Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
ottima scelta ma un altro colore?:smile::smile:vai agri anche questo e dei nostri

La scelta era ridotta a 2 colori...o quella che ho preso io oppure quella in foto :smile::smile::smile:...comunque dal vivo il colore è più acceso e mi piace parecchio...sicuramente vorrei metterci su qualcos'altro di colorato a partire dalla guarnitura anche se trovarla che costi poco e sia meglio della Xtr è difficile.
Mi piacerebbe farla monocorona davanti e 10 rapporti dietro con il 36 ma dovrei cambiare anche il manettino del cambio e la spesa diventa un po' troppo alta, comunque il bash al posto della 44 lo metto sicuramente tanto la tripla è inutilizzabile su questo tipo di bici.

Ma le ruote conviene renderle tubeless???

Con questo tempo manco il piacere di provarla...che palle!!! :azz-se-m:
 

Socio Coop

Biker popularis
maxxeffe complimenti vivissimi a te hai fatto un acquisto veramente bello anche se lasciatelo dire di colore proprio ne ho visti di meglio a me le bici mi garbano scure perchè sono più aggressive mi sembra assurdo fare delle bici mountainn bike che stanno in mezzo alla polvere e al fango di colore chiaro o bianche come se ne vedono sempre di più.
ma vi pare normale fare le bici bianche per il fuoristrada? è come vestirci di bianco nello stabilimento dove lavoro io non a caso a noi ci danno le tute da lavoro è assurdo dai
ma tornando al colore della tua bici caro maxeffe scusa se te lo dico ma mi piace proprio pochino oltretutto ciavrebbe anche quei particolari verdi che non ci stanno per niente peccato perchè a vederla in fotografia sembra veramente estroversa magari la potresti anche riverniciare se ti venisse annoia
io però quella marca non l’ho mai vista in nessun negozio del centro mi sa che devi averla comprata in qualche grande città dove ci sono negozi di biciclette più grossi dei nostri.
A Livorno si trovano? Oppure bisogna andare al nord ?
a vedervi scrivere sempre di biammortizzate e a vedere che ora ve la comprate tutti alla fine mi avete fatto venire un pò di interesse sopra e pensare che per m,e all’inizio erano bone solo per la discesa
se ciò da chiedere qualche informazione sulla biammortizzata ora sicuramente mi rivolgo a te maxxeffe vabbene mica ti scoccia? semmai s’adopra il messaggio privato che ora ho già provato che funziona bene così non si sta a scrivere qui sul forum con questioni nostre.
mi rivolgerei a te primo: perchè ciai la cannondale anche te e sicuramente sono sicuro che ciabbiamo i gusti uguali e secondo: perchè di sicuro prima di prenderla ciavrai studiato sopra tantissimo e hai fatto una scelta conzapevole.
 

Socio Coop

Biker popularis
mi è venuto un dubbio intanto che scrivevo e quindi telo chiedo subito, ma è possibile avere una biammortizzata come quella che hai preso te ora con la forca della cannondale quella con un solo tubo?
la mia la monta proprio in quel modo e mi ci trovo bene di sicuro è più leggiera di quelle che di tubi ce ne hanno due logico no? anche perchè nella biammortizzata più peso gli si leva e meglio è no?
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
mi è venuto un dubbio intanto che scrivevo e quindi telo chiedo subito, ma è possibile avere una biammortizzata come quella che hai preso te ora con la forca della cannondale quella con un solo tubo?
la mia la monta proprio in quel modo e mi ci trovo bene di sicuro è più leggiera di quelle che di tubi ce ne hanno due logico no? anche perchè nella biammortizzata più peso gli si leva e meglio è no?


Cerca la Cannondale Rize, la trovi sia con escursione 120 che 140, con la forcella da un solo tubo come la chiami te :smile:...si chiama Lefty perchè il monotubo sta sulla sinistra
Come colore anche a me piace il nero, ma nei modelli 2010 è solo così, sul nero fanno la base ma dato che la pagavo quanto questa era da scemi prenderla solo per il colore e ritrovarsi un allestimento inferiore specialmente nelle forcelle...mi sembra che nel modello 2011 il colore è argento e nero.
Poi , a parer personale, questo tipo di bici (le full spinte) sono belle anche con colori un po' strani, diciamo che se sono un po' "kitsch" vanno anche meglio perchè l'utilizzo che ne fai è molto più fun di una front.

Vai Socio Coop vendi la front e comprati una bella Rize 140...ma poi fatti vede in giro perchè altrimenti diventi il fantasma del promontorio :fantasm::fantasm::fantasm:
 

tomb

Biker spectacularis
Finalmente è arrivata la nuova "bimba"!!!
Ve la presento con una foto di catalogo...la mia invece di avere la guarnitura Deus monta una Slx che ho già sostituito con la XTR che avevo sulla Taurine, anche se mi piacerebbe metterci qualcosa d+ colorato...
infatti ho cominciato con pacco pignoni e catena con una botta di color oro ...ci sta bene...:artista:
Non l'ho provata ancora, tranne che un giretto su strada...venendo da una front è una sensazione strana......nonostante sia grande quando ci monto sopra e comincio a pedalare mi sembra di essere in poltrona( settata a 160) e me la sento più piccola di quello che immaginavo...booo!!!:nunsacci::nunsacci:

La forcella Fox è esagerata, ha 3 regolazioni, 100/130/160 e messa su 100 la bici diventa più racing.
Il peso adesso è 14,20 con i pedali che ci ho trovato (quelli in foto)...sono tipo gli shimano e pesicchiano, perciò per essere una full 160/160 credo sia pedalabilissima anche in salita.
Attendo vostre considerazioni sull'acquisto...anche negativi...tanto ormai l'ho presa e me la devo tenere per un bel po'...:hahaha: :up:

mondraker-dune-r-2010-mountain-bike.jpg

bellissima la dune,altro che le specy:medita:
 

polpaccini

Biker ultra
Cerca la Cannondale Rize, la trovi sia con escursione 120 che 140, con la forcella da un solo tubo come la chiami te :smile:...si chiama Lefty perchè il monotubo sta sulla sinistra


Vai Socio Coop vendi la front e comprati una bella Rize 140...ma poi fatti vede in giro perchè altrimenti diventi il fantasma del promontorio :fantasm::fantasm::fantasm:

Catalogo Cannondale 2011. La rize è solo con escurZione 120. Oltre ci sono Jekyll e Claymore ma nessuna delle due monta la Lefty
[url]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Mountain/[/URL]
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
La scelta era ridotta a 2 colori...o quella che ho preso io oppure quella in foto :smile::smile::smile:...comunque dal vivo il colore è più acceso e mi piace parecchio...sicuramente vorrei metterci su qualcos'altro di colorato a partire dalla guarnitura anche se trovarla che costi poco e sia meglio della Xtr è difficile.
Mi piacerebbe farla monocorona davanti e 10 rapporti dietro con il 36 ma dovrei cambiare anche il manettino del cambio e la spesa diventa un po' troppo alta, comunque il bash al posto della 44 lo metto sicuramente tanto la tripla è inutilizzabile su questo tipo di bici.

Ma le ruote conviene renderle tubeless???

Con questo tempo manco il piacere di provarla...che palle!!! :azz-se-m:

secondo me non dovresti farti predere dall'euforia, il monocorona anche con il 10 rapporti e troppo poco semmai pensa ad una doppia con un 9 con pacco pignoni 12 36 corone da 24 36 butta il 44 e metti un para corona o bash, per le ruote se non fai come me o agri che cambiano sezione del copertone a seconda del tipo di uscita il tubless paga e molto:spetteguless: vi verrò a trovare presto non appena quello stakanovista finisce con l'elba, cosi si fa un bel giro sul promontorio
 

agriates

Biker dantescus
secondo me non dovresti farti predere dall'euforia, il monocorona anche con il 10 rapporti e troppo poco semmai pensa ad una doppia con un 9 con pacco pignoni 12 36 corone da 24 36 butta il 44 e metti un para corona o bash, per le ruote se non fai come me o agri che cambiano sezione del copertone a seconda del tipo di uscita il tubless paga e molto:spetteguless: vi verrò a trovare presto non appena quello stakanovista finisce con l'elba, cosi si fa un bel giro sul promontorio


quoto ogni dettaglio tecnico sopradescritto ! :il-saggi:
Il nuovo negozio verrà inaugurato il giorno sabato 11 Dicembre dalle 9 all 19 ...siete tutti invitati !!!
Dopo rob ...ti aspetto subito sul Promontorio ...ora con Maxeffe ci sentiremo meno soli !!!!!!!! :celopiùg:

:smile:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Finalmente è arrivata la nuova "bimba"!!!
Ve la presento con una foto di catalogo...la mia invece di avere la guarnitura Deus monta una Slx che ho già sostituito con la XTR che avevo sulla Taurine, anche se mi piacerebbe metterci qualcosa d+ colorato...
infatti ho cominciato con pacco pignoni e catena con una botta di color oro ...ci sta bene...:artista:
Non l'ho provata ancora, tranne che un giretto su strada...venendo da una front è una sensazione strana......nonostante sia grande quando ci monto sopra e comincio a pedalare mi sembra di essere in poltrona( settata a 160) e me la sento più piccola di quello che immaginavo...booo!!!:nunsacci::nunsacci:

La forcella Fox è esagerata, ha 3 regolazioni, 100/130/160 e messa su 100 la bici diventa più racing.
Il peso adesso è 14,20 con i pedali che ci ho trovato (quelli in foto)...sono tipo gli shimano e pesicchiano, perciò per essere una full 160/160 credo sia pedalabilissima anche in salita.
Attendo vostre considerazioni sull'acquisto...anche negativi...tanto ormai l'ho presa e me la devo tenere per un bel po'...:hahaha: :up:

mondraker-dune-r-2010-mountain-bike.jpg

Hai fatto un ottimo acquisto!! La bici , vista dal vivo:spetteguless:, è molto bella. Il prezzo : ottimo! . Anche io non ti consiglio il monocorona ma bash + 36-22 . Tanto vedrai che se non sei bello allenato il rampichino lo adopererai parecchio...:hahaha::cucù: . Fondamentale upgrade , vista anche l'orografia del Promontario , il reggisella abbassabile. Se non l'hai già fatto.:il-saggi:
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
secondo me non dovresti farti predere dall'euforia, il monocorona anche con il 10 rapporti e troppo poco semmai pensa ad una doppia con un 9 con pacco pignoni 12 36 corone da 24 36 butta il 44 e metti un para corona o bash, per le ruote se non fai come me o agri che cambiano sezione del copertone a seconda del tipo di uscita il tubless paga e molto:spetteguless: vi verrò a trovare presto non appena quello stakanovista finisce con l'elba, cosi si fa un bel giro sul promontorio

Niente euforia :-|...era solo un' ipotesi di tuning futura, considerando che la bici da "ingarellato" ce l'ho sempre :smile::smile::smile: ; questa, nei miei pensieri, è la bici fun e da escursione perciò se in salita mi ritrovo a spingere fa niente, l'importante è che mi faccia divertire in discesa e mi dia più sicurezza nella guida rispetto alla front con la quale ti sembra sempre di volare da un momento all'altro...nelle salite impossibili spingi pure con la bici da 9kg a meno che tu non sia superallenato ( vedi il giro di punta ala)
La doppia 24-36 sarebbe la scelta giusta ma per ora ho sotto il 22-32...i soldini son finiti e almeno fino alla prossima estate la teniamo così.
Compro solo un bash economico, ho visto quello della FSA trasparente, mi sembra buono per quello che costa, tra l'altro ho sotto le corone della FSA perciò sarebbe proprio il suo.

Ti aspettiamo per un bel giretto sul promontorio anche se mi rifarei volentieri il Rocco Siffredi con questa bici...oh non pensate male...è una discesa !!! :smile::smile::smile:
 

agriates

Biker dantescus
Niente euforia :-|...era solo un' ipotesi di tuning futura, considerando che la bici da "ingarellato" ce l'ho sempre :smile::smile::smile: ; questa, nei miei pensieri, è la bici fun e da escursione perciò se in salita mi ritrovo a spingere fa niente, l'importante è che mi faccia divertire in discesa e mi dia più sicurezza nella guida rispetto alla front con la quale ti sembra sempre di volare da un momento all'altro...nelle salite impossibili spingi pure con la bici da 9kg a meno che tu non sia superallenato ( vedi il giro di punta ala)
La doppia 24-36 sarebbe la scelta giusta ma per ora ho sotto il 22-32...i soldini son finiti e almeno fino alla prossima estate la teniamo così.
Compro solo un bash economico, ho visto quello della FSA trasparente, mi sembra buono per quello che costa, tra l'altro ho sotto le corone della FSA perciò sarebbe proprio il suo.

Ti aspettiamo per un bel giretto sul promontorio anche se mi rifarei volentieri il Rocco Siffredi con questa bici...oh non pensate male...è una discesa !!! :smile::smile::smile:


Quoto ogni parte del discorso :celopiùg: in particolare la prima ! :celopiùg::celopiùg:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo