Stavo leggendo la discussione di questo pomeriggio tra Agriates e Orsetto e mi ha fatto ricordare quello che già avevo scritto giorni indietro.
Penso che la verità sia nel mezzo...ci sono aziende famose, che producono ottime bici o componenti e sono commerciali ma ce ne sono altrettante famose e commerciali ma che producono prodotti un po' + scadenti.
Allo stesso modo ci sono piccole ditte artigianali, prestigiose, che producono materiali esclusivi di ottima qualità...e li paghi parecchio...ma ce ne sono altre che di artigianale hanno poco e che forse non meritano tanto prestigio perchè i prodotti che fanno, alla fine, non sono niente di speciale.
Ognuno giudica in base alle proprie preferenze e gusti personali:
Agriates, che preferisce il prodotto + di nicchia tipo Yeti, prestigioso e affidabile ma molto più costoso oppure Orsetto che con Specialized sceglie quello + commerciale ma qualitativamente altrettanto molto buono.
Per scelte aziendali Yeti la bicicletta da 400 euro non te la fa mentre Specialized si ma qui si discute su bici che superano i 2000 quindi le differenze si assottigliano...se poi pensiamo che i componenti montati sulle bike sono sempre delle solite (note) aziende la differenza si riduce ad essere effettivamente sul telaio.
non far caso a me ...soprattutto non far caso a Orsetto , è bravo ..ma un sa quel che dice !
Andava a giro con la Lee Coogan Hot Lava , biammortizzata con freni v-brake e fork doppia piastra Judy XC ...renditi conto !!!