robert ...com'e' sta regola del terzo giorno???

grazie mille dei consigli......

le mie attuali gomme specialized fast e qualcos'altro...mi danno l'impressione di avere due sole doti...pessima scorrevolezza e sui fondi dove vado io grip non eccellente .......ma non ho provato molte gomme...e sopratutto su questa bici son le prime.....
ma non credo sia solo colpa del grip delle gomme......
dovrei capire come è meglio bilanciare il peso ...troppo posteriormente rischio di perdere grip davanti...se carico l'anteriore ...rischio di chiedergli troppo .....voi direte equidistribuisci......mi verrebbe da pensare .....ma dirlo e semplice ...farlo ....un po meno......e poi in curca nello sterrato andavi al doppio della mia velocita'......io sembravo valentino rossi con la mitica Honda......sbandieratona in ingresso e poi dentro.......l'unica differenza è che io in curva in discesa tra un po metto il rampichino!!!!
e quando forzo un pelino vedo il mio anteriore spostarsi a saltellini lateralmente in maniera poco rassicurante....
boooooo....vabbe.....facciamo cosi'..alla prossima in salita ti tiro io e in discesa porto un portapacchi e mi porti tu!!!!

Ser.Gio

Biker serius
2/5/06
173
0
0
Cagliari
Visita sito
dimenticavo....oggi il giro è con SER.GIO è andato alla grande....c'erano anche Renato e Andrea...2 sui amici /colelghi se non erro....e poi un marziano ( MAssimo) .....siamo andati da paura......mentre pedalavo in discesa in ingresso di curva mi son visto il posteriore che superava l'anteriore....fortuna che poi è tornato apposto!!
vabbe' .....bene bene ...anche oggi è andata...

si, alla grande.....io in affanno come al solito, ma considerando che non sto praticamente uscendo non mi posso aspettare niente di meglio

Ah, il marziano non si chiamava Massimo ma Maurizio........Cherchi Maurizio:mrgreen: :via!:

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ragazzi se siete on line....ihach o gnappo...mi date un vostro cell...non si sa mai.....o se qualcuno lo sa...non credo si offendano...il mio è 320 45 108 37.....spero non mi chiami nessuna bella gnocca per importunarmi!!!!!

Robert ...com'e' sta regola del terzo giorno???

grazie mille dei consigli......

le mie attuali gomme specialized fast e qualcos'altro...mi danno l'impressione di avere due sole doti...pessima scorrevolezza e sui fondi dove vado io grip non eccellente .......ma non ho provato molte gomme...e sopratutto su questa bici son le prime.....
ma non credo sia solo colpa del grip delle gomme......
dovrei capire come è meglio bilanciare il peso ...troppo posteriormente rischio di perdere grip davanti...se carico l'anteriore ...rischio di chiedergli troppo .....voi direte equidistribuisci......mi verrebbe da pensare .....ma dirlo e semplice ...farlo ....un po meno......e poi in curca nello sterrato andavi al doppio della mia velocita'......io sembravo valentino rossi con la mitica Honda......sbandieratona in ingresso e poi dentro.......l'unica differenza è che io in curva in discesa tra un po metto il rampichino!!!!
e quando forzo un pelino vedo il mio anteriore spostarsi a saltellini lateralmente in maniera poco rassicurante....
boooooo....vabbe.....facciamo cosi'..alla prossima in salita ti tiro io e in discesa porto un portapacchi e mi porti tu!!!!

Ciao kunnu
la regola del terzo giorno è relativamente alle costole....
se non sono incrinate entro il terzo giorno il dolore dovrebbe sparire... se sono incrinate il dolore (quello lancinante) viene dal terzo giorno in poi....

tornando al discorso tecnica di discesa e di salita io (da INESPERTO o meglio parere personalissimo) tendo a stare col culettino fuori dalla sella verso il retro in discesa e toccare i freni il meno possibile... cercando comunque sia quando devo rallentare di usarli tutt' e due con la stessa forza.. evitando di bloccare le ruote.... in curva cerco di stare in ingresso all' esterno... a centro curva stare alla corda.. ed in uscita di nuovo in esterno... ne più ne meno di come si fa in macchina... In salita bè li mi devi insegnare tu!!! Non ho capito come fai a pedalare agile con quei rapporti.... o per lo meno capisco che sei molto forte!!!
Un ultima cosa in discesa la forcella sbloccata.... a proposito hai controllato la pressione della tua forcella??? Con il tuo peso devi avere sicuramente pressioni molto più alte della mia....

Un saluto

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Si ragzzi credo si tratti di lui..e mi scuso per avergli sbagliato il nome!!

vederlo è stato impressionante....complimenti a lui!per tutto...( sopratutto perche' mi ha sistemato la catena!!!)

certo non pretendevo di stargli dietro...ma credo che anche guardando si abbia tanto da imparare sulla tecnica ( sia in salita che in discesa...!!)

ciaooo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo