Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Sei proprio un piombinese: parli come qualcuno che sai te ....




Figo, vero ?



Bellissime destinazioni, ma anche senza fare km e km si possono organizza' giri da firme anche dalle ns. parti.
Montioni/Montebamboli "integral", Montieri Gerfalco e Fosini ... hai voglia te.

Poi dovunque ti porto ti va bene, in vita tua non sei stato piu' la di rimigliano .... :smile:

Senti caarello perchè non si organizza la corsica? 3 4 giorni senza lavassi solo mtb si dorme sotto le piante e si mangia quello che si trova ce dici?
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Senti caarello perchè non si organizza la corsica? 3 4 giorni senza lavassi solo mtb si dorme sotto le piante e si mangia quello che si trova ce dici?

Amante dell'ile de beauté dal primo incontro (ero in vespa) sarebbe BBello!! Magari direttamente con la nave il giro di Capo Corso... da Bastia... :celopiùg:
cap-corse.gif
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
Considera che sei in bici e che il carico che ti puoi portare dietro è limitato... Io intendevo di partire da Livorno direttamente in biga...:cucù:

Che ti frega basta un apecar o una macchina furgoncino sai quanti bagagli ci metti? l'autista si trova..
la mia era una battuta ma l'idea non mi dispiacerebbe bisognerebbe contattare local...
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Che ti frega basta un apecar o una macchina furgoncino sai quanti bagagli ci metti? l'autista si trova..
la mia era una battuta ma l'idea non mi dispiacerebbe bisognerebbe contattare local...

...organizzata con l'Unione, alla stregua di come si organizzano per la Tirreno-Adriatico in BDC... Ci proviamo???? Propongo un'altra riunione per "programmare"....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Considera che sei in bici e che il carico che ti puoi portare dietro è limitato... Io intendevo di partire da Livorno direttamente in biga...:cucù:

Giro di Capo Corso
L'ho fatto due anni fà con mia moglie. E' un bellissimo giro , fattibile con comodo in 3 giorni gustandosi il panorama e fermandosi nelle calette a fare il bagno. Basta uno zaino da 20/25 l per portarsi dietro i vestiti di ricambio e lo stretto necessario.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ma eri on o offroad??

Il giro è su bitume ma fattibile anche con la mtb , anzi è preferibile perchè l'asfalto nella parte occidentale è spesso parecchio rovinato. Inoltre con la mtb arrivi più agevolmente alle spiaggette , alle quali si accede tramite sentieri. Noi eravamo con le Bdc.
Qui resoconto e foto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=77877&highlight=capo+corso

Capo Corso off-road è uno dei miei progetti per ora accantonati perchè fuoristrada è tutto da esplorare e in rete non si trovano informazioni. Sò di un bellissimo sentiero che arriva a Nonza e taglia in dito in due. Là ho comprato le cartine 1:25.000 e qualcosa di segnato c'è . Non sò se percorribile in bici anche perchè i dislivelli sono notevoli. Qualcosa si vede anche con google earth.
Non ti nascondo che è un mio sogno andare là a dare un'occhiata...
Altro bellissimo sentiero in bici è quello dei Doganieri che parte da Macinaggio.
Quello lo scorso anno è stato fatto dal Rampigrifo: Sterro, Morina ,Fiacca , Kiko , Ele (mia moglie) , Danielino , Machi ,ecc.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Il giro è su bitume ma fattibile anche con la mtb , anzi è preferibile perchè l'asfalto nella parte occidentale è spesso parecchio rovinato. Inoltre con la mtb arrivi più agevolmente alle spiaggette , alle quali si accede tramite sentieri. Noi eravamo con le Bdc.
Qui resoconto e foto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=77877&highlight=capo+corso

Capo Corso off-road è uno dei miei progetti per ora accantonati perchè fuoristrada è tutto da esplorare e in rete non si trovano informazioni. Sò di un bellissimo sentiero che arriva a Zonza e taglia in dito in due. Là ho comprato le cartine 1:25.000 e qualcosa di segnato c'è . Non sò se percorribile in bici anche perchè i dislivelli sono notevoli. Qualcosa si vede anche con google earth.
Non ti nascondo che è un mio sogno andare là a dare un'occhiata...

Magari potremmo provare a organizzare qualcosa di misto... sterro/bitume, sempre con le MTB, magari con furgone in appoggio... devo parlare con i reggenti dell'Unione Ciclistica... hanno degli appoggi con l'UISP locale che ne ha uno... :-P Resta da trovare chi fa da cargo... Ci sarebbe un sentiero.. proprio sulla punta, il sentiero dei doganieri... breve ma mi sa che ci finirei la scheda della DCamera...:celopiùg:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
l'apino lo voglio guida' io !!!!!

A te ti si da El Burro... :smile: Skerzo... ma si fa sul serio.... Si deve fare, s'organizza una "cosa" trasversale, che coinvolga gente di tutta la costa e non.... una tre giorni alla conquista dell'Ile de Beauté in MTB... e sarebbe bello essere un gruppetto nutrito, tanto da fare un po di "rumore" :rock-it::rock-it::rock-it: :free:
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
58
Baratti
Visita sito
A te ti si da El Burro... :smile: Skerzo... ma si fa sul serio.... Si deve fare, s'organizza una "cosa" trasversale, che coinvolga gente di tutta la costa e non.... una tre giorni alla conquista dell'Ile de Beauté in MTB... e sarebbe bello essere un gruppetto nutrito, tanto da fare un po di "rumore" :rock-it::rock-it::rock-it: :free:

Credo sarebbe meglio un giro intimo con non troppa gente e comunque l'idea mi piace, sicuramente è da pensarci seriamente... si l'apecar lo guida ORSETTO almeno si riporta a casa sano
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
A te ti si da El Burro... :smile: Skerzo... ma si fa sul serio.... Si deve fare, s'organizza una "cosa" trasversale, che coinvolga gente di tutta la costa e non.... una tre giorni alla conquista dell'Ile de Beauté in MTB... e sarebbe bello essere un gruppetto nutrito, tanto da fare un po di "rumore" :rock-it::rock-it::rock-it: :free:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile: , in Corsica non è il caso perchè ci sono i Corsi...:spetteguless:
A me và bene , seguite anche il forum e vedrete che prossimamente bollirà qualcosa in pentola!!:cucù::spetteguless:
Io comunque ci stò !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo