Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
Grande, bell'idea! Voglio provare anch'io. Mai fatta quella strada.
Per caso, domenica abbiamo fatto un po' di strada insieme, dall'Uso di sotto a Croce a Veglia?
Domenica eravamo io e Fattoria. Su facebook digiti Renzo Tori e mi trovi. Se non ricordo male il tuo nome e cognome, anch'io ho provato a cercarti, (il cognome comincia con B, giusto?) ma mi dà diverse opzioni e non sapevo quale era quella che ti riguardava.
Ti metto in guardia: per fare i percorsi che ti suggerisce Fab ti ci vòle un'altra bciCRetta, protezioni varie (ginocchiere, gomitiere, etc , te 'un c'avevi neanche il casco!), e anche una buona assicurazione non guasterebbe!:smile::smile::smile:
A parte gli scherzi, benvenuto fra noi!

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
O te che ci fai sveglio alle 4.22 ?:nunsacci:
104 km ! in mtb? :i-want-t:vabbe' che eri su strada,ma e' sempre tanta roba. Complimenti.

Hai fatto bene a mettere in guardia l'amico su FAB,io per dargli retta l'ultima volta mi sono fatto una distorsione al ginocchio.:scassat: Quest'uomo ci porta sulla cattiva strada :il-saggi:
:rosik:

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
O te che ci fai sveglio alle 4.22 ?:nunsacci:
104 km ! in mtb? :i-want-t:vabbe' che eri su strada,ma e' sempre tanta roba. Complimenti.

Hai fatto bene a mettere in guardia l'amico su FAB,io per dargli retta l'ultima volta mi sono fatto una distorsione al ginocchio.:scassat: Quest'uomo ci porta sulla cattiva strada :il-saggi:
:rosik:

Reazione allergica agli antibiotici. ..come sempre:( .....se vuoi c è sempre la pista ciclabile a ponte buggianese li puoi migliorare la tecnica di guida ahah cosi eviti di cadere a bischero ... poi lo sai che io vado sodo in discesa e per stare al mio passo si corrono rischi:nunsacci: soprattutto quando mi avvolgo in m:smile:ezzo ai pruni

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
Io sono uscito ma ho fatto tutta strada, era un pò che l'avevo in mente, giro turistico a Vico Pancellorum (vedere foto su FB), andata, ritorno, e giro dell'abitato= 104 km :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

massimo rispetto :medita::medita::medita:

io nn ti ho chiamato perche ero tornato tardi sabato sera... allora ho ripiegato la mattina con gli amici a fare gli allenamenti e poi il pomeriggio 1 ora di corsa..

la prox domenica penso di essere libero... guardiamo il meteo come va... :celopiùg:

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
massimo rispetto :medita::medita::medita:

io nn ti ho chiamato perche ero tornato tardi sabato sera... allora ho ripiegato la mattina con gli amici a fare gli allenamenti e poi il pomeriggio 1 ora di corsa..

la prox domenica penso di essere libero... guardiamo il meteo come va... :celopiùg:

quanti impegni ma ogni tanto lavori anche?:nunsacci::smile:......vieni a fare qualche discesina che la tecnica serve anche ai "pedalatori"...a proposito ma i pedali che ti ho dato reggono sempre o li hai buttati?

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io sono uscito ma ho fatto tutta strada, era un pò che l'avevo in mente, giro turistico a Vico Pancellorum (vedere foto su FB), andata, ritorno, e giro dell'abitato= 104 km :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

dov'e' vico pancellorum che l'ho visto su qualche cartina ma ora non ricordo...purtroppo le foto non posso vederle non sono su fb la mi moglie non vuole xche se no mi vengono a cercare le donne...:smile:

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
quanti impegni ma ogni tanto lavori anche?:nunsacci::smile:......vieni a fare qualche discesina che la tecnica serve anche ai "pedalatori"...a proposito ma i pedali che ti ho dato reggono sempre o li hai buttati?

pultroppo lavoro pure e in proprio.... mi posso allenare di inverno solo dopo cena quando stacco da lavoro. il sabato mattina e un po il pomeriggio lavoro.. quindi fai te... io penso che prima o poi mi verrà un infarto poichè il lavoro che fo nn è neanche tanto leggero e le mie 12 ore le faccio tutte.... cmq sia se dovessi schiantare sono sicuro che muoio con un sorriso.... di certo nn muoio davanti alla tv a guardare mistero o uomini e donne.... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

i pedali sono delle bombe vanno molto bene... per le discese hai ragione dovrò prendere lezioni da voi :il-saggi:

etrusco55

Biker superis
dov'e' vico pancellorum che l'ho visto su qualche cartina ma ora non ricordo...purtroppo le foto non posso vederle non sono su fb la mi moglie non vuole xche se no mi vengono a cercare le donne...:smile:

E' in Val di Lima; se risali la valle verso Abetone, una decina di km , o poco più, dopo Bagni di Lucca c'è una stradina a sx che sale ai 600mt. di Vico Pancellorum.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ecco dov'e',il nome non mi era nuovo ma non riuscivo a ricordarmi dove fosse.
ma a te t'hanno fatto un trapianto di motorino del ciao ?:smile:
Ma per un giro del genere quante ore hai impiegato?

etrusco55

Biker superis
Ecco dov'e',il nome non mi era nuovo ma non riuscivo a ricordarmi dove fosse.
ma a te t'hanno fatto un trapianto di motorino del ciao ?:smile:
Ma per un giro del genere quante ore hai impiegato?

Si, ho un motorino, non molto potente ma resistente, un diesel, che però non va a gasolio: va a vino super di Montecarlo!:smile::smile::smile:
Son partito da casa alle 10,40, son tornato alle 16,30; considerando il tempo di girare il paese, scattare qualche foto, mangiare 2 barrette, in bici sono stato circa 5 ore e 20', il dislivello complessivo superato poco più di 800 metri.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
E' in Val di Lima; se risali la valle verso Abetone, una decina di km , o poco più, dopo Bagni di Lucca c'è una stradina a sx che sale ai 600mt. di Vico Pancellorum.

Oppure esiste il giro corto, ovvero Croce a Veglia, Lucchio e 3/4km d'asfalto verso Bagni di Lucca ed eccoci a Vico Pancellorum...c'è da fare solo un pochino di dislivello in più!

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oppure esiste il giro corto, ovvero Croce a Veglia, Lucchio e 3/4km d'asfalto verso Bagni di Lucca ed eccoci a Vico Pancellorum...c'è da fare solo un pochino di dislivello in più!

Questo giro mi piacerebbe farlo ma non ho trovato ancora volontari. Magari vado in macchina fino a pontito. .poi faccio andata e ritorno:specc:

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Questo giro mi piacerebbe farlo ma non ho trovato ancora volontari. Magari vado in macchina fino a pontito. .poi faccio andata e ritorno:specc:

Io l'ho fatto dal versante lucchese.
Ovvero Fabbriche di Casabasciana-Crasciana-Croce a Veglia e rientro da Lucchio.

Dal versante Pesciatino si potrebbe fare (la butto li): Pietrabuona-Sorana-Croce a Veglia-Lucchio poi asfalto fino a Fabbriche di Casabasciana.
Da li risalire Crasciana-Penna di Lucchio e rientro da Uso di sotto.
E' sicuramente un bel giro.....consigliabile a primavera inoltrata (quando siamo più in forma) per l'impegno kmtrico e dislivello.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

Dal versante Pesciatino si potrebbe fare (la butto li): Pietrabuona-Sorana-Croce a Veglia-Lucchio poi asfalto fino a Fabbriche di Casabasciana.
E' sicuramente un bel giro.....consigliabile a primavera inoltrata (quando siamo più in forma) per l'impegno kmtrico e dislivello.

Bello.! Mi prenoto allora. :i-want-t:

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito

prenoto anche io.... :i-want-t:

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Qui fate dei giri epici e io mi ritengo fortunato ad essere arrivato al forcellino! (Poco sopra medicina per chi non lo sapesse)
Oggi giro per ripulire forcellino e panoramico, la frasca dove mi sono piantato è tolta, un albero sono riuscito a tenerlo altro con un altro ramo ma non so quanto possa reggere le varie frasche lungo il sentiero le ho tolte dopo metto il video
Dopo del piccolo guado nel pezzo finale del forcellino c'erano tre boscaioli che tagliavano le piante magari ripuliscono il sentiero fino in cima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo