Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
nei prossimi giorni penso di ordinare qualcosa da fuorisella .se qualcuno fosse interessato (anche a fare un ordine da unaltra parte)me lo dica che ci mettiamo d accordo.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzi.. sono stato un po' assente nell'ultima settimana per impegni,niente indigestione di funghi o esplosioni di impianti luci.
oggi tornando a casa ho visto un "bischero" in mtb immerso nel traffico ke conosco.. ho fatto per salutarlo ma un s'é mia ripreso.. anzi mi sa ke s'é quasi spavento..:smile::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
salve ragazzi.. sono stato un po' assente nell'ultima settimana per impegni,niente indigestione di funghi o esplosioni di impianti luci.
oggi tornando a casa ho visto un "bischero" in mtb immerso nel traffico ke conosco.. ho fatto per salutarlo ma un s'é mia ripreso.. anzi mi sa ke s'é quasi spavento..:smile::smile:

o fava...ti ho riconosciuto ...anche xche praticamente mi hai urlato nell orecchio...solo che stavo cercando di riprendere un gruppo di stradisti che conoscevo e non ho alzato la mano x salutarti....stavo collassando e non sono nemmeno riuscito a riprenderli..:i-want-t::il-saggi:
 

etrusco55

Biker superis
Ciao Etrusco,
se vuoi ti rispondo io.

Il sentiero Serra-Panicagliora, lo trovi senza grossi problemi. Arrivando a Serra dall'asfaltata hai 2 strade, una a destra ed una a sinistra. (se risali su dalla val di forfora, arriverai da quella sulla destra!), prendi invece quella a sinistra ed immediatamente (saranno 5 metri) hai una lastricata sulla sinistra che scende, l'indicazione da seguire è per Pieve di Furlago. A quel punto non puoi sbagliarti hai una strada sola, l'inizio è piuttosto ripido a lastricato e fondo di pietroni, poi diventa una bella strada a fondo battuto nel bosco. Poi arrivato alla Pieve, la strada risale, anche piuttosto ripidamente, su un fondo di ghiaia.

Il sentiero Macchino-Vellano lo prendi dall'asfalta dopo Macchino, andando verso il Goraiolo, c'è una sterrata sulla sinistra con anche un cartello con la cartina. E' un sentiero del CAI e quindi teoricamente segnato, ma occhio che ha diversi bivi e non tutti sono segnati o il segnale si vede bene. Poi quando rientri sull'asfalto, lo attraversi e prendi un single-track divertente e per niente difficile che ti porta a Vellano.
Se poi da Vellano non vuoi fare asfaltata c'è un ulteriore strada bianca che ti riporta in Val di Forfora è facilissimo è una strada sulla destra in discesa, all'altezza del cimitero, la prendi e segui sempre quella, anche qui ci sono vari bivi, ma basta tenersi sulla principale!

ManuNZ
Oggi come mi ero ripromesso ho imboccato dal basso il sentiero che parte da sopra Macchino e attraversando la provinciale giunge poi con un single track fino a Vellano. Missione compiuta, l'ho trovato tutto, anche se prima d:i-want-t:i sbucare sulla provinciale sopra Macchino avevo sbagliato un bivio; però, dopo avere scollinato sopra 790 m., e sapendo che la provinciale la dovevo trovare arrivandoci in leggera discesa a 750 circa, quando il mio altimetro ha segnato 710 e ero ancora in mezzo ai castagni col sentiero che continuava a scendere, sono tornato indietro, ho visto dove avevo sbagliato, ed è andata bene! Dopo l'ho ripercorso tutto fino a Vellano, ed è stata una goduria, perchè trovare un sentiero mai percorso è come spogliare una donna che desideravi! (Forse stasera ho esagerato col vino, ma essendo di Montecarlo ho qualche attenuante...)
Dopo ho ripreso la stradina sterrata di fianco al cimitero di Vellano, al bivio Pomonte\Luciorana ho seguito Luciorana, ma dopo un pò son dovuto tornare indietro perchè non vedevo sbocchi verso la Val di Forfora, al bivio ho ripreso per Pomonte, e prima di Pomonte il sentiero a sx che mi ha riportato sulla stradina asfaltata che scende da Vellano, appena sotto la sterrata suddetta, fino alla Valle, al di sopra dell'incrocio per Sorana (forse quella stradina asfaltata è via di Traspo).
Ti chiedo: da Vellano, è possibile arrivare alla Val di Forfora SOLO con stradina bianca? Se si, dove sfocia questa stradina, in modo di provare a trovarla prendendola dal basso?
In ogni caso ti ringrazio perchè sia domenica che oggi seguendo le tue indicazioni mi sono divertito alla grande scoprendo nuovi percorsi!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ManuNZ

Biker serius
Si prende tra dove sbuchi con l'asfaltata e dove invece si sale per Serra, è una strada sterrata sulla destra.
Ti metto anche un'immagine con la traccia della strada
stradabianca.jpg






Questa cartina invece viene dal sito del comune di Pescia, come vedi (non so quanto si riesca a vedere con i ridimensionamenti) è una miriade di strade e stradine, molte antichissime, ma non è dato sapere quali ancora percorribili ed in quali condizioni!

cartaro.jpg
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oggi come mi ero ripromesso ho imboccato dal basso il sentiero che parte da sopra Macchino e attraversando la provinciale giunge poi con un single track fino a Vellano. Missione compiuta, l'ho trovato tutto, anche se prima d:i-want-t:i sbucare sulla provinciale sopra Macchino avevo sbagliato un bivio; però, dopo avere scollinato sopra 790 m., e sapendo che la provinciale la dovevo trovare arrivandoci in leggera discesa a 750 circa, quando il mio altimetro ha segnato 710 e ero ancora in mezzo ai castagni col sentiero che continuava a scendere, sono tornato indietro, ho visto dove avevo sbagliato, ed è andata bene! Dopo l'ho ripercorso tutto fino a Vellano, ed è stata una goduria, perchè trovare un sentiero mai percorso è come spogliare una donna che desideravi! (Forse stasera ho esagerato col vino, ma essendo di Montecarlo ho qualche attenuante...)
Dopo ho ripreso la stradina sterrata di fianco al cimitero di Vellano, al bivio Pomonte\Luciorana ho seguito Luciorana, ma dopo un pò son dovuto tornare indietro perchè non vedevo sbocchi verso la Val di Forfora, al bivio ho ripreso per Pomonte, e prima di Pomonte il sentiero a sx che mi ha riportato sulla stradina asfaltata che scende da Vellano, appena sotto la sterrata suddetta, fino alla Valle, al di sopra dell'incrocio per Sorana (forse quella stradina asfaltata è via di Traspo).
Ti chiedo: da Vellano, è possibile arrivare alla Val di Forfora SOLO con stradina bianca? Se si, dove sfocia questa stradina, in modo di provare a trovarla prendendola dal basso?
In ogni caso ti ringrazio perchè sia domenica che oggi seguendo le tue indicazioni mi sono divertito alla grande scoprendo nuovi percorsi!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
....etrusco ma quando ci onori della tua presenza? stamani io e bp3m abbiamo fatto macchino-vellano...magari potevamo farlo insieme...arrivati a vellano abbiamo evitato il sentiero x calamari xche' in condizioni pessime e forse un po pericoloso in alcuni tratti e visto che non non conoscevamo il sentiero vicino al cimitero abbiamo ripiegato sul rientro a pescia via asfalto...:nunsacci:----scendendo giu' abbiamo notato una strada asfaltata con indicazione"le valli"..qualcuno sa dove sbuca???
 

etrusco55

Biker superis
....etrusco ma quando ci onori della tua presenza? stamani io e bp3m abbiamo fatto macchino-vellano...magari potevamo farlo insieme...arrivati a vellano abbiamo evitato il sentiero x calamari xche' in condizioni pessime e forse un po pericoloso in alcuni tratti e visto che non non conoscevamo il sentiero vicino al cimitero abbiamo ripiegato sul rientro a pescia via asfalto...:nunsacci:----scendendo giu' abbiamo notato una strada asfaltata con indicazione"le valli"..qualcuno sa dove sbuca???
Dal lunedi al venerdi la mattina lavoro (6-13,30) a 30 km da casa per cui torno dopo le 14. Il sabato di solito porto mia figlia a scuola a Lucca, per cui parto sempre un pò tardi. La domenica, è l'unica mattina che posso un pò dormire, quindi di solito se vado parto ancora più tardi. Comunque prima o poi, un pomeriggio o durante il fine settimana, ci si trova, e l'onore sarà mio.
 

etrusco55

Biker superis
Si prende tra dove sbuchi con l'asfaltata e dove invece si sale per Serra, è una strada sterrata sulla destra.
Ti metto anche un'immagine con la traccia della strada
stradabianca.jpg






Questa cartina invece viene dal sito del comune di Pescia, come vedi (non so quanto si riesca a vedere con i ridimensionamenti) è una miriade di strade e stradine, molte antichissime, ma non è dato sapere quali ancora percorribili ed in quali condizioni!

cartaro.jpg
Grazie, ManuNZ, questi documenti mi sono molto utili, intanto ho già visto i percorsi che ho fatto domenica e oggi pomeriggio, e ho già un'idea più chiara della situazione sul terreno: penso che la prossima mossa sarà di prendere il sentiero dalla Val di Forfora, ora che ho visto dove si imbocca e che andamento ha. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ManuNZ

Biker serius
Studia e ristudia le cartine penso di aver trovato un possibile collegamento tra Macchia Antonini e Serra Pistoiese.
Ovviamente tutto su strada sterrata tranne un tratto di 400Mt su asfalto per l'attraversamento della strada di Calamecca.

Ora non mi resta che provarlo per testarne la percorribilità e l'esistenza reale (per ora ho studiato solo le cartine!)

:i-want-t::i-want-t:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Complimenti x video e manico...carini anche gli altri video che hai su vimeo...(x la colonna sonora di quello della doganaccia xo' lasciamo stare..)....se qualcuno ha bisogno lun o mart, faccio un ordine su crc mandatemi le ordinazioni x messaggio privato...mi sarei aggregato a kisso x fuorisella ma ho bisogno di calzoni lunghi e li non ci sono...
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Complimenti x video e manico...carini anche gli altri video che hai su vimeo...(x la colonna sonora di quello della doganaccia xo' lasciamo stare..)....se qualcuno ha bisogno lun o mart, faccio un ordine su crc mandatemi le ordinazioni x messaggio privato...mi sarei aggregato a kisso x fuorisella ma ho bisogno di calzoni lunghi e li non ci sono...

:smile:concordo su lasciamo stare.e non ti dico con cosa l'ho girato:rosik::rosik: era il primo video che facevo:omertà:
che pantaloni prendi? io stavo facendo un pensiero agli endura lunghi.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
:smile:concordo su lasciamo stare.e non ti dico con cosa l'ho girato:rosik::rosik: era il primo video che facevo:omertà:
che pantaloni prendi? io stavo facendo un pensiero agli endura lunghi.

...no io non stavo criticando il video criticavo la canzone!!!:smile:...anch'io vorrei proprio prendere gli endura singletrack lunghi....anche xche non saprei cosaltro prendere...mi servono soprattutto x pedalare e non so se i pantaloni lunghi da fr/dh mi tengono al caldo o meno ...se vuoi fammi sapere posso ordinare io poi te li porto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo