Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Paoloooo, ma che succede sul promontorio escursioni maggiorate anche agli iixciisti, oh che è successo??
Meno male tra un pò arrivo perchè qui la situazione precipita.
:smile:

Luca vedrai .... gli icsciisti promontoriensis sono irriducibili: caschetto senza visiera, pantaloncini attillatissimi (se esci con lo zaino idrico ti guardano e si mettono a ridere ...), frontina secca secca (sono convinti e ti ripetono che la full in salita 'un va una sega) e giri da un ora e mezza a 35 di media.

Però stanno nascendo nuovi e insoliti personaggi...... una nuova carboneria:
- icsciisti convertiti con reggi telescopici e voglia di specy enduro ....
- tipi sempre di fretta con full da 140 ma con la pedalata ancora da front ...
- gente che gira con bici da dh sul promontorio .....
- cultori della bici-oggetto (un quasi soprammobile) .....

I piombinesi sono gente strana ..... :spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Però stanno nascendo nuovi e insoliti personaggi...... una nuova carboneria:
- icsciisti convertiti con reggi telescopici e voglia di specy enduro ....
- tipi sempre di fretta con full da 140 ma con la pedalata ancora da front ...
- gente che gira con bici da dh sul promontorio .....
- cultori della bici-oggetto (un quasi soprammobile) .....
o che è???????
la corte dei miracoli :nunsacci:
mancano solo i mangiafuoco :omertà:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Luca vedrai .... gli icsciisti promontoriensis sono irriducibili: caschetto senza visiera, pantaloncini attillatissimi (se esci con lo zaino idrico ti guardano e si mettono a ridere ...), frontina secca secca (sono convinti e ti ripetono che la full in salita 'un va una sega) e giri da un ora e mezza a 35 di media.

Però stanno nascendo nuovi e insoliti personaggi...... una nuova carboneria:
- icsciisti convertiti con reggi telescopici e voglia di specy enduro ....
- tipi sempre di fretta con full da 140 ma con la pedalata ancora da front ...
- gente che gira con bici da dh sul promontorio .....
- cultori della bici-oggetto (un quasi soprammobile) .....

I piombinesi sono gente strana ..... :spetteguless:

Paolo : quasi un Jurassic Park...da non crederci :smile::smile:
Anche qui non siamo però da meno . Me l'hanno raccontata oggi :
Negoziante : le full non servono a nulla e in salita ti fanno perdere solo tempo perchè sono pese e dondolano...
Cliente : scusa ma mi spieghi come fai a fare la salita xxx ?( nota salita tecnica molto sassosa ma fattibile tranquillamente con full e gamba accettabile )
Negoziante : quella salita è impossibile , te la fai tutta a piedi...
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Negoziante : le full non servono a nulla e in salita ti fanno perdere solo tempo perchè sono pese e dondolano...
Cliente : scusa ma mi spieghi come fai a fare la salita xxx ?( nota salita tecnica molto sassosa ma fattibile tranquillamente con full e gamba accettabile )
Negoziante : quella salita è impossibile , te la fai tutta a piedi...

Cosa farebbero certi negozianti per non vendere bici...:nunsacci:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
non esagerare
oggi si trovano bici sui 13 che sono ben allestite e con escursioni generose

se poi uno fa solo bike park allora il discorso cambia totalmente
esagero solo per fare dello spirito fra amici, ma il concetto di mtb è distorto se si penza solo a front di plastica con i vbrake e gommettine da 1.9 o massimo 2.00, una mtb vera parte da come dici te da 13kg con generose escursioni, mountain bike vuol dire bici da montagna, le bici da xc sono da poggetto al massimo
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
esagero solo per fare dello spirito fra amici, ma il concetto di mtb è distorto se si penza solo a front di plastica con i vbrake e gommettine da 1.9 o massimo 2.00, una mtb vera parte da come dici te da 13kg con generose escursioni, mountain bike vuol dire bici da montagna, le bici da xc sono da poggetto al massimo
aaaapito
bravo ROB dinnene a questi fissati :i-want-t: :i-want-t:
 

IDILIOPO

Idiliopo
15/2/06
515
3
0
PIOMBINO
Visita sito
Bike
Ancillotti evo scarab 29"
:i-want-t: io torno a dire con lunghe escurzioni patisci un po in salita ma in discesa hai una bella sicurezza e ti diverti a bestia.
ps:Cangiaaaaa!!!!! da te non me lo aspettavo :rosik: allora sai cosa ti dico? rendimi i mi guantini aapitooooooo!!!!! :i-want-t:ti aspettiamo sul promontorio
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
ciao idiliopo io ce la metto quasi tutta (un po mi serve per un altra cosa...........) io è da metà dicembre che esco in mtb e purtroppo solo 1 volta a settimana devo aquisire esperienza :duello:

Ti ricordi la Tua prima uscita a Cala Violina? Domenica in confronto sembravi un treno!!!
Pur uscendo solo una volta alla settimana, Ti posso assicurare che stai andando molto bene.

Hai risolto il problema della vibrazione che avevi sul freno posteriore?
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Paolo : quasi un Jurassic Park...da non crederci :smile::smile:
Anche qui non siamo però da meno . Me l'hanno raccontata oggi :
Negoziante : le full non servono a nulla e in salita ti fanno perdere solo tempo perchè sono pese e dondolano...
Cliente : scusa ma mi spieghi come fai a fare la salita xxx ?( nota salita tecnica molto sassosa ma fattibile tranquillamente con full e gamba accettabile )
Negoziante : quella salita è impossibile , te la fai tutta a piedi...

:hahaha:Mi sa che anche a Livorno siete messi bene come negozi !!!
Mai come a Piombino, pero'. :il-saggi:
Solo a Piombino puoi trovare le RockShox Judy al prezzo rigorosamente di listino esposte in vetrina (insieme alle mi-ti-che Panaracer Fire xc con banda laterale gialla) !!!

Cmq l'idea che la full in salita sia inutile non gira solo tra i negozianti, ce l'hanno stampata in testa anche tanta gente che pedala da anni ma che non hanno mai avuto voglia di cambiare.
Front, front e solo front.

Ma dipende anche da come uno intende la mtb: se sei un ingarellato e ti piace la prestazione giustamente ti tieni lontano dai 140+140.
A chi piace fa bene, a ognuno il suo, basta divertirsi.
Ma non sopporto quando si fanno giudizi senza aver mai provato quello che si sta criticando. :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo