• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzacci.. stamani visto ke ero solo mi sono fatto un bel giro verso le pracchie.. sono salito da tamburino,arrivato alla chiesa ho trovato un signore con uno di quei cosi a 4 ruote :taxi-dri: "quod" e parlando dei vari sentieri mi ha incuriosito non poco il battifolle.. era gia tanto ke la studiavo e cosi mi sono avventurato. poco prima dell'uso ho svoltato a sinistra e ho cominciato a salire,la salita non è poi troppo impegnativa "pressapoco come la prima parte del tamburino" ma il fondo è davvero terribile,completamente pieno di sassi smossi e terreno allentato dove pedalare diventa quasi impossibile.non mi sono però dato per vinto e ho continuato a salire. sul sentiero ci sono varie deviazioni ke però non sono segnate.. io ho seguito la principale fino ad arrivare credo al punto più alto perchè poi la strada scende nuovamente "ora qui ci sarebbe un sentiero segnato dal cai,però non mi sono fidato non sapendo dove andava e per la poca praticabilità dello stesso" ricongiungendosi sulla strada del tamburino qualche km dopo il rifugio. mi sono fatto tutto il giro in compagnia di mosche e di tafani ke non mi hanno dato tregua. sinceramente mi aspettavo molto di più dal battifolle,paesaggi stupendi e vadute mozzafiato ma niente di tutto ciò,forse per colpa della vegetazione ben rigogliosa di questi periodi. insomma una faticaccia non ben ripagata nemmeno dalla discesa ke ho dovuto affrontare con cautela per colpa del fondo orribile. ho continuato il giro verso croce a veglia e scendendo verso pontito. se tornerò sul battifolle sarà solo per provare il sentiero verso boveglio,ke però ancora non ho capito bene da dove si prenda.. se qualcuno lo sapesse e fosse così gentile da spiegarlo gli sarei grato. mi sono dilungato come al solito un pò troppo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma dove ti sei andato ad infognare mc??se prima ero tentato di fare quel sentiero dopo quello che mi dici non piu'....per fare un percorso cosi scassato come premio ci vuole almeno una discesina carina....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ma dove ti sei andato ad infognare mc??se prima ero tentato di fare quel sentiero dopo quello che mi dici non piu'....per fare un percorso cosi scassato come premio ci vuole almeno una discesina carina....
ke ci vuoi fare.. mi piace l'avventura . comunque si il battifolle è da evitare,poi ci saranno anche strade ke permettono una discesa divertente ma è tutto da valutare.. avevamo detto però di andare su per la penna di lucchio..sto finendo google hearth a son di guardare strade e sentieri vari per un giro decente
 

ManuNZ

Biker serius
Anche io ieri mi sono fatto una avventura in solitaria.

In mezzo al caldo circondato da nuvole di tafani - un disastro - , mi sa quasi quasi che ci incontravamo, sono salito su da Canfittori, ma poi ho sconfinato in svizzera pesciatina, per poi ributtarmi dalle mie parti, cercavo un sentiero (che dalla val di Forfora riporta su a Serra), ma mi sa che l'ho ciccato!!! alla fine mi sono ritrovato a Lanciole!
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
sabato mattina anche io in solitaria ho montato l'uso e sono risceso da croce a veglia a lanciole per poi fermarmi a casa
la strada per l'uso l'hanno rifatta tutta è diventata un'autostrada
mi sono informato anche io su un sentiero precisamente quello che si prende al bivio per andare su ad aramo dove, ci fermammo con bp3m e con mcgaiver a riprendere fiato qualche settimana fa, e mi ha detto che in bici è agibile fino ad un punto poi dopo bici in spalla e bisogna farsela a piedi per poi sbucare al mulino vicino al ponte di sorana
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
il sentiero che cercavi x arrivare a serra lo abbiamo fatto...arrivato ad un agriturismo che si chiama il castagno o qualcosa del genere devi prendere sulla destra come se volessi entrare nell agriturismo appunto... e poi subito a sinistra ignorando il cartello di divieto...fatti 200 metri trovi il fiume lo attraversi bici in spalla e vedi che inizia un sentiero in salita...e un bell sentiero largo ed in salita x circa 6km adesso dovrebbe essere pieno di rovi nella parte iniziale non penso che qualcuno lo abbia pulito...e' molto divertente anche facendolo in discesa...se capiti dalle ns. parti si potrebbe rifare tutti insieme....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
.fantastico..vedo che sono riusciti a rovinare anche croce a veglia..bella caata...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
guarda lasciamo perdere i tafani ragni e ragnatele,ieri se qualcuno mi vedeva o mi sentiva in mezzo al bosco chiamavano la neuro.. per ieri peccato,ci si poteva trovare e fare un giro insieme. il sentiero per serra è semplice,dal ponte di sorana vai a dritto direzione lanciole,fatti all'incirca un paio di km o forse qualcosa in più ti trovi sulla destra un agriturismo "il castagno",prendi subito il sentiero ke costeggia la pescia guadi il fiume e inizia il sentiero. in circa 6km di sentiero e strada bianca sei a serra. discreto da farsi anche in discesa. ops sono arrivato tardi.. ormai però avevo scritto.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
x bp3m.. causa imbianchino in casa mercoledi mattina niente....se riesco dovrei uscire verso le 17....casomai ti mando un sms e se sei libero usciamo insieme
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Grazie 1000 per le info... sarà da riprovarci!
solo che per arrivare lì, ho fatto il giro lungo... Sono salito da Tomboli, Macchino e ridisceso da Vellano

Mi piacciono le cose semplici...
ti segnalo un sentiero ke da macchino scende a vellano,tanto per evitare un pò di asfalto. arrivato a macchino gira a destra verso il goraiolo,fatto poco più di 1km sulla sinistra c'è una piccola strada "con un cartello della sentieristica".. la prendi e segui i segnali del cai,si sbuca sulla principale poco prima di vellano. io non l'ho mai fatta se non una piccola parte,ma non deve essere male. poi l'altra volta quando con bp3m si venne verso vico,si sbagliò l'imbocco della sterrata ke porta a canfittori. invece di prenderla al campeggio si salì piu su,fino al ristorante le prunette,si imbocco la strada accanto al ristorante e si sbucò in cima alla sterrata poco prima di canfittori. non so se l'hai fatta,è piuttosto dura e scassata ma merita. p.s ah cambia la bike in firma.. la nuova bimba potrebbe rimanerci male vedersi descritta come cancello..
 

ManuNZ

Biker serius
si ho fatto proprio quello, da Macchino a sopra Vellano, poi si attraversa l'asfalto e si prende un bel single-track non troppo lungo che sbuca in piazza a Vellano, decisamente carino.

La strada che hai fatto penso di averla capita, sei sbucato dove si prende anche per l'Escalibur, vero?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito

no sbuca in cima alla strada sterrata ke poi si immette sull'asfalto,di preciso dove c'é una madonnina.. subito prima del ristorante 'la baita'. se ti capita falla perché é discreta. il single track per vellano non lo conoscevo,se saró da quelle parti lo proveró di sicuro. non si finisce mai di imparare
 

ManuNZ

Biker serius
ah ok....
allora è quella che faccio sempre!!!!

effettivamente in salita ci sono 20-30 metri da fare a spinta (anche con la bici nuova, con la vecchia erano 50-60).

Proprio in quella strada settimana scorsa (mi pare lunedì) ho trovato un missile terra-terra su una full che veniva giù come un diavolo!
 

ric999

Biker serius
12/7/10
121
0
0
Pescia
Visita sito
Ciao a tutti...dopo 10 giorni di relax sono ritornato a casa...(purtroppo!)... Adesso in questi giorni farò delle uscite da solo per rimettermi in forma e smaltire gli arancini, le granite con le brioche e i cannoli siciliani! Se sabato o domenica uscite divrei aggregarmi anche io! A presto!
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
penna di lucchio ad arrampicare? o in bici?

Sapevo che il battifolle è rigoglioso di vegetazione poichè avevo parlato con un ragazzo del cai per farmi una notturna a fare foto.sarebbe interessante anche il sentiero che prima di arrivare a croce a veglia,girando a sx si arriva a crasciana casabasciana,però non so se è pulito. Per questo week end,se mi riprendo dovrei esserci,al massimo prenderò la bdc.Sho preso un raffreddore infernale.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Raffreddore con 40°.....che te lo dico a fare? FC!
 

bp3m

Biker superis
x bp3m.. causa imbianchino in casa mercoledi mattina niente....se riesco dovrei uscire verso le 17....casomai ti mando un sms e se sei libero usciamo insieme

Tranquillo, domani mattina non ci sarei stato nemmeno io
Però non ci sono nemmeno domani pomeriggio che guardo di rimettere in sesto l'anteriore che vedo gente parecchio agguerrita e cazzuta per il weekend.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo