Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
anche per me va bene tutto.. via si vedrà domattina dove andare.. manunz se vuoi unirti sei il benvenuto.. chiaramente scordati le medie di 50km in 3 ore..:smile::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
tutti i sentieri delle pizzorne sono fattibili,basta andare del proprio passo,poi dipende da uno cosa cerca nelle discese.se uno cerca piste battute senza nemmeno un sasso,le pizzorne non fanno al caso suo.in pizzorna trovi di tutto,dal tecnico,al veloce,allo scassato (tanto:fantasm:) al giro pedalato tranquillo.
comunque la roncola è fattibilissima per chiunque,ci sono un pò di punti con le pietre,ma non al livello dell ultima domenica che siamo saliti con pilletta e mcgiver.

....per carita'! ognuno e' libero di vivere la mtb come crede..a me non e' che piace far discesa sul velluto, la mia tecnica forse non mi permette di godere a pieno delle pitraie comunque se devessi fare percorsi del genere preferirei farli con una moto da trial.....far 18 km di asfalto e poi far discesa quasi a piedi non mi diverte...ripeto io parlo x i miei gusti...peace!!:celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
capitano che giro stamani?
ciao fab.. se il capitano non se la prende rispondo io per lui.. siamo saliti a tamburino,oggi era festa grande lassù.. chiesa aperta un mucchio di gente e un profumino di mangiare che non ti dico. siamo poi saliti fino al rifugio "dove c'è stata una pausa forzata causa foratura di pilletta,e già che eravamo lì e il rifugio era aperto.. caffè e panino".. siamo riscesi fino a medicina per poi fare il sentiero ormai famoso fino a pietrabuona. mi spiace per manunz che gli abbiamo fatto fare un pò tardi,non si sa perchè ma stamani ci si fermava ogni mezz'ora.
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
....per carita'! ognuno e' libero di vivere la mtb come crede..a me non e' che piace far discesa sul velluto, la mia tecnica forse non mi permette di godere a pieno delle pitraie comunque se devessi fare percorsi del genere preferirei farli con una moto da trial.....far 18 km di asfalto e poi far discesa quasi a piedi non mi diverte...ripeto io parlo x i miei gusti...peace!!:celopiùg:

Anche io perferisco i sentieri con terra più battuta ma non mi dispiacciono nenache sentieri puù scassati dove conta equilibrio in bici e scelta giusta della traettoria, poi se ti scappa la ruota e metti il piede pace... Comunque non abbiamo fatto un solo centimetro di discesa a piedi, non è che sia un sentiero impossibile! ci sono solo alcuni pezzi con delle pietre più smosse....da parte mia mi mette più paura un po di ghiaino fino che se ci entri dentro non sai da che parte ti va via la bici... Riassumendo nel mio divagare, il sentiero della roncola è fattibilissimo in discesa...da rifare in inverno, magari salendo da petrognano
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
Ma quel singolino che si fece quel giorno in salita non l'avete più fatto in discesaa a tutto foo?

Ciao gisk, come ti ha detto mcgiver l'abbiamo fatto sabato mattina io e kisso, ci siamo sparati 18 km in salita su asfalto (si voleva patire un po') e poi siamo scesi dalla roncola (che abbiamo fatto in salita lo scorso giro). discesa corta e non troppo impegnativa, alcuni passaggi sono carini da fare a foo, ci sono un po di pietre smosse che ti fanno fare un po di trial altrimenti se a uno va lascia i freni e quel che viene viene! tanto poi ci sono i pruni che ti fermano!
 

ManuNZ

Biker serius
ciao fab.. se il capitano non se la prende rispondo io per lui.. siamo saliti a tamburino,oggi era festa grande lassù.. chiesa aperta un mucchio di gente e un profumino di mangiare che non ti dico. siamo poi saliti fino al rifugio "dove c'è stata una pausa forzata causa foratura di pilletta,e già che eravamo lì e il rifugio era aperto.. caffè e panino".. siamo riscesi fino a medicina per poi fare il sentiero ormai famoso fino a pietrabuona. mi spiace per manunz che gli abbiamo fatto fare un pò tardi,non si sa perchè ma stamani ci si fermava ogni mezz'ora.

E' stato un piacere conoscervi!

per il ritardo è stato perfetto così, sono tornato a casa ed ho trovato già la pappa calda e nel piatto.... meglio di così... :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo