Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
Io l'ho fatto dal versante lucchese.
Ovvero Fabbriche di Casabasciana-Crasciana-Croce a Veglia e rientro da Lucchio.

Dal versante Pesciatino si potrebbe fare (la butto li): Pietrabuona-Sorana-Croce a Veglia-Lucchio poi asfalto fino a Fabbriche di Casabasciana.
Da li risalire Crasciana-Penna di Lucchio e rientro da Uso di sotto.
E' sicuramente un bel giro.....consigliabile a primavera inoltrata (quando siamo più in forma) per l'impegno kmtrico e dislivello.

Naturalmente se si decide di andare partecipo anch'io. Quel giro lì l' ho fatto più volte, in entrambi i sensi. 4 anni fa, il giorno di ferragosto, sono partito da casa, sono andato in Pizzorna dove ho mangiato un piatto di pastasciutta (con mezzo litro del mio carburante preferito...) poi sono andato al passo del Trebbio, dove c'è un sentiero che scende a Brandeglio. Da lì in val di Lima, risalita da Lucchio a Croce a Veglia, poi ritorno a casa, per un totale di 100 km tondi e circa 2000 mt di dislivello.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

etrusco55

Biker superis
Bello.! Mi prenoto allora. :i-want-t:

Nell' altro verso un giro impegnativo ma fattibile potrebbe essere: partenza da Collodi, asfalto fino a Boveglio, sentiero per Brandeglio, asfalto fino a Casabasciana, e poi, tutto sterrato fino in fondo, risalita al sentiero Uso- Croce a Veglia (sono circa 6 km) e quindi discesa su Collodi. Credo che in 4 ore o poco più ci si possa fare.

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
mi ero dimenticato di dirvi non imboccate il sentierino che parte sul tornante dopo lo l'uscita dal panoramico perche vi troverete questo delizioso albero nel mezzo
or1h85.jpg

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Qui fate dei giri epici e io mi ritengo fortunato ad essere arrivato al forcellino! (Poco sopra medicina per chi non lo sapesse)
Oggi giro per ripulire forcellino e panoramico, la frasca dove mi sono piantato è tolta, un albero sono riuscito a tenerlo altro con un altro ramo ma non so quanto possa reggere le varie frasche lungo il sentiero le ho tolte dopo metto il video
Dopo del piccolo guado nel pezzo finale del forcellino c'erano tre boscaioli che tagliavano le piante magari ripuliscono il sentiero fino in cima

bravo bimbo:celopiùg: ottimo lavoro......l'hai voluta la bici da "friraid" e ora pedalala...bei mi tempi quando avevi il frontino e pedalavi senza lamentarti :smile:...dai che quando scalda si rifa' quel bel giro fino a serra pistoiese cosi ti viene la gamba:i-want-t:

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
bravo bimbo:celopiùg: ottimo lavoro......l'hai voluta la bici da "friraid" e ora pedalala...bei mi tempi quando avevi il frontino e pedalavi senza lamentarti :smile:...dai che quando scalda si rifa' quel bel giro fino a serra pistoiese cosi ti viene la gamba:i-want-t:

infatti me la pedalo!
il vento ha inciso moltissimo spero che anche quello lo levino l'unico che secondo me nessuno mai toglierà è quello sul panoramico

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Mi sa che tocca andare con le zappe x vedere se si riesce a creare una piccola variante che permetta di aggirare gli alberi.

Ci ho pensato anche io a creare una via alternativa un po ho guardato ma bisogna lavora ci un po
Per gli alberi disseminati suo forcellino se nessuno li toglierà mi farò prestare la motosega

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
Ciao Yuri, ma stamani a che ora sei passato dalla baracchina? Perche ci sono passato anche io su per giù a quell'ora ma non c'era nessuno! Dove sei andato stamani? :i-want-t:

Mi dispiace di non aver avvertito ma stamattina quando mi sono alzato non avevo un filo di voce e stavo malissimo!!! Quindo non sono potuto uscire!!!
Prometto che quando cii ncontriamo facciamo un bel giro!!!
Scusa di nuovo!!!! Ciao

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Mi dispiace di non aver avvertito ma stamattina quando mi sono alzato non avevo un filo di voce e stavo malissimo!!! Quindo non sono potuto uscire!!!
Prometto che quando cii ncontriamo facciamo un bel giro!!!
Scusa di nuovo!!!! Ciao

Non preoccuparti, il primo che non ha avvertito son stato io! Ho pensato "passo di li se c'è qualche biker mi fermo"! :celopiùg:

bp3m

Biker superis
ciao alessio e benvenuto...d'ora in poi non avrai bisogno di cercare compagni su facebook xche li trovi qua:il-saggi:.. ti spiego brevemente ...siamo un gruppo di piu o meno 12-15 persone alcuni pedalatori altri (forse la maggioranza) con un indole piu escursionistico discesistica, bazzichiamo le zone della svizzera pesciatina con qualche puntatina ogni tanto sulle pizzorne, problemi di forma qua non esistono xche di solito ci aspettiamo sia in salita che in discesa (chi ha furia va x conto proprio....) di solito le uscite che facciamo sono alla ricerca dei sentieri piu' godibili in discesa ma non disdegnamo ogni tanto i lunghi giri pedalati (come quello da te fatto la scorsa settimana) di soliti qualcuno x uscire lo trovi il sabato e/o la domenica mattina.oppure come il sottoscritto durante la settimana mattina o pomeriggio.....anche se d'inverno molti vanno in letargo e si risvegliano a primavera...quindi tieni d'occhio questo thread ed intervieni quando vuoi x domande chiarimenti ma soprattutto x sparare caxxate :celopiùg:

fab se ti va male con la fisioterapia ti puoi sempre dare alla pubblicità e alle relazioni pubbliche. :smile:
Comunque tutte cose giuste e benvenuto al nuovo arrivato, piano piano il gruppo si allarga. :spetteguless:

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fab se ti va male con la fisioterapia ti puoi sempre dare alla pubblicità e alle relazioni pubbliche. :smile:
Comunque tutte cose giuste e benvenuto al nuovo arrivato, piano piano il gruppo si allarga. :spetteguless:

In effetti il volantino propagandistico mi è venuto bene anche se non ha riscosso molto successo visto che non ha più scritto niente. Forse si è spaventato quando renzo ha scritto che x uscire con me serve l assicurazione sulla vita ahah ..ad ogni modo me lo tengo buono cambiando il destinatario quando si affaccia qualcuno di nuovo sul thread

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
franck te quanto tempo ti ci è voluto a caricare il video su youtube?
io è dalle sei che lo sta caricando e mancano ancora 441 minuti :smile::smile::smile::smile:

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
non e' possibile,ma quanto l'hai fatto grande questo video? perche' piu' lo fai grande e piu' tempo ci vuole e poi dipende dalla tua linea adsl a quanto va' in upload.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo