Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fb giunco

Biker serius
1/8/09
130
0
0
giuncarico "GR"
Visita sito
Comunque al di la' di tutti i discorZi stamani è venuto fuori un bellissimo giro.
Grande compagnia, bellissimi single, guide preparate e sempre presenti, risate a go-go.
Una bellissima giornata di mtb, di quelle da ricordare.
Grazie a tutti.
:specc: Ne faremo di belli , altra tappa in fase di organizzazione il giro della maremma , che comprende tre dei single più belli fatti ieri.
Ma chi organizza il Montelabro con la neve !!!!!!!!:nunsacci:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Resoconto della pulita di sabato pomeriggio.
Con Fabio e Francesco abbiamo pulito dai sassi e sfrondato la parte del sentiero che dal Reciso scende al Fosso S.Quirico (dal reciso subito dopo il cancello a dx, costeggiando la rete e poi a sx sulla traccia principale).
Non siamo arrivati al fosso, alle quattro e mezzo era già buio ma è stato fatto un bel lavoro.
Manca l'ultimo tratto che scende al fosso dove c'è un tratto infrascato e dove occorre levare un po' di sassi.
Poi (lavoro piu' grosso), occorrerà pulire il tratto opposto, quello che scende da Poggio Tondo al fosso S.Quirico; qui occorrerà togliere i residui del taglio del bosco (rami, frasche, ecc) e sfoltire l'ultima parte prima del fosso dai rovi e dalle piante basse.

Una volta finito viene fuori un bel tracciato da percorrere preferibilmente direzione Reciso; bella discesa fino al fosso e risalita con alcuni tratti tecnici ma con pendenze fattibili da tutti.
In senso contrario (Reciso -> Poggio Tondo) è bello lo stesso (il tratto che abbiamo pulito è ganzissimo) ma poi la risalita a poggio Tondo ha pendenze impossibili.

Anni fa, prima del taglio, era un percorso fisso della domenica ....
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Manca l'ultimo tratto che scende al fosso dove c'è un tratto infrascato e dove occorre levare un po' di sassi.
Poi (lavoro piu' grosso), occorrerà pulire il tratto opposto, quello che scende da Poggio Tondo al fosso S.Quirico; qui occorrerà togliere i residui del taglio del bosco (rami, frasche, ecc) e sfoltire l'ultima parte prima del fosso dai rovi e dalle piante basse.

Una volta finito viene fuori un bel tracciato da percorrere preferibilmente direzione Reciso; bella discesa fino al fosso e risalita con alcuni tratti tecnici ma con pendenze fattibili da tutti.
In senso contrario (Reciso -> Poggio Tondo) è bello lo stesso (il tratto che abbiamo pulito è ganzissimo) ma poi la risalita a poggio Tondo ha pendenze impossibili.

Anni fa, prima del taglio, era un percorso fisso della domenica ....

Bel lavoro:celopiùg:... ma vediamo se riusciamo a coinvolgere anche quelli che so' un poino sordi:spetteguless:... bello trovare i sentieri GANZI e PULITI... ma per farlo ci vuole un po' di lavoro... poi credo che sia anche soddisfazione poi quando ci passi e pensi: questo l'ho fatto anch'io!! Come dicevi tu, ci sono diversi sentieri che avrebbero bisogno di lavori.. questo per rendere ancora + varie le possibilità :i-want-t: di girare sul nostro poggio. Si avvicinano giorni di festa e sarebbe l'opportunità di "sprecare" una mattina invece per pedalare di andare a fare un po' di manutenzione!!! :celopiùg:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ohhhh finalmente i piombinesi puliscono i loro sentieri
BRAVI
avete un area piccola ma meritevole
io quando vengo da voi mi diverto sempre

qui da noi siamo come si dice in gergo "work in progress"
ieri abbiamo percorso un sentiero nuovo che non ci passava nemmeno un cinghiale,
indovinate come era messo dopo 4 giorni dal suo completamento??

quei rotti in culo dei cinghiali maledetti avevano fatto delle buche come ci fosse passata la guerra,
alla fine era comunque fattibile, ma ci dovremo tornare per renderlo come era prima

ne dobbiamo finire altri due poi vi invito :i-want-t: :i-want-t:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
anche stamani grande giro, un grazie all'amici di piombino e grosseto, ma la prossima portate il nencio,voi siete grandi biker , ma lui specie in discesa.....inarrestabile
esagerato
devo dire che non sono normale e con la bici che ho faccio delle cose da disgraziato, calcola comunque che giocavo in casa

quando esco dal mio guscio faccio cacare
ma con te ci ritorno sempre volentieri
grande roberto
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
ohhhh finalmente i piombinesi puliscono i loro sentieri
BRAVI
avete un area piccola ma meritevole
io quando vengo da voi mi diverto sempre

qui da noi siamo come si dice in gergo "work in progress"
ieri abbiamo percorso un sentiero nuovo che non ci passava nemmeno un cinghiale,
indovinate come era messo dopo 4 giorni dal suo completamento??

quei rotti in culo dei cinghiali maledetti avevano fatto delle buche come ci fosse passata la guerra,
alla fine era comunque fattibile, ma ci dovremo tornare per renderlo come era prima

ne dobbiamo finire altri due poi vi invito :i-want-t: :i-want-t:

I cinghiali sono i signori del bosco, non c'è sentiero che possa essere mantenuto immune dalla loro azione, salvo i tratti compatti dove si passa piu' spesso.
Grufolando rendono pero' la terra piu' morbida, piu' spugnosa e meno soggetta all'erosione dell'acqua.

Appena pronto dacci un fisTio, noi si viene ....
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Si avvicinano giorni di festa e sarebbe l'opportunità di "sprecare" una mattina invece per pedalare di andare a fare un po' di manutenzione!!! :celopiùg:

Con me sfondi una porta aperta, lavoro permettendo, che nonostante il natale non manca ....
Proponi con l'autorità (:smile:) del Presidente, poi vediamo che viene.

Però il termine "sprecare una mattinata" non lo condivido; so che per te non lo è ma per qualcuno pulire un sentiero è una mattinata persa.
Pedalare, pedalare, pedalare, sempre nelle stesse strade, ma pedalare.
Se ci coinvolgiamo in tante persone forse verrebbe anche qualche novizio delle pulizie ....:omertà:


Bel lavoro:celopiùg:... ma vediamo se riusciamo a coinvolgere anche quelli che so' un poino sordi:spetteguless:...

Ti assicuro che a qualcuno manco l'Aplifon gli fa bono ....
E io pensavo che piu' vagabondi del mi' cognato un ce ne fossero ... :ueh:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
indovinate come era messo dopo 4 giorni dal suo completamento??

quei rotti in culo dei cinghiali maledetti avevano fatto delle buche come ci fosse passata la guerra,
alla fine era comunque fattibile, ma ci dovremo tornare per renderlo come era prima

Vero i cinghiali so' un disasrto pe' i sentieri... ma almeno poi ci si passa.. e la guerra continua!!:ahhh:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
una di queste è vera :cucù:



questa è vera... mi sà che smetto :nunsacci:

Oh, bene, ci siamo riusciti!!!!:smile:
Non se ne poteva più di vedello fa le sguerguenze o peggio di sentirlo dietro che pareva ti stesse per investire un tir!

Cmq, boia quant'è ruffiano il Nencio!!! Ma mica si sarà innamorato...?:nunsacci:

Per il MONTE LABRO se volete si organizza noi, d'altronde è nel ns. orto (mica si fa come qualcun altro che gli girano sotto casa...) tanto li, se volete arrivare in cima con la neve, un tratto è obbligatorio... noi ci si ferma al famoso ristorante, voi?:il-saggi:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Cmq, boia quant'è ruffiano il Nencio!!! Ma mica si sarà innamorato...?:nunsacci:
esatto cara :beautifu:

Per il MONTE LABRO se volete si organizza noi, d'altronde è nel ns. orto (mica si fa come qualcun altro che gli girano sotto casa...) tanto li, se volete arrivare in cima con la neve, un tratto è obbligatorio... noi ci si ferma al famoso ristorante, voi?:il-saggi:
aspetta dell'altro
digli a Danielino che si rammenti delle ciaspole sulla neve
per il ristorante mi prenoto
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
esatto cara :beautifu:

Ah, magari, ma tu mi illudi, lo so che hai nel cu ore un altro! Poi ora, da quando Kiko è passato allo sporco etero, sto passando un momento difficile...:celopiùg:


aspetta dell'altro
digli a Danielino che si rammenti delle ciaspole sulla neve
per il ristorante mi prenoto

Danielino è sceso sul piede di ...ciaspola, non sta più nella pelle!
Però si deve decidere: O CIASPOLA O PEDALE !
Vo a vede il post ciaspole che novità ci sono...:cucù:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Si avvicinano giorni di festa e sarebbe l'opportunità di "sprecare" una mattina invece per pedalare di andare a fare un po' di manutenzione!!! :celopiùg:

Presidente, mailizza tutto il gruppo (o feisbuccali) e proponi una domenica mattina OBBLIGATORIA col rastrello e pennato.
Se si va in tanti forse coinvolgiamo anche i "perennemente assenti".

Darei priorità a questi tratti:
- via dei cavalleggeri (dalla fonte del soldato veso populonia fino al taglio, è troppo chiusa e fa caa, si deve fa' a due all'ora)
- poggio tondo-fosso san quirico
- il breve tratto che dai capanni sotto l'aia del prete scende ai ruderi del monastero di S.quirico (che è una rogaia)
:celopiùg:
 

maxxl

Biker serius
26/2/06
138
5
0
Follonica(GR)
Visita sito
spettacoloooooo :-|:-|:-|:-|


ggggs.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo