Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
come ho scritto ieri.. mistero ormai lo stiamo perdendo.. speriamo ritorni in se presto..
tranquillo poi ci andiamo anche con te lassù.. via domani datti malato "immaginario" con lavoro,per la famiglia sei al lavoro.. e vieni con noi 8-)

..quel jolly li me lo sono gia' giocato x venire a fare il giro organizzato da kisso sulle pizzorne!!!:smile:....ero a casa anche oggi ho il bimbo con la febbre alta...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
..quel jolly li me lo sono gia' giocato x venire a fare il giro organizzato da kisso sulle pizzorne!!!:smile:....ero a casa anche oggi ho il bimbo con la febbre alta...
ma nel mazzo di jolly ce ne sono almeno 2..:smile:
naturalmente sto scherzando..
dai ci sarà l'occasione di fare un uscita del genere insieme.. minchia non lavorerai mica sempre sempre,si troverà un giorno utile.
certo quel giorno sulle pizzorne a scendere la cartiera con gli agganci non fu proprio il massimo..:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma nel mazzo di jolly ce ne sono almeno 2..:smile:
naturalmente sto scherzando..
dai ci sarà l'occasione di fare un uscita del genere insieme.. minchia non lavorerai mica sempre sempre,si troverà un giorno utile.
certo quel giorno sulle pizzorne a scendere la cartiera con gli agganci non fu proprio il massimo..:smile:
...stavo pensando di buttare altri soldi e mettere i flat...ma tanto (come direbbe giskard) fc uguale!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...gente ma ieri com'e' andata?? rapporto dettagliato grazie....quanto vi ho invidiato ieri...ed io che ero a lavoro a massaggia' culi!!:rosik:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
...gente ma ieri com'e' andata?? rapporto dettagliato grazie....quanto vi ho invidiato ieri...ed io che ero a lavoro a massaggia' culi!!:rosik:
una giornataccia guarda......;)
penso sia stato uno dei giri piu faticosi che ho fatto:medita: però ne è valsa la pena,sopratutto per la compagnia e i paesaggi magnifici.Ho fatto un pò di foto,ma non rendono giustizia al posto.

http://www.flickr.com/photos/69725291@N03/sets/72157628112734284/http://www.flickr.com/photos/69725291@N03/sets/72157628112734284/
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
una giornataccia guarda......;)
penso sia stato uno dei giri piu faticosi che ho fatto:medita: però ne è valsa la pena,sopratutto per la compagnia e i paesaggi magnifici.Ho fatto un pò di foto,ma non rendono giustizia al posto.

[url]http://www.flickr.com/photos/69725291@N03/sets/72157628112734284/[/URL]
...posti bellissimi, anche le foto non sono male...mi sa che eri cosiì cotto che non ce la facevi a tenere la macchina in mano...:hahaha:..ma il magico mcgiver come si e' comportato? h
a fatto il fenomeno in discesa anche li???:rosik:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ah dimenticavo...questa settimana sono libero domani, martedi e giovedi...voglio vede se quel personaggio:fantasm:ce la fa ad uscire con me questa settimana....:nunsacci:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
...posti bellissimi, anche le foto non sono male...mi sa che eri cosiì cotto che non ce la facevi a tenere la macchina in mano...:hahaha:..ma il magico mcgiver come si e' comportato? h
a fatto il fenomeno in discesa anche li???:rosik:
In effetti ne ho fatte poche davvero,e fannoabbstanza caa.la prossima volta porto la compattina:omertà:
 

etrusco55

Biker superis
vedo con piacere che non hai perso tempo per andare a esplorare i nuovi sentieri..grande etrusco. comunque appena superata la sbarra al recinto devi mantenerti sulla destra "superando anche una catena/o fune" sempre costeggiando la pescia..vai avanti il viottolo diventa per un piccolo tratto strerrata,superata la casa, sulla sinistra ti trovi uno stradello che scende dal bosco,lo prendi e dopo un paio di bivii "uno dei quali è dove sicuramente hai sbagliato te" e arrivi a petrognano.
p.s hai presente salendo da collodi all'inizio dello sterrato c'è il tornante con la prima croce? la strada che c'è lì un signore c'ha detto che risbuca in cima prima del bivio per monte a pescia "intendo non quello con la seconda croce ma quello più in alto".. abbiamo pure visto dove sbuca,siccome c'ha detto che da strada diventa poi un piccolo viottolo sarebbe interessante provarla. tu l'hai mai fatta?
Missione compiuta, sono ritornato sul luogo del delitto, ho aggirato il recinto sulla dx (c'è un cancello chiuso con lucchetto, all'esterno di esso una staccionata arriva al torrente, bisogna far passare la bici tra i 2 piani della staccionata...) e dopo non c'è più verso di sbagliare perchè il sentiero (17) è segnalato ad ogni bivio e quasi ad ogni tornante. Bello, a un certo punto c'è anche una rustica marginina, (Madonnina di Fontalla, o qualcosa del genere), con sotto una fonte; poi mi sono ritrovato esattamente dove pensavo di avere sbagliato. Ora quando scendo dalle Pizzorne ho un'alternativa in più, oltre a quella da San Gennaro.
In salita non so se lo riprovo, oggi son dovuto scendere 3 volte, anche se per brevi tratti.
Dopo ho proseguito per Duomo (via di Gelli) e ho "esplorato" il sentiero che troviamo in discesa sulla dx dopo circa un km: sembrava promettere bene, fondo pulito, largo, discesa non ripida, direzione verso la valle della Pescia , cominciavo a sperare portasse verso Villa Basilica o addirittura verso il torrente sopra Collodi, quando invece a un edificio, probabilmente un annesso agricolo, si è interrotto, oltre c'era un bel prunaio. Dietrofront, ed ho provato a seguire una traccia che avevo visto sulla dx del sentiero, ma anche quella dopo poco finiva presso una proprietà privata.
A quel punto sono tornato su via Gelli e ho continuato per Duomo.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
cambio gomme imminente visto che quella dietro è diventata liscia
credo di montare le nevegal ma le prendo da 2.35 o da 2.10??
P.S. il prossimo GF delle Terme passera anche nella svizzera pesciatina
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...gente ma ieri com'e' andata?? rapporto dettagliato grazie....quanto vi ho invidiato ieri...ed io che ero a lavoro a massaggia' culi!!:rosik:

scrivo oggi perchè ieri sera non connettevo causa allucinazioni post uscita:medita: ..e già questo basterebbe per descrivere il tutto ..ad un certo punto penso di aver invidiato te che massaggiavi culi..comunque..
il giro si è svolto così,partiti da bagni di lucca,dopo qualche km di asfalto siamo entrati su una mulattiera incontrando subito un tratto impegnativo per pendenza e fondo scivoloso..proseguiti su per sentiero con tratti a spinta e qualche falso piano siamo arrivati "con non poche difficoltà" all'entrata del sentiero principale, dove la mony ci ha "battezzato" dicendo che la salita vera doveva ancora cominciare....infatti ci siamo trovati poco dopo a salire un tratto con una pendenza credo circa del 15% su un fondo di sassi smossi "e anche qui spingi"


.insomma dopo non so quanti spingi spingi della bici siamo arrivati a quota 850slm..
convinti che da li a poco inziasse la discesa "anche se la meta prato fiorito era sull'altro versante o addirittura sul monte di fronte a noi"..volano discorsi del tipo "ora si deve scendere 3/400 metri per poi risalire"..io mi son sentito perso . scendiamo su sentiero fino in fondo,si guada un torrente e eccola lì,di nuovo salita e di nuovo a spinta


"in verità c'era chi queste salite le ha pure montate"..siamo poi entrati su una bella strada forestale fra castagni vecchie casette diroccate e paesaggi straordinari,abbiamo proseguito su questa strada per non so quanti km "a questo punto le mie percezioni erano gravemente compromesse" mi giravano le gambe per inerzia e la speranza che dopo "quella" curva ci fosse la meta".. insomma dopo un bel pò di sali sali si è parato davanti a noi prato fiorito e il monte coronato in tutta la sua grandezza


.ce l'avevamo fatta. sosta e montatura delle protezioni con nuovo avvertimento della mony "ora c'è un tratto un pò tecnico fra rocce,state attenti".. te dovresti vedere da dove siamo scesi,su erba scivolosa,passaggi fra rocce


e con dei punti impossibili da scendere se non con bici a spalla..passato questo tratto ci siamo un pò iniziati a disperdere,perchè erano le 16:15,tempo 1 ora era buio ed era un continuo di rotture di catene e forature varie.. siamo poi scesi giù su vari senteri molto belli e veloci,peccato per le foglie che coprendo il fondo non sapevi mai cosa c'era sotto. l'ultimi km ce li siamo fatti al chiaror di luna mettendo le ruote dove ti diceva l'istinto,io ho forato prorio nell'ultimo km gonfiando la ruota un paio di volte giusto per tornare alla macchina.
in conclusione è stata una bellissima giornata,con un tempo e dei panorami magnifici,in compagnia di gente simpatacissima e molto disponibile.. unico neo la fatica che si è fatta sentire ieri e oggi. il tutto per circa 1100 metri di dislivello e 35km di cui almeno 20 in salita..

p.s se poi una volta vuoi andare a fare quel giro ci organiziamo ed andiamo volentieri...:i-want-t:





si ma in macchina..:smile::smile::smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
cambio gomme imminente visto che quella dietro è diventata liscia
credo di montare le nevegal ma le prendo da 2.35 o da 2.10??
P.S. il prossimo GF delle Terme passera anche nella svizzera pesciatina

come mai hai scelto nevegal?
Io ho un paio di 2.35 (una di sicuro)ma sono gommone,e non sono il top per pedalare.Comunque se le vuoi te le dò la prossima volta,o te le faccio vedere.
Se invece le prendi nuove,visto che di molto pedali,io prenderei le 2.10.poi fai te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo