allora per domattina niente giretti.. io però ci sono per domenica mattina.. chi è disponibile faccia un fischio bona
ke ci vuoi fare.. mi piace l'avventura . comunque si il battifolle è da evitare,poi ci saranno anche strade ke permettono una discesa divertente ma è tutto da valutare.. avevamo detto però di andare su per la penna di lucchio..sto finendo google hearth a son di guardare strade e sentieri vari per un giro decentema dove ti sei andato ad infognare mc??se prima ero tentato di fare quel sentiero dopo quello che mi dici non piu'....per fare un percorso cosi scassato come premio ci vuole almeno una discesina carina....
il sentiero che cercavi x arrivare a serra lo abbiamo fatto...arrivato ad un agriturismo che si chiama il castagno o qualcosa del genere devi prendere sulla destra come se volessi entrare nell agriturismo appunto... e poi subito a sinistra ignorando il cartello di divieto...fatti 200 metri trovi il fiume lo attraversi bici in spalla e vedi che inizia un sentiero in salita...e un bell sentiero largo ed in salita x circa 6km adesso dovrebbe essere pieno di rovi nella parte iniziale non penso che qualcuno lo abbia pulito...e' molto divertente anche facendolo in discesa...se capiti dalle ns. parti si potrebbe rifare tutti insieme....Anche io ieri mi sono fatto una avventura in solitaria.
In mezzo al caldo circondato da nuvole di tafani - un disastro - , mi sa quasi quasi che ci incontravamo, sono salito su da Canfittori, ma poi ho sconfinato in svizzera pesciatina, per poi ributtarmi dalle mie parti, cercavo un sentiero (che dalla val di Forfora riporta su a Serra), ma mi sa che l'ho ciccato!!! alla fine mi sono ritrovato a Lanciole!
.fantastico..vedo che sono riusciti a rovinare anche croce a veglia..bella caata...sabato mattina anche io in solitaria ho montato l'uso e sono risceso da croce a veglia a lanciole per poi fermarmi a casa
la strada per l'uso l'hanno rifatta tutta è diventata un'autostrada
mi sono informato anche io su un sentiero precisamente quello che si prende al bivio per andare su ad aramo dove, ci fermammo con bp3m e con mcgaiver a riprendere fiato qualche settimana fa, e mi ha detto che in bici è agibile fino ad un punto poi dopo bici in spalla e bisogna farsela a piedi per poi sbucare al mulino vicino al ponte di sorana
guarda lasciamo perdere i tafani ragni e ragnatele,ieri se qualcuno mi vedeva o mi sentiva in mezzo al bosco chiamavano la neuro.. per ieri peccato,ci si poteva trovare e fare un giro insieme. il sentiero per serra è semplice,dal ponte di sorana vai a dritto direzione lanciole,fatti all'incirca un paio di km o forse qualcosa in più ti trovi sulla destra un agriturismo "il castagno",prendi subito il sentiero ke costeggia la pescia guadi il fiume e inizia il sentiero. in circa 6km di sentiero e strada bianca sei a serra. discreto da farsi anche in discesa. ops sono arrivato tardi.. ormai però avevo scritto.Anche io ieri mi sono fatto una avventura in solitaria.
In mezzo al caldo circondato da nuvole di tafani - un disastro - , mi sa quasi quasi che ci incontravamo, sono salito su da Canfittori, ma poi ho sconfinato in svizzera pesciatina, per poi ributtarmi dalle mie parti, cercavo un sentiero (che dalla val di Forfora riporta su a Serra), ma mi sa che l'ho ciccato!!! alla fine mi sono ritrovato a Lanciole!
confermo tutto.. la strada dopo la chiesa del tamburino fino a pontito sembra asfaltata.. infatti domenica mattina c'era pieno di gente a fare pick-nik al fresco,mai trovate così tante macchine su per quei posti..fantastico..vedo che sono riusciti a rovinare anche croce a veglia..bella caata...
ti segnalo un sentiero ke da macchino scende a vellano,tanto per evitare un pò di asfalto. arrivato a macchino gira a destra verso il goraiolo,fatto poco più di 1km sulla sinistra c'è una piccola strada "con un cartello della sentieristica".. la prendi e segui i segnali del cai,si sbuca sulla principale poco prima di vellano. io non l'ho mai fatta se non una piccola parte,ma non deve essere male. poi l'altra volta quando con bp3m si venne verso vico,si sbagliò l'imbocco della sterrata ke porta a canfittori. invece di prenderla al campeggio si salì piu su,fino al ristorante le prunette,si imbocco la strada accanto al ristorante e si sbucò in cima alla sterrata poco prima di canfittori. non so se l'hai fatta,è piuttosto dura e scassata ma merita. p.s ah cambia la bike in firma.. la nuova bimba potrebbe rimanerci male vedersi descritta come cancello..Grazie 1000 per le info... sarà da riprovarci!
solo che per arrivare lì, ho fatto il giro lungo... Sono salito da Tomboli, Macchino e ridisceso da Vellano
Mi piacciono le cose semplici...
si ho fatto proprio quello, da Macchino a sopra Vellano, poi si attraversa l'asfalto e si prende un bel single-track non troppo lungo che sbuca in piazza a Vellano, decisamente carino.ti segnalo un sentiero ke da macchino scende a vellano,tanto per evitare un pò di asfalto. arrivato a macchino gira a destra verso il goraiolo,fatto poco più di 1km sulla sinistra c'è una piccola strada "con un cartello della sentieristica".. la prendi e segui i segnali del cai,si sbuca sulla principale poco prima di vellano. io non l'ho mai fatta se non una piccola parte,ma non deve essere male. poi l'altra volta quando con bp3m si venne verso vico,si sbagliò l'imbocco della sterrata ke porta a canfittori. invece di prenderla al campeggio si salì piu su,fino al ristorante le prunette,si imbocco la strada accanto al ristorante e si sbucò in cima alla sterrata poco prima di canfittori. non so se l'hai fatta,è piuttosto dura e scassata ma merita. p.s ah cambia la bike in firma.. la nuova bimba potrebbe rimanerci male vedersi descritta come cancello..
si ho fatto proprio quello, da Macchino a sopra Vellano, poi si attraversa l'asfalto e si prende un bel single-track non troppo lungo che sbuca in piazza a Vellano, decisamente carino.
La strada che hai fatto penso di averla capita, sei sbucato dove si prende anche per l'Escalibur, vero?
penna di lucchio ad arrampicare? o in bici?ke ci vuoi fare.. mi piace l'avventura . comunque si il battifolle è da evitare,poi ci saranno anche strade ke permettono una discesa divertente ma è tutto da valutare.. avevamo detto però di andare su per la penna di lucchio..sto finendo google hearth a son di guardare strade e sentieri vari per un giro decente
penna di lucchio ad arrampicare? o in bici?
Sapevo che il battifolle è rigoglioso di vegetazione poichè avevo parlato con un ragazzo del cai per farmi una notturna a fare foto.sarebbe interessante anche il sentiero che prima di arrivare a croce a veglia,girando a sx si arriva a crasciana casabasciana,però non so se è pulito. Per questo week end,se mi riprendo dovrei esserci,al massimo prenderò la bdc.Sho preso un raffreddore infernale.
x bp3m.. causa imbianchino in casa mercoledi mattina niente....se riesco dovrei uscire verso le 17....casomai ti mando un sms e se sei libero usciamo insieme