Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
L'attendibilita' e' sempre ristretta ai 2-3 giorni,a prescindere dal fatto che sono previsioni e non certezze,quindi c'e' sempre la possibilita' che non siano precise. Nel caso di forte variabilita',come c'e' adesso,e' praticamente impossibile dare un affidabilita' alle previsioni perche' si possono creare delle microcelle temporalesche (tipo nuvoletta alla fantozzi) che ti scaricano sulla testa. In pratica,vista tutta l'acqua che e' venuta in questi giorni,venisse fuori il sole,in poco tempo l'evaporazione dell'acqua andrebbe a riformare nuvole sui monti con alta probabilita' di pioggia sulle ore piu' calde (12.00/15.00 ).

Pillole di meteo...
In ogni modo il sito ilmeteo.it,visto che aggiorna le previsioni molte volte durante la giornata,e' quello che resta piu' attendibile.
Non a caso l'ho inserito sul mio sito :spetteguless:.
Oggi volevo fare un giretto,ma mi tocchera' farlo sulla cyclette
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Fab ma che casco integrale e' il tuo?
Bisognera' che ne prenda uno anch'io per uscire con te visto che sei diventato un PRO.

Ho visto la MOJO HD gialla,mi direbbe bene col mio completino da cinghiale ciclista.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
L'attendibilita' e' sempre ristretta ai 2-3 giorni,a prescindere dal fatto che sono previsioni e non certezze,quindi c'e' sempre la possibilita' che non siano precise. Nel caso di forte variabilita',come c'e' adesso,e' praticamente impossibile dare un affidabilita' alle previsioni perche' si possono creare delle microcelle temporalesche (tipo nuvoletta alla fantozzi) che ti scaricano sulla testa. In pratica,vista tutta l'acqua che e' venuta in questi giorni,venisse fuori il sole,in poco tempo l'evaporazione dell'acqua andrebbe a riformare nuvole sui monti con alta probabilita' di pioggia sulle ore piu' calde (12.00/15.00 ).

Pillole di meteo...
In ogni modo il sito ilmeteo.it,visto che aggiorna le previsioni molte volte durante la giornata,e' quello che resta piu' attendibile.
Non a caso l'ho inserito sul mio sito :spetteguless:.
Oggi volevo fare un giretto,ma mi tocchera' farlo sulla cyclette
che fonte di saggezza:il-saggi:.....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Fab ma che casco integrale e' il tuo?
Bisognera' che ne prenda uno anch'io per uscire con te visto che sei diventato un PRO.

Ho visto la MOJO HD gialla,mi direbbe bene col mio completino da cinghiale ciclista.
....e spendili du so'rdi:smile:.....ho un integrale cecoloslovacco grigio che ho messo una volta...e uno specialized serio con tanto di teschi sopra che ho preso piu di un anno fa e ancora non e' uscito dalla scatola:smile:...ma che l avro' preso a fare:arrabbiat:....forse lo rinnovo al :hahaha:baicpark d'estate se c'arrivo intero:specc:.....io non sono un PRO MA UN BRO(do)
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
L'attendibilita' e' sempre ristretta ai 2-3 giorni,a prescindere dal fatto che sono previsioni e non certezze,quindi c'e' sempre la possibilita' che non siano precise. Nel caso di forte variabilita',come c'e' adesso,e' praticamente impossibile dare un affidabilita' alle previsioni perche' si possono creare delle microcelle temporalesche (tipo nuvoletta alla fantozzi) che ti scaricano sulla testa. In pratica,vista tutta l'acqua che e' venuta in questi giorni,venisse fuori il sole,in poco tempo l'evaporazione dell'acqua andrebbe a riformare nuvole sui monti con alta probabilita' di pioggia sulle ore piu' calde (12.00/15.00 ).

Pillole di meteo...
In ogni modo il sito ilmeteo.it,visto che aggiorna le previsioni molte volte durante la giornata,e' quello che resta piu' attendibile.
Non a caso l'ho inserito sul mio sito :spetteguless:.
Oggi volevo fare un giretto,ma mi tocchera' farlo sulla cyclette

In realta' le previsioni sono fatte da modelli matematici che tengano conto dei dati forniti in un certo istante. In base a quei valori che nn sono altro che variabili vengono inseriti su modelli matematici e danno una certa probablitita' che possa piovere o che ci sia il sole o che sia nuvoloso.. infatti sul meteo.it c'e una sezione che a me piace che sono previsioni sperimentali 1 e 2... io guardo tre tipi di modelli matematici e poi vedo se sono discordanti o se tutti e tre danno gli stessi risultati.... nn fare progetti alzati la mattina e valuta te... ecco cosa ho capito dopo anni di matematica... finche nn svilupperanno computer quantistici credo che che le previsoni siano da considerarsi come l'oroscopo.... pultroppo facciamo valutazioni su quello che succedera' utilizzando un modello scientifico che basa tutto sulla certezza dei dati e sulla certezza causa effetto.... ma anche il buon vecchio albert con le sue teorie della relativita' che si sono riletave sbagliate sopratutto sul fatto della doppia natura della luce. era super convinto poiche' anche lui ebreo e quindi indottrinato che tutto nell'universo ha un o scopo definito e prestabilito... e convinto da tutto cio disse pure : " Dio non gioca a dadi"....

QUINDI FAB UN CONSIGLIO.... PREPARA LA BICI LA SERA E LA MATTINA SVEGLIATI UN ATTIMO GUARDA FUORI DALLA FINESTRA E VALUTA... SE IL TEMPO E' BRUTTO RITORNI A LETTO E VEDRAI CHE QUALCOSA CONBIMI LO STESSO :-)
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
....e spendili du so'rdi:smile:.....ho un integrale cecoloslovacco grigio che ho messo una volta...e uno specialized serio con tanto di teschi sopra che ho preso piu di un anno fa e ancora non e' uscito dalla scatola:smile:...ma che l avro' preso a fare:arrabbiat:....forse lo rinnovo al :hahaha:baicpark d'estate se c'arrivo intero:specc:.....io non sono un PRO MA UN BRO(do)

Il l'integrale grigio é prenotato da me da quasi un anno ahahaha se lo vendi!

A chi interessa regalo due parafanghi artigianali per la forcella o anche per il posteriore
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ora tu sei andato sul tecnico,mentre io ero rimasto ad un livello terra terra tanto per far capire l'attendibilita'.
Poi i dati che vengono rilevati con piu' sistemi tipo satelliti meteo,palloni sonda,stazioni meteo,ecc.ecc. vengono inseriti in super computer del NOAA o altro dove poi anche ilmeteo.it attinge e credo che poi elabori su altri sistemi matematici e archivi storici.
Come giustamente poi dici tu,uno dopo essersi informato si affaccia alla finestra e valuta. Certo che se non ha un minimo di infarinatura,valuta un tubo.
Io volando,ho cercato di imparare a valutare la giornata,anche perche' quando stai attaccato sotto ad un cencio devi saper interpretare tutti gli indizi. Se vai in bici al limite ti prendi una bussata d'acqua e pace.

In ogni modo non vedo l'ora che smetta di piovere e asciughi il terreno per poter andare a fare qualche sentiero.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Non ti preoccupare pilletta,tanto un integrale chiuso non so' quanto convenga prenderlo visto i percorsi che abitualmente faccio,ero piu' propenso a un casco tipo viper mx con mentoniera sganciabile,anche se ho letto che sono di dimensioni enormi.


Hai visto l'altro video che hanno messo della rampage? vedrai che anche lui aveva la gopro sulla bretella coe te ma messa piu' alta. E' questione di trovare l'inclinazione giusta,magari con la mia che e' anche wireless e' piu' facile.

Ora che ci ripenso... FAB l'integrale nero con i teschi... FC! :smile::smile::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
In realta' le previsioni sono fatte da modelli matematici che tengano conto dei dati forniti in un certo istante. In base a quei valori che nn sono altro che variabili vengono inseriti su modelli matematici e danno una certa probablitita' che possa piovere o che ci sia il sole o che sia nuvoloso.. infatti sul meteo.it c'e una sezione che a me piace che sono previsioni sperimentali 1 e 2... io guardo tre tipi di modelli matematici e poi vedo se sono discordanti o se tutti e tre danno gli stessi risultati.... nn fare progetti alzati la mattina e valuta te... ecco cosa ho capito dopo anni di matematica... finche nn svilupperanno computer quantistici credo che che le previsoni siano da considerarsi come l'oroscopo.... pultroppo facciamo valutazioni su quello che succedera' utilizzando un modello scientifico che basa tutto sulla certezza dei dati e sulla certezza causa effetto.... ma anche il buon vecchio albert con le sue teorie della relativita' che si sono riletave sbagliate sopratutto sul fatto della doppia natura della luce. era super convinto poiche' anche lui ebreo e quindi indottrinato che tutto nell'universo ha un o scopo definito e prestabilito... e convinto da tutto cio disse pure : " Dio non gioca a dadi"....

QUINDI FAB UN CONSIGLIO.... PREPARA LA BICI LA SERA E LA MATTINA SVEGLIATI UN ATTIMO GUARDA FUORI DALLA FINESTRA E VALUTA... SE IL TEMPO E' BRUTTO RITORNI A LETTO E VEDRAI CHE QUALCOSA CONBIMI LO STESSO :-)
....che ragazzo intelligente...che pozzo di cultura...e io che credevo fosse un bischero:smile:...io vado a voglia piu che a previsioni....se ne ho voglia esco anche con l acqua in 4 anni scarsi che vado in mtb ho preso di tutto (oltre che del bischero:smile:)...dalla grandine alla neve ai 45 gradi e -5 una volta........tutto e' relativo giusto?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Non ti preoccupare pilletta,tanto un integrale chiuso non so' quanto convenga prenderlo visto i percorsi che abitualmente faccio,ero piu' propenso a un casco tipo viper mx con mentoniera sganciabile,anche se ho letto che sono di dimensioni enormi.


Hai visto l'altro video che hanno messo della rampage? vedrai che anche lui aveva la gopro sulla bretella coe te ma messa piu' alta. E' questione di trovare l'inclinazione giusta,magari con la mia che e' anche wireless e' piu' facile.

Ora che ci ripenso... FAB l'integrale nero con i teschi... FC! :smile::smile::smile:
guarda il met parachute...visto che te hai dimestichezza col volo:smile:...il problema non sono le dimensioni ma il peso...non e' il massimo pedalare con un casco che pesa 600gr...soprattutto x noi che abbiamo l artrosi cervicale....il peso si sente tutto te lo assicuro...in effetti l integrale serve il giusto...poi eventualmente bisognerebbe prendere in considerazione il collare da indossare....se prendi una musata la mentoniera ti crea un effetto colpo di frusta sulla cervicale....in alcuni casi sarebbe addirittura meglio non averlo a costo di rompersi il setto nasale o tre o quattro denti:il-saggi:.....x una cosa fa comodo l'integrale, sui nostri sentieri ricchi di rovi pruni e rami vari eviterebbe diversi disagi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo