Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Credo di avere capito quale croce dici, il tornante salendo è a destra, vero? Non ricordo di averla mai fatta, o forse i primi tempi che son passato di lì (4 o 5 anni fa) l'ho imboccata e son tornato indietro perchè non ho trovato sbocchi praticabili, e quindi dopo non ci ho più provato...
Ricordo invece l'estate scorsa , dopo il bivio della seconda croce, dove ho tirato diritto, dove si supera quella pettata superripida e ciottolosa (per quanto mi riguarda il più delle volte l'ultimo tratto a spinta...) e prima di arrivare al bivio per Monte a Pescia quello più in alto (un pò di più di 500 m.s.l.m.) , di aver preso un sentiero sulla sx che mi sembrava promettesse bene, che quasi subito scende verso la Pescia di Collodi, ad occhio direzione Botticino, dove mi ero illuso e pensavo-speravo di arrivare; invece dopo un pò giungeva a un capanno di caccia e lì si fermava, con la Pescia ormai bene in vista e in linea d'aria anche piuttosto vicina e non troppo più in basso. Per fortuna la risalita era tutta pedalabile, poi non ci sono più tornato, chissà se da quel capanno nel frattempo (o magari c'era già e io non l'ho visto) non sia stato aperto qualche viottolo che concluda l'anello verso la strada di fondovalle.... Tu l'hai mai provato quel sentiero ultimamente?
Grazie per le ulteriori spiegazioni sul sentiero per Petrognano, ne farò tesoro appena possibile, certo con tutta la pioggia di ieri e oggi mi sa che mi conviene aspettare un pò....
qundo si dicono le coicidenze.. allora io fab e bp3m sono circa 3/4 uscite che cerchiamo di trovare questo benedetto sentiero per botticino..prendendo il sentiero da dietro la chiesa di s.anna c'è giusto l'indicazione per botticino,ci siamo fatti tutte le varie deviazioni..una riporta poco dopo il bivio per tamburino sullo sterrato di medecina,una porta nel nulla più assoluto e una porta a un capanno e di li poi ritorna sulla strada che sale da collodi "più o meno 1km prima di arrivare a scollettare per poi scendere verso medicina".. quindi la starda che hai fatto te questa estate porta sicuramenta a botticino perchè lo dicono anche le mappe..via ora che sappiamo da dove si prende ci butteremo subito alla scoperta. grazie
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
non è un problema di ferie ma più che altro mi rompe prenderle per poi svegliarmi la mattina che piove.
il problema dei nostri posti è che ci sono troppe strade sterrate e pochi single track..perchè la gente te li fa tranquillamente 1000metri di dislivello,ma se poi per scendere devono farne 500 su strada sterrata e 500 su sentieri ti mandana in culo :rosik:.
per esempio ci vorrebbe un collegamento croce a veglia-tamburino o tamburino-medicina tutto su single.. o monte a pescia-medicina.. allora si verrebbero fuori delle belle discese da fare tutto d'un fiato.. sai che roba.:celopiùg:

bimbo malato salto il turno!!...se riesco esco oggi o domani pm...in effetti di singletrack c'e' giusto il panoramico di medicina che merita,gli altri(tamburino s.quirico e quello dei "cinghialai") sono corti e quasi piatti..in pratica se non si trova altro verrebbe fuori un giro quasi crosscountry, ma non perdo la speranza, le esplorazioni non sono finite....va visto (a piedi) pontito-via dei mulini che poi scenderebbe fino a castelvecchio, se fosse praticabile (ripulendolo ovviamente) sarebbe anche lunghino...:nunsacci:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
eventualmente a che ora sei pronto a partire il pomeriggio?? e quante ore hai a disposizione???

Io alle 13 esco da scuola per le 14 forse anche prima sono a casa tua pronto per l'orario di rientro massimo alle 17:30 devo essere a casa che poi devo andare a scuola guida tranne il mercoledì che non ho orari
P.S. io oggi pomeriggio mi faccio un giro se ti vuoi unire fammi un fischio
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
badate che giornata è venuta fori.. meno male però che non ho preso il giorno libero sennò fab mi tirava la sola..
per la via dei mulini si vedrà.. intanto abbiamo trovato il sentiero per botticino grazie alle indicazioni di etrusco..e poi si dovrebbe andare a vedere quello di cui ho parlato io con etrusco,che si prende sotto il bivio collodi medicina-monte a pescia e dovrebbe riportare all'inizio dello sterrato di collodi tutto o quasi su single track.. speriamo bene
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Sabato chi c'è?e ovviamente mezza o intera giornata a disposizione?

visto che pilletta non si e' ancora connesso tocca a me raccontare l'uscita di oggi pm fatta con lui....partenza alle 3 con temperatura primaverile e abbigliamento estivo, direzione san quirico,prima di partire monto i fari sulla bici gasatissimo,visto che alle 5 e' praticamente buio pregustando la mia prima notturna...dopo aver esplorato un paio di sentieri (il primo sul primo tornante dopo il bivio x fibbialla) molto interessante singletrack fatto in salita che prometteva benissimo fin quando abbiamo visto che si perdeva nel nulla..il secondo idem...intanto si faceva sempre piu' buio...saliti fino al bivio tamburino-s.quirico-medicina era necessario accendere il faro ma dopo un paio di lampi niente...bo...intanto ci avviciniamo velocemente verso medicina...arrivati all imbocco del panoramico non si vedeva praticamente una mazza...tiro due moccoli e cerco di maneggiare il pacco batterie x cercare di risuscitarlo e si INCENDIA!!!...spaventandomi xche gia mi vedevo ustionato al pronto soccorso...morale della storia facciamo il panoramico nel buio completo...a parte il chiarore della luna che x fortuna era quasi piena e ci permetteva di vedere qualcosina...comunque e' stata troppo divertente anche cosi e la cosa che mi ha sorpreso di piu' e che scendevo quasi meglio che in pieno giorno:smile:...forse xche ero piu' impegnato a cercare di capire dov era il sentiero non curandomi di dove stessi mettendo le ruote...:nunsacci:....e pensavo anche di aver fatto un affare con quella minchia di faro:rosik:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
visto che pilletta non si e' ancora connesso tocca a me raccontare l'uscita di oggi pm fatta con lui....partenza alle 3 con temperatura primaverile e abbigliamento estivo, direzione san quirico,prima di partire monto i fari sulla bici gasatissimo,visto che alle 5 e' praticamente buio pregustando la mia prima notturna...dopo aver esplorato un paio di sentieri (il primo sul primo tornante dopo il bivio x fibbialla) molto interessante singletrack fatto in salita che prometteva benissimo fin quando abbiamo visto che si perdeva nel nulla..il secondo idem...intanto si faceva sempre piu' buio...saliti fino al bivio tamburino-s.quirico-medicina era necessario accendere il faro ma dopo un paio di lampi niente...bo...intanto ci avviciniamo velocemente verso medicina...arrivati all imbocco del panoramico non si vedeva praticamente una mazza...tiro due moccoli e cerco di maneggiare il pacco batterie x cercare di risuscitarlo e si INCENDIA!!!...spaventandomi xche gia mi vedevo ustionato al pronto soccorso...morale della storia facciamo il panoramico nel buio completo...a parte il chiarore della luna che x fortuna era quasi piena e ci permetteva di vedere qualcosina...comunque e' stata troppo divertente anche cosi e la cosa che mi ha sorpreso di piu' e che scendevo quasi meglio che in pieno giorno:smile:...forse xche ero piu' impegnato a cercare di capire dov era il sentiero non curandomi di dove stessi mettendo le ruote...:nunsacci:....e pensavo anche di aver fatto un affare con quella minchia di faro:rosik:
nooo.. avrei voluto esserci per vedere la tua faccia con le pile in fiamme..:smile::smile: giusto un lavoro da mcgiver..
non disperare se si è bruciato solo il pacco batterie è mal di poco,o lo sostituisci o lo fai con le stilo ricaricabili come ho fatto io. peggio se è partito pure il led,ma anche quello sostituibile con pochi euro,se è il p4 viene 5 euro,il p7 sui 15euro.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
devo dire che in quel momento sentivo particolarmente la tua mancanza:smile:ora provo a rimediare ..se non riesco vorra' dire che ti portero' tutto il necessario e me la ricomponi te!!:cucù:...discorsi a parte appena tornano in funzione bisogna riprovare che e' cosa ganza davvero:celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
devo dire che in quel momento sentivo particolarmente la tua mancanza:smile:ora provo a rimediare ..se non riesco vorra' dire che ti portero' tutto il necessario e me la ricomponi te!!:cucù:...discorsi a parte appena tornano in funzione bisogna riprovare che e' cosa ganza davvero:celopiùg:
hai voglia te.. porta porta che si rimette a posto. a meno che non sia bruciato tutto il circuito.
si immagino sia davvero ganzo.. appena possibile proviamo,io devo provare ancora in modo serio le mie luci.
 

bp3m

Biker superis
Ragazzacci,
per fomentare e aumentare il mio falso alone di mistero ci si è messa anche la telecom e attualmente la mia adsl mi ha abbandonato e sono attualmente connesso abusivamente da un amico.:rosik:
Per sabato e le pizzorne ci dovrei essere tutta la giornata, sicuramente la mattina, se non mi riattivano l'adsl sento per telefono kisso o mcgyver. ;-)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
ho appena letto tutte e 6 le pagine.. bel giro e non sembra poi così duro.. 45km ce li sia sparati più di una volta anche noi.. ma a te stuzzica l'idea di andare o no?

45 km son tanti,almeno per me.decidete voi,poi vedo un pò.mi piacerebbe solo per rivedere alcune conoscenze.e poi per il giro che avevo gia in mente di farlo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ragazzacci,
per fomentare e aumentare il mio falso alone di mistero ci si è messa anche la telecom e attualmente la mia adsl mi ha abbandonato e sono attualmente connesso abusivamente da un amico.:rosik:
Per sabato e le pizzorne ci dovrei essere tutta la giornata, sicuramente la mattina, se non mi riattivano l'adsl sento per telefono kisso o mcgyver. ;-)

e di' le cose come stanno...hai cambiato indirizzo xche non ti vuoi far trovare da me eh!!!:freeride:ma tanto ti trovero' prima o poi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo