• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
cambio gomme imminente visto che quella dietro è diventata liscia
credo di montare le nevegal ma le prendo da 2.35 o da 2.10??
P.S. il prossimo GF delle Terme passera anche nella svizzera pesciatina
pilletta pure io volevo montare le nevegal a suo tempo.. ma dopo aver letto vari post dove se ne parlava bene per la gran tenuta,se ne parlava altrettanto male per la scarsa scorrevolezza.. almeno che non ti porti un motorino nello zaino per le salite ioo te le sconsiglio.. poi fai te.. comunque 2.35 sono un esagerazione per la tua bici..se proprio devimetti le 2.10
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

grande MC!bella giornata davvero.ma la risoluzione massima delle foto che hscatta il teuo cellulare è quella?e divento orbo a guardalle
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
grande MC!bella giornata davvero.ma la risoluzione massima delle foto che hscatta il teuo cellulare è quella?e divento orbo a guardalle
macchè.. stai bono avevo impostato la risoluzione tempo fa così e ieri mi sono dimenticato di rimetterla a modo .. peccato.
p.s ho avuto informazioni sul decatlon.. sembra facciano l'apertura il 6 dicembre..
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
allora che gommine mi consigliate??
confermo la data di apertura del deca
c'è un topic infinito che parla di coperture dipende cosa preferisci.maggior scorrevolezza,maggior tenuta.ci son tanti fattori.io se fossi in te non salire oltre i 2.35 di maxxis,che sono piu piccoli dei 2.35di kenda (non so se son tutte uguali,mi riferisco ovviamente alle minion/kenda).l unico consiglio è quello di sperimentare un pò.io è gia unannetto che monto minion 2.35 2ply davanti,e high roller 2.35 2ply dietro.non sono il massimo della scorrevolezza,ma son io che non ho gamba.se vuoi ti faccio provare le kenda.alla prossima uscita vieni a casa mia quando ritorniamo e te la pigli.anche se è un pò logorata ovviamente.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora che gommine mi consigliate??
confermo la data di apertura del deca
se ti metti a leggere i veri tpopic dedicati alle gomme non ne esci più..comunque per chiarirsi le idee leggere qualcosa aiuta. io dopo gentile omaggio di fab ho montato le maxxis ardent 2.25,devo dire che le cose son migliorate sia in tenuta e molto in frenata mantenendo una buona scorrevolezza. per le varie misure vedi anche il cerchio fino a che larghezza può montare.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
complimenti hai due di prato fiorito,,la prox volta ci si va a fare il pic nic con le donne vai!!!! scherzi a parte mi sa che avete sudato di brutto ad arrivare lassu ma che panorami!!x pilletta domani pomeriggio alle 2 si esce vai!!! ci troviamo sulla pescia come la volta scorsa....comunque ti confermo x sms domani mattina....oh ho anche le luci sistemate sempre che non prendano fuoco stanotte...x le gomme quoto i colleghi...vai sulle maxxis ardent 2.25 x la tua bici vanno bene e non costano nemmeno un esagerazione...provo anche a contattare mistero x domani...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
complimenti hai due di prato fiorito,,la prox volta ci si va a fare il pic nic con le donne vai!!!! scherzi a parte mi sa che avete sudato di brutto ad arrivare lassu ma che panorami!!
ai tre di prato fiorito..hai dimenticato ric999..
per il pic-nic si potrebbe poi anche fà,ma il tu figliolo se lo porti lassù nel mezzo del bel nulla fra mucche e peore ti rincorre..
sudato è un eufemismo..se hai letto la mia recenzione sul giro ti sarai fatto un idea di come è stato..concordo con kisso,il giro fino ad oggi più duro mai fatto.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
se mi portate in elicottero lassù vengo pure io a fare il pic nic
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

grazie mille kisso ma mi sa che alla fine prendo le ardent e anche al piu presto
fab alla fine oggi un sono uscito nemmeno io causa lasagne a pranzo
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
allora che gommine mi consigliate??
confermo la data di apertura del deca

Io tempo fa presi un paio di Maxxis Ignitor 2.10, c'ho fatto due uscite e ho forato tre volte...(penso anche per colpa delle camere e pressioni basse), non sono tanto adatte ai percorsi che facciamo di solito, tipo il 5 della pizzorna. Ora ho montato davanti un maxxis minion dhf da 2.35 e ditero maxxis ardent 2.25, sabato mè sembrata una buona gomma. Tutte e due latticizzate!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...anch'io al posteriore ho una ignitor e fa cacare....domandina, la minion che hai all'anteriore e' un ust oppure e' un copertone? nel secondo caso si puo latticizzare senza problemi o occorre x forza mettere un tubless?? al jollybike mi hanno detto che il 2.35 tubeless non esiste e il 2.50 mi sembra un po esagerato
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
la 2.50 è grande per pedalare secondo me
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito

mi disse anche a me che il 2.35 tubless non c'è, il 2.50 sicuramente è più grande, ma in proporzione il minion che ho davanti (2.35) è largo quanto il kenda che avevo dietro ed era 2.10. cmq per pedalare mi sembra eccessivo!
Riguardo la latticizzazione, io non ho avuto problemi a latticizzare il minion che ho davanti, non essendo tubless. Dietro invece ho preso l'ardent tubless ed ho latticizzato anche quello. però se devi prendere un copertone nuovo e non vuoi mettere la camera ti consiglio di prendere un tubless...costa di più ma in fase di latticizzazione hai risultati migliori. Poi dipende anche dal cerchio che hai.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...grazie mille x l'info....mettero' l tubless allora..
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
...grazie mille x l'info....mettero' l tubless allora..

l'unica noi è poi montare il tubless sul cerchio con il kit di trasformazione tubless messo sulla ruota, perchè il copertone tubless rimane con i fianchi larghi (per aderire alla parete del cerchio) quindi va fatta un po di attenzione che la gomme del kit di trasformazione non rimanga piegata dentro...niente di che, serve solo un po di pazienza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo