Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Te che ciai capito tutto allora convincimi in modo sensato su questo argomento:
"perchè la Yeti 575 va meglio della Stumpy"
E vorrei delle motivazioni tecniche, non mi stare a ridire del blasone, dell'esclusività e di cosa ti pare.
No, perchè qui si tratta di biciclette che devono essere distrutte per gli stradelli, non per sfilare in Via Montenapoleone.
Poi se se ne facciamo una questione di gusto personale non se discute; c'è gente che trovava bellissima la Raven o la SuperV :medita:
Abbi pazienza, ho poco tempo anche di leggere le recensioni delle riviste specializzate, ma per quel poco che ho letto non mi sembrava che della Stumpy banal/commerciale ne parlassero poi tanto male.:spetteguless:
Come non mi risulta che le cose "di massa" debbano essere "a prescindere" negative.:nunsacci:
 

agriates

Biker dantescus
Te che ciai capito tutto allora convincimi in modo sensato su questo argomento:
"perchè la Yeti 575 va meglio della Stumpy"
E vorrei delle motivazioni tecniche, non mi stare a ridire del blasone, dell'esclusività e di cosa ti pare.
No, perchè qui si tratta di biciclette che devono essere distrutte per gli stradelli, non per sfilare in Via Montenapoleone.
Poi se se ne facciamo una questione di gusto personale non se discute; c'è gente che trovava bellissima la Raven o la SuperV :medita:
Abbi pazienza, ho poco tempo anche di leggere le recensioni delle riviste specializzate, ma per quel poco che ho letto non mi sembrava che della Stumpy banal/commerciale ne parlassero poi tanto male.:spetteguless:
Come non mi risulta che le cose "di massa" debbano essere "a prescindere" negative.:nunsacci:


mettiamola così :
mi piacciono i marchi dei piccoli costruttori ...alcuni ancora veri artigiani , come in caso di Foes dove le bici sono fatte e saldate a mano in USA e non in Cina , Taiwan e Corea .
Mi piace pensare che la MTB sia una prerogativa USA e finchè ci saranno costruttori laggiù , preferirò questi ultimi .
Non sopporto le grandi case , quelle che ti fanno il lavaggio del cervello come nelle riviste che compriamo ...specialmente alcune che sembrano depliant Specy ( vorrei vedere ne parlassero male :spetteguless:), non mi piacciono quei marchi che inventano piattaforme ridicole ...e tutti dietro a sbavare , poi quando le comprano si guardano bene dal dire ...boia come m'hanno preso per il culo !
Poi , sulle qualità tecniche ...sono consapevole che non ci siano differenze , ci mancherebbe :spetteguless: , o almeno non così marcate .
Dobbiamo però dire che quando le riviste parlano bene dei piccoli marchi in questione , sicuramente non lo faranno per interessi economici , non avendo questi grande disponibilità di $$$$$$ :spetteguless: .
Penso che , se come quasi sempre le descrivono come bici al top , un motivo tecnico ci sarà , o lo fanno perchè come me ( a tuo dire ) sono amanti dell' apparire ???!!!! :wink:
Poi ...oooh , ci mancherebbe , questa è la mia personale opinione , non voglio mica convincere nessuno .

Peace and Love o-o

Due strade trovai per il bosco , ed io scelsi la meno battuta . Ed è per questo che sono diverso !!!

Robert Lee Frost (San Francisco, 26 marzo 1874 – Boston, 29 gennaio 1963), poeta statunitense .


Orsetto ...e un sei mia filosofo solo te sai ???!!!
:smile::smile::smile:
 

agriates

Biker dantescus

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
non mi piacciono quei marchi che inventano piattaforme ridicole ...e tutti dietro a sbavare , poi quando le comprano si guardano bene dal dire ...boia come m'hanno preso per il culo !

Questo mi pare un atteggiamento un po' prevenuto, mi conSenta.
Se oggi viaggiamo con freni a disco, sospensioni efficienti, telai leggerissimi, ecc ecc è grazie a chi investe in sperimentazione.
I dischi di 10 anni fa ti sembrano uguali a quelli di oggi ?
E le sospensioni ?
Le grandi case (e Specy ci ha messo il suo) hanno valanghe di vaini e possono investire; verissimo, investono spesso più per lanciare il marchio con prodotti eclatanti che non servono a una cippa, ma in mezzo a tutto questo marketing ogni tanto qualcosa di buono arriva.
Se fai DH t'importassai delle piattaforme stabili; ma dillo a chi fa xc, anche agonistico.
Chiedi a loro se l'evoluzione nelle sospensioni o la ricerca su telai leggerissimi e biammortizzati è roba inutile; non ti piace l'icsci ? Va bene, ci mancherebbe, ma non puoi dire che nella MTB non si debba dare importanza al settore agonistico e al cross country.
Oggi gareggiano tutti con le full, i freni a disco sono lo standard, le sospensioni hanno migliorato moltissimo la performance delle bici.
E perchè le bici all-mountain ? 140+140 (se non di piu') a 12 kg .... ma cinque o sei anni fa era possibile ?
E non è progresso questo ?
E chi ringraziamo ? Foes ? Intense ?
Mica perchè sono peggio degli altri, anzi. E' solo che fanno scelte imprenditoriali di altro tipo.
Perchè imprenditori sono anche loro, e alla fine devono fare quadrare i conti, su questo non ci piove.
I grandi costruttori servono, è grazie a loro che l'innovazione diventa "di massa".
Ooops .... dimenticavo. Tutto ciò che è "di massa" è spazzatura .... :mrgreen:

Peace and Love o-o

Due strade trovai per il bosco , ed io scelsi la meno battuta . Ed è per questo che sono diverso !!!

Robert Lee Frost (San Francisco, 26 marzo 1874 – Boston, 29 gennaio 1963), poeta statunitense .


Orsetto ...e un sei mia filosofo solo te sai ???!!!
:smile::smile::smile:

Robè, smettila di sniffare l'acquaragia .... :medita:
:smile:

:-|:-|:-|
 

agriates

Biker dantescus
Questo mi pare un atteggiamento un po' prevenuto, mi conSenta.
Se oggi viaggiamo con freni a disco, sospensioni efficienti, telai leggerissimi, ecc ecc è grazie a chi investe in sperimentazione.
I dischi di 10 anni fa ti sembrano uguali a quelli di oggi ?
E le sospensioni ?
Le grandi case (e Specy ci ha messo il suo) hanno valanghe di vaini e possono investire; verissimo, investono spesso più per lanciare il marchio con prodotti eclatanti che non servono a una cippa, ma in mezzo a tutto questo marketing ogni tanto qualcosa di buono arriva.
Se fai DH t'importassai delle piattaforme stabili; ma dillo a chi fa xc, anche agonistico.
Chiedi a loro se l'evoluzione nelle sospensioni o la ricerca su telai leggerissimi e biammortizzati è roba inutile; non ti piace l'icsci ? Va bene, ci mancherebbe, ma non puoi dire che nella MTB non si debba dare importanza al settore agonistico e al cross country.
Oggi gareggiano tutti con le full, i freni a disco sono lo standard, le sospensioni hanno migliorato moltissimo la performance delle bici.
E perchè le bici all-mountain ? 140+140 (se non di piu') a 12 kg .... ma cinque o sei anni fa era possibile ?
E non è progresso questo ?
E chi ringraziamo ? Foes ? Intense ?
Mica perchè sono peggio degli altri, anzi. E' solo che fanno scelte imprenditoriali di altro tipo.
Perchè imprenditori sono anche loro, e alla fine devono fare quadrare i conti, su questo non ci piove.
I grandi costruttori servono, è grazie a loro che l'innovazione diventa "di massa".
Ooops .... dimenticavo. Tutto ciò che è "di massa" è spazzatura .... :mrgreen:



Robè, smettila di sniffare l'acquaragia .... :medita:
:smile:

:-|:-|:-|

condivido solo in parte ciò che hai scritto ...
ma almeno non potranno dire che siamo boni solo a cazzeggiare !!! :il-saggi:

XC con una Full ???? :nunsacci:

Sacrilegiooo !!!!!!!!!!!!!
:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo