• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ciao manunz,complimenti per il bel giro,pecca mi sarebbe piaciuto venire,ma sarà per il prossimo..immagino tu abbia tenuto una bella media per fare 50km in 3 ore. riguardo alle tue considerazioni.. 1) il fiume in questione è il pescia,si da quella parte essendoci molte cartiere a monte che scaricano nel fiume il risultato è questo,un pò meglio è la pescia dal lato di sorana dove l'acqua è molto più pulita. 2)il sentiero per serra nella prima parte noi trovammo qualche pruno che se in salita non desta problemi,in discesa qualcuno si tagliuzzò un pò..non dico chi 3) & 4) dalla tua descrizione sambrano divertenti..da fare al più presto 5) nota dolente i tafani,anche noi ieri ci hanno assillato per un bel tratto e solo oggi mi sono reso conto di avere due belle cocciole sulle cosce "che solo un pò di gentalyn beta allevia il fastidio". ho letto che i vari off e autan fanno il loro dovere,c'è chi li mischia con un pò di aceto per rafforzare l'effetto..in alternativa tanere una velocità superiore ai 15km/h,sembra che ronzino attorno ma non ce la facciano a posarsi per pinzare..ti ci voglio però a tenere 15 in salita .
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5


3 ore partendo da monsummano??? ma che l'hai fatto in vespa?? io non ci vengo mica in giro con te..m'ammazzi!!! comunque complimenti x il giro ed il resoconto...p.s. il sentiero di via amore mi ha sempre incuriosito (anche perche parte dalla porta di casa di mio suocero!!!) mi risulta che sia un vecchio sentiero medievale quindi lastricato di pietra serena...in salita non so' se e' fattibile..x la pendenza...ed in discesa da farsi piano xche tutto a l'ombra pieno di muschio e quando e' bagnato smazzi in terra...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Messaggio x il capitano..(bp3m) domani dovrei liberarmi verso le 12...e se non piove faccio un giretto di un paio d'ore. fammi sapere se ti aggreghi cosi' ti invio un sms domani mattina con l'ora esatta di partenza...intanto monto le ruote gommate da mota...non si sa mai...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ho appena caricato il video dell'uscita di ieri..ho dovuto tagliare molti pezzi perchè il tubo più di 15min di video non li carica. nel complesso il nuovo supporto per la telecamera fa il suo dovere,ci sono molte meno vibrazioni rispetto al primo video. occhio al minuto 3.40 dove c'è il ribaltamento..digerisco ogni commento perchè mi cappotto come un popone.. premetto però che il video non rende l'idea della pendenza e della sassaiola di quel tratto insidioso. mettete la risoluzione a 720p che si vede meglio ..link [URL]http://youtu.be/g4qL7W1prFE[/URL]
 

ManuNZ

Biker serius

Entrambi i sentieri, sia il sentiero dell'Amore che la Corta sono da farsi esclusivamente in discesa.
Anzi la Corta è da evitare anche in discesa, troppo ripido e sconnesso per i miei gusti. L'Amore invece è carino, insidioso, ma carino. P.s. il terzo sentiero detto delle Pietre Cavate, neppure può definirsi un sentiero!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...ottimo allora prossimamente via dell amore in discesa!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

buona la regia...il sentiero o visto che era di un bel fondo battuto......menomale che non c'ero!..pero' una ripresa al matrimonio la potevi fare!!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
buona la regia...il sentiero o visto che era di un bel fondo battuto......menomale che non c'ero!..pero' una ripresa al matrimonio la potevi fare!!!
se si sapeva lo avremmo evitato pure noi,ma siamo andati un pò alla cieca nel vano tentativo di ritrovare un sentiero detto "del topo" che kisso e ric avevan fatto tempo fa.. eran lì che aspettavano credo la sposa e siamo sbucati noi con le nostre bici e vestiti di tutto punto,ric quasi quasi si sarebbe anche imbucato
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

confermo quanto dice mcgyver,riccardo si voleva imbucare!!!!
per il sentiero sbagliato,stamo zitti va,che è meglio!mi rode ancora
cmq per me,il sentiero che cercavamo,era quello che avevo visto io,il problema è che non era pulito.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
confermo quanto dice mcgyver,riccardo si voleva imbucare!!!!
per il sentiero sbagliato,stamo zitti va,che è meglio!mi rode ancora
cmq per me,il sentiero che cercavamo,era quello che avevo visto io,il problema è che non era pulito.
sicuramente era quello perchè non c'erano altre deviazioni..sempre che il sentiero principale fosse quello giusto ..ma mi sembravate abbastanza convinti.. ps ho dato un occhiata alla penna..mi sa che avevi ragione,difficile arrivare in cima con le bici
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
sicuramente il sentiero principale è quello,poi la deviazione non me la ricordo,come gia detto.prima o poi lo faremo

per la penna concordo
 

bp3m

Biker superis
Ho visto che vi siete dati da fare eh: sentieri scassati (e scazzati), acquisti di protezioni, raggi spezzati, ossa doloranti e per conlcudere 50km percorsi in 3 ore.

Bravi, bravi, sono quasi contento di non esserci stato il fine-settimana (non è vero).
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
ok allora ci si organizza per venerdi
P.S. sabato sarà l'ultimo sabato libero per me visto che poi incomincia la scuola e e me toccherà uscire solo la domenica
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Giovedì non ci sono ma volendo venerdì mattina ci dovrebbe essere anche fab

salve...x venerdi alle 8.30 o alle 9 come preferiscono lor signori...di questi tempi non sarebbe male fare anche qualche uscitina in prima serata ...sto cercando delle luci decenti ma che prezzi!!!..(suggerimenti??)..stavo pensando di chiedere a mcgiver se mi trasforma una candela in un faro a 4 led......se domani alle 20 vedete un bischero lungo pescia al buio sono io che torno da lavoro..che grinta
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

L idea di qualche uscita serale mi piace parecchio.se si organizza e si dice di farne un pò,mi metto pure io alla ricerca di qualche luce decente.
 

ManuNZ

Biker serius
Ma parliamo di fine-settimana...
io ci sono al 99.99% domenica, al 50-60% di sabato...

vediamo se questo fine settimana riusciamo a conoscerci!!!

sempre che riesca a trovare il tempo per riregolare il cambio che stasera mi ha fatto dannare su per Montevettolini, alla fine ho messo il 42x11 e sono salito con quello (scherzo ehhhhhhhh)


p.s. ho dato un'occhio alle vostre età... non è che sarei il vecchietto del gruppo??

oh... se è così un vengo... mica voglio farmi aspettare....
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

guarda se è per quello non ti preoccupare.non sono il piu giovane,ma in salita un vò neanche se mi pingano al massimo,visto il report della tua ultima uscita,sono io a dire : un è che poi ci fanculizzi perchè siamo (io per primo) dei fermi??
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
io sono disponibile...x me la ricerca di luci diventa essenziale visto che d'inverno spesso mi tocchera' pedalare di pomeriggio e considerando che fa buio presto... qua sul forum dicono che quelle al led sono preferibili x durata e luminosita' rispetto a quelle alogene...ma spendere piu' di 100 euro x una "pila".certo x i giri in "padule" vanno bene anche quelle meno costose ma se si fa qualche discesina serve potente..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo