Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
stamani grande sudata in salita,e sentiero sbagliato in discesa.che amarezza:rosik: mi spiace sia andata così.la prossima volta andiamo sul sicuro con la cartiera.
Per domani devo rimandare,lavando la bici oggi (eh si,un volta l anno la lavo pure io:smile:) mi sono accorto di aver spezzato un raggio.è gia la seconda volta.o sono un cinghiale io o c'è qualcosa che non va in sta ruota maledetta.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
in effetti stamani abbiamo fatto una bella sudata..:specc: via gelli sarà anche meno impegnativa di altre,ma in certi tratti sale anch'essa di brutto.. peccato per il sentiero ke abbiamo fatto a scendere,una ciofeca piena di sassi dove non c'è stato modo di divertirsi.. se non per il mio volo "ebbene si anche stamani sono caduto,ribaltandomi in avanti a causa proprio del fondo.." ma non sono stato l'unico.. vero pilletta?!:smile: alla prossima cartiera o il n°5 o la roncola.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Quindi domattina qualcuno va oppure no? tempo permettendo ovviamente....
apparte il tempo incerto io devo dare buca "e mi spiace perchè ci tenevo a fare un uscita con manunz".. nel volo di stamani oltre a sbucciarmi le braccia per bene,una botta alla coscia ke fa male e l'indice della mano destra ke non piego,mi si è spezzata la vite del manettino del cambio davanti rimanendo imprigionata dentro "meno male ric999 aveva con se delle fascette ke hanno risolto momentaneamente il problema,anzi lo ringrazio .. quindi sono senza cambio fino a lunedi. manunz mi spiace,organizzeremo per la prossima settimana ;-)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
apparte il tempo incerto io devo dare buca "e mi spiace perchè ci tenevo a fare un uscita con manunz".. nel volo di stamani oltre a sbucciarmi le braccia per bene,una botta alla coscia ke fa male e l'indice della mano destra ke non piego,mi si è spezzata la vite del manettino del cambio davanti rimanendo imprigionata dentro "meno male ric999 aveva con se delle fascette ke hanno risolto momentaneamente il problema,anzi lo ringrazio .. quindi sono senza cambio fino a lunedi. manunz mi spiace,organizzeremo per la prossima settimana ;-)

...comincia a valutare l'uso di protezioni...su pescia fai anche anche senza..ma sulle pizzorne mi sa che servono....fenomeno...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ne stavamo parlando giusto prima di partire.. è si mi sa che devo prenderle..anche su pescia alla fine se cadi ti sbucci uguale.
si..si..volendo si cade anche da fermi.(e se te lo dico io...) ma sulle pizzorne stando al poco che ho visto cadi sui pietroni e non ti sbucci solamente..p.s. al dito probabilmente hai solo una distorsione interfalangea...quindi niente di rotto ma tendini e legamenti stirati...consiglio 15/20 minuti di ghiaccio almeno 4 volte al giorno...piu' arnica gel (la trovi in farmacia) anche 5 o 6 volte al giorno...non e' x portarti sfiga ma e' probabile che domani vada peggio e che x qualche giorno non riesci a piegarlo..(fino a quando non si riassorbira' l edema)..la fattura te la porto alla prossima uscita...:smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
si..si..volendo si cade anche da fermi.(e se te lo dico io...) ma sulle pizzorne stando al poco che ho visto cadi sui pietroni e non ti sbucci solamente..p.s. al dito probabilmente hai solo una distorsione interfalangea...quindi niente di rotto ma tendini e legamenti stirati...consiglio 15/20 minuti di ghiaccio almeno 4 volte al giorno...piu' arnica gel (la trovi in farmacia) anche 5 o 6 volte al giorno...non e' x portarti sfiga ma e' probabile che domani vada peggio e che x qualche giorno non riesci a piegarlo..(fino a quando non si riassorbira' l edema)..la fattura te la porto alla prossima uscita...:smile:
infatti si stava scendendo un tratto molto ripido pieno di pietre ad una velocità ke la lumaca dietro di me aveva già messo la freccia :smile:,sono caduto proprio li.. pieno sulle pietre. il dito preciso..mi fa giusto male la seconda falange ed è gonfiato un pò,ghiaccio già fatto oggi e stasera,per l'arnica provvederò..grazie mille per la progniosi.. ma senza fattura mi fai lo sconto?:smile::smile:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
apparte il tempo incerto io devo dare buca "e mi spiace perchè ci tenevo a fare un uscita con manunz".. nel volo di stamani oltre a sbucciarmi le braccia per bene,una botta alla coscia ke fa male e l'indice della mano destra ke non piego,mi si è spezzata la vite del manettino del cambio davanti rimanendo imprigionata dentro "meno male ric999 aveva con se delle fascette ke hanno risolto momentaneamente il problema,anzi lo ringrazio .. quindi sono senza cambio fino a lunedi. manunz mi spiace,organizzeremo per la prossima settimana ;-)

È sia anche io mi sono fatto un bel volo mi fanno ancora male gomiti ginocchio e spalla
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
infatti si stava scendendo un tratto molto ripido pieno di pietre ad una velocità ke la lumaca dietro di me aveva già messo la freccia :smile:,sono caduto proprio li.. pieno sulle pietre. il dito preciso..mi fa giusto male la seconda falange ed è gonfiato un pò,ghiaccio già fatto oggi e stasera,per l'arnica provvederò..grazie mille per la progniosi.. ma senza fattura mi fai lo sconto?:smile::smile:

x questa volta consulenza gratuita, cosi' hai un budget maggiore x comprare le protezioni...va bene che con la front fai il funambolo ma le protezioni fanno sempre comodo....sai che io mi metto integrale e mascherina anche x potare la siepe di casa.....p.s. pilletta comprale anche te !!!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
x questa volta consulenza gratuita, cosi' hai un budget maggiore x comprare le protezioni...va bene che con la front fai il funambolo ma le protezioni fanno sempre comodo....sai che io mi metto integrale e mascherina anche x potare la siepe di casa.....p.s. pilletta comprale anche te !!!!
le ho già viste ke mi piacciono e sembrano funzionali.. presto farò l'ordine. lascia stare và,altro che funambolo,oggi mi sono proprio reso conto dei limiti della front e dei miei nelle discese tecniche. si anche pilletta dopo oggi ne ha bisogno.:hahaha:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
le ho già viste ke mi piacciono e sembrano funzionali.. presto farò l'ordine. lascia stare và,altro che funambolo,oggi mi sono proprio reso conto dei limiti della front e dei miei nelle discese tecniche. si anche pilletta dopo oggi ne ha bisogno.:hahaha:

...si pilletta sulla scia dell entusiasmo giovanile forse rischia un po' quindi piu' si protegge meglio e'..te con la front fai gia' i numeri secondo me! ma e' ovvio che su sentieri scassatissimi la full anche senza un escursione esagerata ti da quella sicurezza e stabilita' che una front non riesce a dare...mio modesto parere..:omertà:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...si pilletta sulla scia dell entusiasmo giovanile forse rischia un po' quindi piu' si protegge meglio e'..te con la front fai gia' i numeri secondo me! ma e' ovvio che su sentieri scassatissimi la full anche senza un escursione esagerata ti da quella sicurezza e stabilita' che una front non riesce a dare...mio modesto parere..:omertà:
il tuo modesto parere mi sembra più ke fondato..io che di solito non mi faccio troppi problemi oggi non mi sentivo affatto sicuro su quelle pietraie,la bici andava dove le pareva,specialmente sull'anteriore..poi dovrei imparare ad abbassare la sella,cosa che non faccio mai. mi sa che devo cominciare a ricredermi sulla sua importanza,abbassando il baricentro si dovrebbe avere maggiore controllo e magari non ribaltarsi come oggi. poi appena youtube ha finito di caricare il video lo posto.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
x questa volta consulenza gratuita, cosi' hai un budget maggiore x comprare le protezioni...va bene che con la front fai il funambolo ma le protezioni fanno sempre comodo....sai che io mi metto integrale e mascherina anche x potare la siepe di casa.....p.s. pilletta comprale anche te !!!!

Io forse le ho gia trovate ginocchiere e gomitiere
Comunque anche io oggi non riuscivo proprio a tenerla la bici forse per la stanchezza o per il poco manico
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
su quel tratto di discesa li ho avuto difficoltà pure io,tra ripidità e sassi smossi,anche con una full non è che cambi molto.ci vuole manico,e anche un pò di:quinonsp: a scegliere la traiettoria giusta. comunque oh,sembra che siamo andati in guerra:smile::smile::smile: è il mestiere che entra è???
 

ManuNZ

Biker serius
Questa mattina ho fatto il giro che aveva consigliato fab1 con alcune modifiche.

Partenza da Monsummano arrivo a Pescia risalito la Val di Forfora fino all'agriturismo dei castagni, guadato il fiume e salito su per Serra.
A Serra sono ridisceso verso la Pievaccia e poi risalito su a Panicagliora. Da lì sentiero fino ad Avaglio e poi da Avaglio fino al campo sportivo di Marliana tutto su sterrato (ho trovato un nuovo sentiero).
Da Marliana fino a Vico su sterrato. Poi da Vico diretto a casa (potevo allungarla da Montecatini alto e scendere sul sentiero sterrato detto dell'Amore, ma si era fatto un po' tardi).

In totale è venuto fuori un giro di quasi 50Km fatto in 3h esatte.

Alcune cosiderazioni.
1 - Il fiume da guadare per risalire a Serra.... ma quanto puzza??? :????:

2 - Il sentiero fino a Serra, moooolto pulito, fattibilissimo sia in salita che discesa.

3 - Il sentiero da Serra a Panicagliora. Divertente la prima parte in pietra lastricata, tipo via Crucis piuttosto tecnico, la seconda parte molto largo con ampi sali-scendi, la terza parte una bella salita spacca gambe :specc:
4 - Il "nuovo" sentiero da Avaglio all'imbocco della sterrata per Marliana, non lo conoscevo. Bello tecnico e difficile (troppo per me che in discesa non ho manico, penso giusto per voi che ci sapete fare :-?)

5 - Stamani nei boschi non c'era nessuno eravamo solo io ed i tafani, anche se in salita un paio di volte mi hanno staccato:spetteguless:

04settembre.jpg



Se a qualcuno interessa vi passo il kml del percorso

bye-bye
 
  • Mi piace
Reactions: f.a.b.1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo