Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agriates

Biker dantescus
Stavo leggendo la discussione di questo pomeriggio tra Agriates e Orsetto e mi ha fatto ricordare quello che già avevo scritto giorni indietro.
Penso che la verità sia nel mezzo...ci sono aziende famose, che producono ottime bici o componenti e sono commerciali ma ce ne sono altrettante famose e commerciali ma che producono prodotti un po' + scadenti.
Allo stesso modo ci sono piccole ditte artigianali, prestigiose, che producono materiali esclusivi di ottima qualità...e li paghi parecchio...ma ce ne sono altre che di artigianale hanno poco e che forse non meritano tanto prestigio perchè i prodotti che fanno, alla fine, non sono niente di speciale.
Ognuno giudica in base alle proprie preferenze e gusti personali:
Agriates, che preferisce il prodotto + di nicchia tipo Yeti, prestigioso e affidabile ma molto più costoso oppure Orsetto che con Specialized sceglie quello + commerciale ma qualitativamente altrettanto molto buono.
Per scelte aziendali Yeti la bicicletta da 400 euro non te la fa mentre Specialized si ma qui si discute su bici che superano i 2000 quindi le differenze si assottigliano...se poi pensiamo che i componenti montati sulle bike sono sempre delle solite (note) aziende la differenza si riduce ad essere effettivamente sul telaio.
:celopiùg:

non far caso a me ...soprattutto non far caso a Orsetto , è bravo ..ma un sa quel che dice ! :smile::smile::smile:
Andava a giro con la Lee Coogan Hot Lava , biammortizzata con freni v-brake e fork doppia piastra Judy XC ...renditi conto !!! :spetteguless:
:smile::smile::smile:
 

agriates

Biker dantescus
E poi quella della zaskar un ti si consuma no .... saranno 5 anni che non la usi :cucù:

bada fava ...quella bici ha fatto più km di tutte le tue bici messe assieme , ha fatto la Roc d'Azur in Francia , veniva giù per buca delle fate a velocità tali che te prendevi freddo e t'ammalavi per una settimana quando ti passavo ...in salita e in discesa ! :il-saggi:
Tò ...me la voglio tirà un pochino anche io , visti gli ultimi video e commenti che girano in giro :smile::smile::smile: che c'è di male ?! :spetteguless:
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
non ti piace l'icsci ? Va bene, ci mancherebbe, ma non puoi dire che nella MTB non si debba dare importanza al settore agonistico e al cross country.
Oggi gareggiano tutti con le full,
:-|:-|:-|[/QUOTE]
:spetteguless: Minkia dici! Le full nelle gare di xc sono una minoranza, direi pochissime al confronto delle front! Vai in griglia e guarda!:cucù::omertà:
 

agriates

Biker dantescus
non ti piace l'icsci ? Va bene, ci mancherebbe, ma non puoi dire che nella MTB non si debba dare importanza al settore agonistico e al cross country.
Oggi gareggiano tutti con le full,
:-|:-|:-|
:spetteguless: Minkia dici! Le full nelle gare di xc sono una minoranza, direi pochissime al confronto delle front! Vai in griglia e guarda!:cucù::omertà:[/QUOTE]


ooooooooooooh FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :medita:
Meno male Luca che sei arrivato te , ora te lo puppi un pochino te questo Orsetto acido .
Io lascio ....argomento chiuso ! :°°(:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
bravo ...dignene anche te a questo rosicone !!! :rosik:

mi ricordo di quando 10 anni fa mi rideva dietro perchè portavo i pantastupito ( qui così chiamano i pantaloni tipo "bermuda" :smile:) ...ora e li porta anche lui :spetteguless:
Così per le full , i freni a disco , le gomme ecc ecc
Stai a vedè ...tra qualche mese se ne scorda e mette pure la serie sterzo ... vedrai che pattone gli do !!! :sculacci:
se non voi sembra un ballerino del bolscoi, o non voi rimane in mutande quando vieni agganciato dai rovi ti devi mette i bermuda, ma orsetto con la hot lava che ci faceva? scusate se difendo a spada tratta agriates tenetelo di conto, lui e la su ragazza so de bei manici non mollano mai, la su ragazza aveva i crampi ma no è rimasta mai indietro, e come droppa.
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
:spetteguless: Minkia dici! Le full nelle gare di xc sono una minoranza, direi pochissime al confronto delle front! Vai in griglia e guarda!:cucù::omertà:


ooooooooooooh FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :medita:
Meno male Luca che sei arrivato te , ora te lo puppi un pochino te questo Orsetto acido .
Io lascio ....argomento chiuso ! :°°(:[/QUOTE]
:il-saggi:Bravi è stata una bella battaglia! All'ultimo componente! Ma io fo caa perchè c'ho sempre la mia piccola front. Porta sega!:pirletto::freeride:Lascio a voi le beghe delle super full, tra qualche anno vi raggiungerò e allora potrò parlare!:nunsacci::omertà:
 

agriates

Biker dantescus
scusate se difendo a spada tratta agriates tenetelo di conto, lui e la su ragazza so de bei manici ....


deh ...perchè te ci scherzi in discesa ???!!! Andavi giù veloce e pulito allo stesso tempo... da sballo , uno spettacolo di percorso , peccato quei salti che ti hanno distrutto i sabotatori, specialmente quello dove hanno buttato i rami mi intrippava , era da fare a cannone ...c'hai fatto stradivertire !!! :celopiùg:
 

agriates

Biker dantescus
ooooooooooooh FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :medita:
Meno male Luca che sei arrivato te , ora te lo puppi un pochino te questo Orsetto acido .
Io lascio ....argomento chiuso ! :°°(:
:il-saggi:Bravi è stata una bella battaglia! All'ultimo componente! Ma io fo caa perchè c'ho sempre la mia piccola front. Porta sega!:pirletto::freeride:Lascio a voi le beghe delle super full, tra qualche anno vi raggiungerò e allora potrò parlare!:nunsacci::omertà:[/QUOTE]


gnamoooooooooooooo ...prenditi una bella full caz** , la gamba ce l'hai , la tecnica pure ...ti divertirai il triplo !!!!! :celopiùg:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Nel Luglio 2009 venni a fare un giro dalle vs parti, fu una cosa favolosa, veramente un bel percorso, ricordo che lasciammo le macchine da Mc Donald a dx e poi partenza in salita per transitare da Populonia, Baratti ecc. Le cose spettacolari che ricordo fu la discesa che porta al Fosso alle Canne, uno zig-zag stretto fra gli alberi con un volantino panoramico.
Sapete se c'è una traccia di quel percorso? Grazie comunque ciao a tutti.
 

agriates

Biker dantescus
Nel Luglio 2009 venni a fare un giro dalle vs parti, fu una cosa favolosa, veramente un bel percorso, ricordo che lasciammo le macchine da Mc Donald a dx e poi partenza in salita per transitare da Populonia, Baratti ecc. Le cose spettacolari che ricordo fu la discesa che porta al Fosso alle Canne, uno zig-zag stretto fra gli alberi con un volantino panoramico.
Sapete se c'è una traccia di quel percorso? Grazie comunque ciao a tutti.

vieni a trovarci , ti facciamo fare il giro completo con altri 4-5 zig-zag come li chiami te , e ti prendi la traccia migliore :celopiùg:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
bravo ...dignene anche te a questo rosicone !!! :rosik:

mi ricordo di quando 10 anni fa mi rideva dietro perchè portavo i pantastupito ( qui così chiamano i pantaloni tipo "bermuda" :smile:) ...ora e li porta anche lui :spetteguless:
Così per le full , i freni a disco , le gomme ecc ecc
Stai a vedè ...tra qualche mese se ne scorda e mette pure la serie sterzo ... vedrai che pattone gli do !!! :sculacci:

Ripeto, te ti sniffi l'acquaragia.
Io ho iniziato con una diamondback rigidissima da 700 euro e dopo sei mesi (S E I M E S I) avevo già la Lee Cougan con la RockShox a doppia piastra !!!! :spetteguless:
Fatti una cura di fosforo, ce n'hai bisogno.:hahaha::smile:
Col rigidino (GT) coi frenini sega tutti in CNC ci giravi te, ricordatelo....
 

agriates

Biker dantescus
e dopo sei mesi (S E I M E S I) avevo già la Lee Cougan con la RockShox a doppia piastra !!!! :spetteguless:

deh ...raccontalo anche :smile::smile::smile:

Massi aveva lo stesso cesso di bici ...ma almeno ebbe il buon gusto di montare una forcella vera ( Race Factory pure lui ) e freni a disco Formula !
Non riesco neanche a trovare una foto in rete per farla vedere ...quel cacatoio !
 

agriates

Biker dantescus
ma renditi conto cosa ?
te giravi con la scott octane e prima (o dopo chi se lo ricorda) con la steppenwolf.
Belle cagate.:medita:

quando te giravi con quella bici della Peg Perego è vero io avevo una Scott Octane con doppia piastra , di quelle vere ..Race Factory , e freni a disco ...è come paragonà la merda con la cioccolata :spetteguless:
Inoltre avevo la Steppen Wolf ( tutta montata a modino , con ammo fox che a quei tempi non sapevi cosa fosse) , la GT rigidina come dici te , ma tutta montata XTR , freni Altek CNC ( sai una sega te ) , Chris King per serie sterzo e mozzi, reggisella manubrio e attacco manubrio Thomson :celopiùg: , successivamente montai le prime CrossMax in esclusiva ( fornitemi da l'allora rivista Bici da Montagna che fece il servizio sul Promontorio ...per la serie sai cosa chiamarono te ! :smile:) , e infine avevo la GT LOBO DH , tutte contemporaneamente ...penso possa bastare !!! :il-saggi:
:rock-it::rock-it::rock-it:

p.s. un consiglio , stamani non stuzzicarmi ...stò facendo la fatturazione e sono abbastanza ...:down: nervoso !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo