Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Giusto !
Il Crocifissino è stato un po' snobbato ultimamente ma merita un po' di lavoro per recuperare un percorsino veramente interessante.
A confronto col Crocifissino il "mitico" (come dice qualcuno) 609 è come scendere da Via de Sanctis :omertà: :smile:

:rosik:Visto che non riesci a farlo il 609 mi immagino che il Crociffissino lo farai tutto a piedi :smile::smile:

Fabio Balù mi ricorda che molti anni fà facendolo ho cappottato in avanti.... non vedo l'ora di rifarlo:freeride::taxi-dri:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
:rosik:Visto che non riesci a farlo il 609....

Questo è assolutamente falso !!!:il-saggi:

Fabio Balù mi ricorda che molti anni fà facendolo ho cappottato in avanti

Sul crocifissino te ciai picchiato la testa :medita:, e non solo su quello :spetteguless:

non vedo l'ora di rifarlo:freeride::taxi-dri:

ti aspettiamo con tagliasiepi, rasaerba, pennato, rastrello, frullino, motofalciatrici e dinamite....:paur:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
No, semplicemente c'eravamo rotti i 'oglioni di fa' sempre i soliti quattro stradelli !!


:nunsacci:
Dove sono finiti i piombinesi selvaggi che sfiammavano sui sentieri semichiusi del promontorio tanti anni fa?
Si faceva una ginnastica totale nel scansare la roba in terra e per l'aria.
:medita:

Scherzo, fate bene.:celopiùg:
Comunque secondo me il top che potreste fare è un sentiero che dalla cima del Monte Massoncello (antenna) arrivi fino al mare sfruttando magari qualche traccia esistente, colegandosi che ne sò, alle Croste o magari proprio al Crocifissino arrivando così fin sulla spiaggia di Fosso alle Canne.
Oltre 250 mt di dislivello in single giù per quei poggi a picco verso il mare sarebbero tanta roba.

Paolo, quando inauguriamo La Poggiona in versione definitiva sei l'invitato ufficiale numero 1.
Lo sai che a me piace girare in largo e in lungo un pò dappertutto ma ti assicuro che abbiamo sistemato 2 sentieri veramente ganzi.
Devi venire ni'Bronx una volta porka miseria così almeno potrò dirti io una volta " boia dé sti livornesi a cacà 'r kazzo qui a Firenze".
:smile:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Comunque secondo me il top che potreste fare è un sentiero che dalla cima del Monte Massoncello (antenna) arrivi fino al mare sfruttando magari qualche traccia esistente, colegandosi che ne sò, alle Croste o magari proprio al Crocifissino arrivando così fin sulla spiaggia di Fosso alle Canne.
Oltre 250 mt di dislivello in single giù per quei poggi a picco verso il mare sarebbero tanta roba.

Il Massoncello (antennone del ponte radio) è poco piu' in alto di Campo alla Sughera; oltretutto il "cocuzzolo" del Massoncello è stato spennacchiato dai taglialegna di recente.
Conosco una vecchia traccia che riporta sulle croste, ma me la ricordo chiusa e non ciclabile.
Comunque mi hai dato un'idea: la vado a rivedere.
Il Crocifissino è una direttissima per fosso alle canne; te lo conosci, l'hai già percorso.
A me piace particolarmente, una volta riaperto diventa un bel tracciato.
Poi riapriremo la discesa di poggio tendo-fosso s. quirico, ritorneranno due "classici" di qualche anno fa !
Ce n'è un'altra di direttissime per il mare, il 609 .... ma è piu' contorta e meno panoramica del crocifissino.
E' stato aperta un'altra variante, la chiamano il sentiero della Veronica, rimane sopra al vecchio sentiero del pozzangherone (te lo ricordi ?), ma a me personalmente non piace un gran che.

Paolo, quando inauguriamo La Poggiona in versione definitiva sei l'invitato ufficiale numero 1.

Ci conto !! Facciamo passare questo tempo del menga e poi raccatto il pensionato cecinese e si fa una macchinata costassu' ni'Broncse.


Devi venire ni'Bronx una volta porka miseria così almeno potrò dirti io una volta " boia dé sti livornesi a cacà 'r kazzo qui a Firenze".
:smile:

:smile::smile::smile:
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
o che hai fatto?
bagordi dell'ultimo dell'anno?????

Credo proprio di sì... ho concentrato la dose annua del vino nella settimana passata... credo però che il fegato ci sia rimasto male.:mavadaviaiciapp:

Non ci sono più i fegati di una volta.

Auguri Nencio.

:spetteguless: orsetto comunque a andà in montambaikke fa caa' ma non diciamoglielo xchè è un pò permaloso :smile:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
anche in quelle condizioni ti vado via di brutto

Sei proprio un piombinese: parli come qualcuno che sai te ....


...... poi coi pantastupito....

Figo, vero ?

Programmiamo un uscita da mal di testa appena si rimette il tempo ok? Apuane? Liguria? poi anche da Simoclimb ok?

Bellissime destinazioni, ma anche senza fare km e km si possono organizza' giri da firme anche dalle ns. parti.
Montioni/Montebamboli "integral", Montieri Gerfalco e Fosini ... hai voglia te.

Poi dovunque ti porto ti va bene, in vita tua non sei stato piu' la di rimigliano .... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo