Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
la Corsica è la mia seconda casa.Ci sono stato una ventina di volte e ogni volta è una sorpresa di nuovi fantastici posti.l'estate scorsa ho rifatto per l'ennesima volta il ditone(in moto) e ho scoperto pozze fantastiche dove fare il bagno.Per quanto riguarda la MTB ,in tre anni con trasferte(un furgone ci portava i bagagli) da 10 giorni a botta ,ho raidato un pochino.Tornando al ditone, ci sono due belle tappe da fare.1) da Marina di sisco si sale al passo di S.giovanni (circa 1000 mt) e poi ci si fionda giu' verso Nonza.Salita non troppo ignorante e bella discesa su sterro a tratti leggermente mosso ma fattibile.Se è una giornata limpida dal passo(c'è un piccola chiesetta)la fatica è ampiamente ripagata e in discesa si trova una fonte con vista da sballo.2) da Macignaggio il sentiero dei doganieri passa lungo la costa per arrivare a BARCAGGIO dove e carino stare qualche ora.Queste sono i tratti che ho fatto fuori strada nel ditone ,però in periodi fuori stagione , assicuro che i collegamenti in bitume sono da cartolina.Il paese di Centuri è da non saltare e anche la strada che porta alla torre di Seneca è da provare.Se avete qualche richiesta io sono qua. p.s. ora è disponibile una guida in francese su percorsi VTT (vèlo tout terrain)in corsica
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
la Corsica è la mia seconda casa.Ci sono stato una ventina di volte e ogni volta è una sorpresa di nuovi fantastici posti.l'estate scorsa ho rifatto per l'ennesima volta il ditone(in moto) e ho scoperto pozze fantastiche dove fare il bagno.Per quanto riguarda la MTB ,in tre anni con trasferte(un furgone ci portava i bagagli) da 10 giorni a botta ,ho raidato un pochino.Tornando al ditone, ci sono due belle tappe da fare.1) da Marina di sisco si sale al passo di S.giovanni (circa 1000 mt) e poi ci si fionda giu' verso Nonza.Salita non troppo ignorante e bella discesa su sterro a tratti leggermente mosso ma fattibile.Se è una giornata limpida dal passo(c'è un piccola chiesetta)la fatica è ampiamente ripagata e in discesa si trova una fonte con vista da sballo.2) da Macignaggio il sentiero dei doganieri passa lungo la costa per arrivare a BARCAGGIO dove e carino stare qualche ora.Queste sono i tratti che ho fatto fuori strada nel ditone ,però in periodi fuori stagione , assicuro che i collegamenti in bitume sono da cartolina.Il paese di Centuri è da non saltare e anche la strada che porta alla torre di Seneca è da provare.Se avete qualche richiesta io sono qua. p.s. ora è disponibile una guida in francese su percorsi VTT (vèlo tout terrain)in corsica


Grande Trapper !! Il sentiero che parte da Marina di Sisco è quello che dicevo io e che ha fatto anche Tarantola !! A Centuri c'abbiamo fatto tappa per dormire:spetteguless:Bellissimo..:il-saggi:
Bisogna fare una spedizione !! Tanto tu anche in Toscana sei di casa!!:il-saggi:
 

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
Roberto ,sulla barra dei strumenti c'è il collegamento con il meteo ,la mail e TOSCANA MTB forum-it.Altro che occhio.La sezione VENETO è qualche mese che non la visito
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Roberto ,sulla barra dei strumenti c'è il collegamento con il meteo ,la mail e TOSCANA MTB forum-it.Altro che occhio.La sezione VENETO è qualche mese che non la visito
Un mio caro amico sta organizzando la Corsica in bdc per giugno a tappe con un totale di 650 km, giro piuttosto duro, e mi sta coinvolgendo
mahhh vedremo, intanto ci penso :spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
scusa nencio ma mi devi toglie una curiosità ma che cazzoè la bdc! grazie
te non sai nemmeno cosa è la bici da corsa (conoscendoti)
voglio venire a trovarti nelle tue zone e farmi un po' di giretti su Massa e dintorni, pensa dovevo venire oggi e fare un giro con ueppaaa, poi sono rimasto qui

Era meglio se ci venivo, oggi uno dei nostri è cascato e abbiamo chiamato l'ambulanza, alla fine nulla di grave, ma tanto spavento e quindi giro cazziato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo