• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ManuNZ

Biker serius
si chiama "silenzio venatorio" ed è il martedì e il venerdì

oooooooooooops
lavoro!


comunque la caccia inizia la terza domenica di settembre e finisce il 31 gennaio.



Lo so che non sparano ai ciclisti... ma quando sei in mezzo ad un bosco e senti i colpi...almeno io mi cago addosso...
per non contare poi che molti cacciano con i cani, che magari non ti sparano, ma ti rincorrono per un tot di metri (vedi domenica scorsa successo a me!!!!)
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Magari cerchiamo di evitare sebtierini solitari in favore di strade forestali così da rischiare meno
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Magari cerchiamo di evitare sebtierini solitari in favore di strade forestali così da rischiare meno

...proprio domani volevo provare un sentierino nuovo che parte a meta della strada asfaltata che porta a medicina all inizio del quale domenica abbiamo avvistato auto di cacciatori...x fortuna domani dovrei trovare via libera visto che la caccia e' chiusa.....cosi vedo se si puo scansare un po di asfalto x salire e magari se e' bellino anche da scendere........
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Bravo esploratore stamani ti ho anche visto uscire di casa col gippone da americano ahah
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Bravo esploratore stamani ti ho anche visto uscire di casa col gippone da americano ahah
....e' si, se no la bici dove la carico..ho una certa passione x tutto quello che viene dagli usa (compreso auto e bici)se avessi la tua eta' mi sarei gia trasferito.....va be' quando l'ho comprato non andavo neanche in mtb....STAI ATTENTO IN CLASSE TESTA!!!! INVECE DI GUARDARE IL FORUM!!!!
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Beh allora partiamo insieme verso l'america ahaha
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Che gomme hai montato??
Anche io dietro la volevo cambiare e mettere qualcosa di piu tassellato per il mio adorato fango ahah
ho montato due maxxis ardent da 2.25 "ancora grazie a fab"..davanti e dietro..volevo provare solo davanti,ma in barba alla scorrevolezza l'ho montata pure dietro e amen.. almeno avrò un pò più di grip in discesa..con le originali a volte pareva d'esse su l'ova e mi sentivo sempre in equilibrio un pò precario ...vediamo come mi trovo con queste.
per il tuo amato fango non saprei cosa consigliarti..prova a cercare sul forum o in rete
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
.......di niente,se poi pensi di aver bisogno dell integrale per l apoteosi ti presto anche quello, l'ho usato mezza volta e ancora mi chiedo xche l'ho comprato...e' un modello made in slovacchia pagato 40 euri!!! comunque non e' male...si presenta bene e pesa solo 700gr
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
no ma scherzi... che me ne faccio dell'integrale?..non vado mica a lanciarmi su quei sentieri a tutto foo.. me li farò pian piano e con attenzione.. e poi il casco lo portavo mal volentieri in motorino figurati te in bici .
bhe per 40 euro hai fatto bene a prenderlo,non si sa mai che una volta si decida d'andare alla doganaccia o l'abetone..li allora serve.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....si si alla doganaccia almeno una volta voglio andarci,magari a primavera anche perche' presumo sia chiuso adesso...vedendo il breve filmato di kisso mi sembra abbastanza fattibile anche x mongoloidi tipo me,,,
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
....si si alla doganaccia almeno una volta voglio andarci,magari a primavera anche perche' presumo sia chiuso adesso...vedendo il breve filmato di kisso mi sembra abbastanza fattibile anche x mongoloidi tipo me,,,
mhà ne parlai con kisso giusto l'altra settimana e disse che erano aperti fino a novembre.. a me però sembra strano..comunque se a primavera si organizza si va..io sono stato all'abetone e mi divertii da matti..
la doganaccia però disse che è meglio,un pò meno ipegnativa.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Mi unisco anche io
Mi voglio spiaccicare contro un albero ahaha
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani babbo fabio e' andato in esplorazione solitaria infrasettimanale come consuetudine, scansato il sentiero in salita verso medicina che dicevo causa gruppo di contadini con trattore all ingresso di suddetto sentiero, proseguivo imboccando il sentiero (cai) avvistato con mc e bp3m domenica scorsa..che si prende a sx appena comincia la sterrata dopo medicina...inizio in salita su fondo argilloso bagnato quindi scivolosissimo..che ho visto bene di percorrere a spinta, fatti 300mt bivio a dx in salita che porta a appostamento di caccia quindi niente...proseguo dritto in pianura/leggera salita (poco piu largo di un singletrack) e si fa mooolto interessante fatti altri 400mt altro biviosx (che non ho preso 2 tornanti in salita fondo buono) proseguo dritto ma il fondo comincia ad essere impraticabile per la coltre di foglie e le rocce grosse e molto scivolose.nascoste sotto..comincio a spingere e vedo che il sentiero prosegue ma con diversi rami sdraiati e mi arrendo tornando indietro a medicina...in parole povere ci torno d'inverno a piedi x vedere dove si prende x farlo in discesa xche merita parecchio secondo me...ma da farsi a primavera/ estate dopo averlo ripulito a dovere. al ritorno solito sentiero panoramico dove ho perso gli occhiali (porchputtdiquellasudic..) provata variante (quella dei cacciatori che volevamo prendere dom scorsa) e mi ritrovo in un uliveto volendo anche percorribile ma presumo proprieta' privata visto che mi son trovato contadini all opera anche li) provata anche variante dosso prima del tornante (vista con mc domenica) carina ma sbuca su un appostamento di caccia ma evitabile prendendo altri sentierini ..comunque x concludere che ho gia' scritto troppo....non ne vale la pena meglio il percorso classico...se vedete un paio di occhiali metteteli da parte...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

la doganaccia ora è tutta scassata, non ve la consiglio se non con bicione-one.

Perchè domattina non fate una scappata sul serra? Si prova meno di metà dell'apoteosi, tutto fattibile per tutti.C'è solo il passaggio sul crack della lombardona, ma son 30 metri, si scende e tranqui.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

concordo per la doga.ci son ostato un mesetto fa,ed era gia scassata.quindi se uno non ama le rocce è meglio evitare.ma comunuqe resta fattibilissima,fatta con calma e senza fretta.è impegnativa dal punto di vista fisico,ma tranne alcuni passaggi (evitabili) si fatutta in sella.pensate che l ultima volta mi ci son ribaltato SOLO 2 volte.
per domattina purtroppo devo passare,lavoro,e sono in crisi mistica di sti tempi.forse girerò domenica,e andrò su in pizzorna,ho voglia di banfe.
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito


Domattine esco con due miei colleghi di lavoro, li porto a fare un giro tranquillo su per monte a pescia e vedo di metterci una discesina tranquilla perchè sono alle prime armi con le ruote grasse....il giro (almeno credo) è salita da collodi fino a medicina e poi discesa sul sentiero panoramico, quello che si prendo dai bidoni per intenderci....chi si vuole unire alle nove e mezzo a ponte all'abate!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....il panoramico fatto stamani e' messo non tanto bene il temporale ha sdraiato un albero e qualche ramo...comunque fattibile...con calma
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
quando hai intenzione di andare a vedere dove porta il primo sentiero fai un fischio che mi unisco alla scampagnata.. intanto controllo se su heart si vede qualcosa.
certo fab ti piace perder la roba..prima le protezioni e ora a gli occhiali..mi spiace ma dubito tu possa ritrovarli..spera solo che domattina ric e amici te li trovino..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
purtroppo per domattina non possiamo.. però se kisso è libero dal lavoro per l'apoteosi si dovrebbe venire..speriamo bene che il tempo regga.. l'apotteosi si svolge ugualmente a prescindere da com'è il tempo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo