Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oggi giretto di 4 orette abbondanti, niente di che,.. tamburino-croce a veglia e ritorno passando x la discesa di aramo,(bella pulita e veloce come non mai)...devo dire che era freddino ma e' stata una goduria pedalare lassu in mezzo ai sentieri ormai pieni di foglie e gli alberi spogli, da meditazione:medita: bello l'incontro con il cucciolo di capriolo (x mc...ho visto una marea di funghi in giro, alcune mazze di tamburo ed altri che non conosco ma di notevoli dimensioni..volevo fare una foto e mandartela ma mi faceva fatica smontare lo zaino dalle spalle):spetteguless:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
grazie a kisso e ric x il consiglio out topic sulle gomme...alla fine mettero le high roller 2.35 dietro..(davanti le ho gia')....x ora sfrutto le ruote con su le mountain king 2.4. tubeless....anche se non ne parlano un gran bene in giro a me sulla mota danno abbastanza sicurezza..:spetteguless:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
grazie a kisso e ric x il consiglio out topic sulle gomme...alla fine mettero le high roller 2.35 dietro..(davanti le ho gia')....x ora sfrutto le ruote con su le mountain king 2.4. tubeless....anche se non ne parlano un gran bene in giro a me sulla mota danno abbastanza sicurezza..:spetteguless:
ti avverto : per me le high roller sono ottime (ovviamente 2ply,con mescola da 60) però a parer mio non higrollano poi così bene :smile: però per ora le sto usando con soddisfazione.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
riporto qua il messaggio del Pazzo di Lucca che ha scritto sul topic OH Yeahh : Allora il programma di questo weekend:
sabato Candalla Al Fruttosio
domenica dipenderà un pò dal tempo, se non è male giro in zona Gallicano/Leon con discese dello Stendino e Cinghiale da S.Luigi

c'è qualcuno che vuole andare?ovviamente giri epici come sabato scorso(MC e Ricc ne sanno qualcosa):smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ti avverto : per me le high roller sono ottime (ovviamente 2ply,con mescola da 60) però a parer mio non higrollano poi così bene :smile: però per ora le sto usando con soddisfazione.

....x me vanno bene anche se non rollano anzi piu' grippano e meglio e',,,tanto piu piano di cosi in salita la vedo dura, mi interessa piu' che altro che tengano un po di piu' in discesa rispetto alle ignitor :nunsacci:....bello anche il giro del prox week end(ovviamente non x me che massaggioculi)....piu' che altro del pazzo di lucca mi intripperebbero le notturne del mercoledi sera in zona matraia se non sbaglio....
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
....x me vanno bene anche se non rollano anzi piu' grippano e meglio e',,,tanto piu piano di cosi in salita la vedo dura, mi interessa piu' che altro che tengano un po di piu' in discesa rispetto alle ignitor :nunsacci:....bello anche il giro del prox week end(ovviamente non x me che massaggioculi)....piu' che altro del pazzo di lucca mi intripperebbero le notturne del mercoledi sera in zona matraia se non sbaglio....

è un grande.prima o poi lo conoscerai :)

per le gomme io mi ci trovo veramente bene.se le vuoi provare prima di comprarle,la prima volta che ci ribeccheremo ti presto la bici e mi dici
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....vai cosi provo anche i flat!! te provi la mia e mi dai un giudizio!!!,,,col pazzo abbiamo in comune anche la passione x l'heavy metal...spero di conoscerlo prima o poi ma mi sa che x la mia situazione lavoro/famiglia sara' dura fare qualsiasi escursione che porti via piu' di mezza giornata,... ma non dispero x ora mi accontento di quello che riesco a fare....
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
....vai cosi provo anche i flat!! te provi la mia e mi dai un giudizio!!!,,,col pazzo abbiamo in comune anche la passione x l'heavy metal...spero di conoscerlo prima o poi ma mi sa che x la mia situazione lavoro/famiglia sara' dura fare qualsiasi escursione che porti via piu' di mezza giornata,... ma non dispero x ora mi accontento di quello che riesco a fare....
metal?si magna a colazione?allora andiamo d accordo:rock-it: via basta cazzate.stacco!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzacci.. fab su potevi farle una foto ai funghi,si vedeva che roba era..di sicuro non credo porcini,mazze di tamburo ora come ora ce nè a sfa nel bosco,ma a me non piacciono per nulla.
per kisso.. mi sa che questo fine settimana dovrò passare la mano..ho un impegno per domenica e sabato qualche ora a disposizione giusto per un giretto corto.
poi dobbiamo farci un pò di gamba per questi giretti epici perche "almeno io" fra domenica e lunedì sembrava mi fosse passo di sopra un treno.
se poi eventualmente mi liberassi vi faccio un fischio.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Missione compiuta, sono ritornato sul luogo del delitto, ho aggirato il recinto sulla dx (c'è un cancello chiuso con lucchetto, all'esterno di esso una staccionata arriva al torrente, bisogna far passare la bici tra i 2 piani della staccionata...) e dopo non c'è più verso di sbagliare perchè il sentiero (17) è segnalato ad ogni bivio e quasi ad ogni tornante. Bello, a un certo punto c'è anche una rustica marginina, (Madonnina di Fontalla, o qualcosa del genere), con sotto una fonte; poi mi sono ritrovato esattamente dove pensavo di avere sbagliato. Ora quando scendo dalle Pizzorne ho un'alternativa in più, oltre a quella da San Gennaro.
In salita non so se lo riprovo, oggi son dovuto scendere 3 volte, anche se per brevi tratti.
Dopo ho proseguito per Duomo (via di Gelli) e ho "esplorato" il sentiero che troviamo in discesa sulla dx dopo circa un km: sembrava promettere bene, fondo pulito, largo, discesa non ripida, direzione verso la valle della Pescia , cominciavo a sperare portasse verso Villa Basilica o addirittura verso il torrente sopra Collodi, quando invece a un edificio, probabilmente un annesso agricolo, si è interrotto, oltre c'era un bel prunaio. Dietrofront, ed ho provato a seguire una traccia che avevo visto sulla dx del sentiero, ma anche quella dopo poco finiva presso una proprietà privata.
A quel punto sono tornato su via Gelli e ho continuato per Duomo.
effettivamente quel sentiero non è male,e anche a me piace abbastanza. poi oh si salterebbe anche i cigli per avitare un pò di noioso asfalto..
il particolare della madonnina e la fonte non lo ricordavo sennò te lo facevo presente. comunque come hai visto in alcuni punti sale abbastanza e almeno per me rimane un bel sentierino ma da fare solo in discesa.
p.s arrivati quasi in fondo a collodi "poco prima di sbucare sulla strada" da fare attenzione al tubo di plastica nero che attraversa il sentiero,è molto scivoloso e io e pilletta per poco non ci cappottiamo sopra.:smile:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
effettivamente quel sentiero non è male,e anche a me piace abbastanza. poi oh si salterebbe anche i cigli per avitare un pò di noioso asfalto..
il particolare della madonnina e la fonte non lo ricordavo sennò te lo facevo presente. comunque come hai visto in alcuni punti sale abbastanza e almeno per me rimane un bel sentierino ma da fare solo in discesa.
p.s arrivati quasi in fondo a collodi "poco prima di sbucare sulla strada" da fare attenzione al tubo di plastica nero che attraversa il sentiero,è molto scivoloso e io e pilletta per poco non ci cappottiamo sopra.:smile:
su quel tubo per non ribaltarmi ho dovuto lanciare la bici :smile::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
oh ma mistero??? domani viene una troupe di rai 3 a farmi un intervista a casa...x poi farla vedere a "chi l'ha visto".....o mc che gusti delicati...ora un ti vanno bene le mazze di tamburo....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
oh ma mistero??? domani viene una troupe di rai 3 a farmi un intervista a casa...x poi farla vedere a "chi l'ha visto".....o mc che gusti delicati...ora un ti vanno bene le mazze di tamburo....

il mistero si infittisce.. che fino ha fatto mistery man? le domande ormai si sprecano..
é davvero senza internet?
c'é in atto un complotto hai danni del buon mistery man?
ha vinto al super enalotto e a quest'ora é alle maldive,che leggendo le nostre caxxate si fa una risata..
mhà.. speriamo chi la visto riesca a trovarlo..:cucù:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
il mistero si infittisce.. che fino ha fatto mistery man? le domande ormai si sprecano..
é davvero senza internet?
c'é in atto un complotto hai danni del buon mistery man?
ha vinto al super enalotto e a quest'ora é alle maldive,che leggendo le nostre caxxate si fa una risata..
mhà.. speriamo chi la visto riesca a trovarlo..:cucù:
ultime notizie ansa....rintracciato via sms, forse e' ancora in italia!!...ho gia' avvertito le forze dell ordine...:arrabbiat:
 

etrusco55

Biker superis
effettivamente quel sentiero non è male,e anche a me piace abbastanza. poi oh si salterebbe anche i cigli per avitare un pò di noioso asfalto..
il particolare della madonnina e la fonte non lo ricordavo sennò te lo facevo presente. comunque come hai visto in alcuni punti sale abbastanza e almeno per me rimane un bel sentierino ma da fare solo in discesa.
p.s arrivati quasi in fondo a collodi "poco prima di sbucare sulla strada" da fare attenzione al tubo di plastica nero che attraversa il sentiero,è molto scivoloso e io e pilletta per poco non ci cappottiamo sopra.:smile:

Riguardo al tubo nero: troppo tardi! La prima volta che ci sono passato , 2 domeniche fa, quando sono tornato indietro ci sono cascato, da perfetto co....ne in quanto 3 anni fa in un'altra occasione (scendevo da Pianacci a Uzzano) mi era già successo.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
fab domani mattina "dovrei saltare scuola" quindi se hai te,mpo si puo fare un uscita piu lunga partendo a metà mattinata però non è nulla di certo
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
salve ragazzacci.. fab su potevi farle una foto ai funghi,si vedeva che roba era..di sicuro non credo porcini,mazze di tamburo ora come ora ce nè a sfa nel bosco,ma a me non piacciono per nulla.
per kisso.. mi sa che questo fine settimana dovrò passare la mano..ho un impegno per domenica e sabato qualche ora a disposizione giusto per un giretto corto.
poi dobbiamo farci un pò di gamba per questi giretti epici perche "almeno io" fra domenica e lunedì sembrava mi fosse passo di sopra un treno.
se poi eventualmente mi liberassi vi faccio un fischio.

Davvero eri un colabrodo la domenica e il lunedì?io ho avuto un livido sulla chiappa sx,ma non riesco a capire ocme me lo son fatto che non son mai cascato:smile:
Per il fine vediamo,anche perchè sono una chiavica traraffreddore e mal di gola.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fab domani mattina "dovrei saltare scuola" quindi se hai te,mpo si puo fare un uscita piu lunga partendo a metà mattinata però non è nulla di certo

domani niente caro pillettino...ieri mi sono preso una bella frescata e visto che devo lavorare duramente tutto il week end sara' meglio che mi riguardi...comunque sarebbe stata difficile ...alle 12 esce il mio bimbo da scuola quindi avremmo avuto poco tempo...se riesci ha rintracciare "mistero" mandagli un sms lui dovrebbe essere disponibile x domani mattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo