Io forse sono libero sabato mattina,ma non ho idea di che livello sia questo giro, cioè non so se sono in grado di starvi dietro,non so che ritmi avete,io sn tranquillo!!
Io forse sono libero sabato mattina,ma non ho idea di che livello sia questo giro, cioè non so se sono in grado di starvi dietro,non so che ritmi avete,io sn tranquillo!!
Perfetto,allora intanto mi alleno ancora un po,prima di fare percorsi troppo impegnativi.. tnx
va be' non e' che vola nessuno ed in salita ci si aspetta, ma x questa escursione occorre essere un po allenati, aggregati magari x un giro piu' tranquillo, qualcuno lo trovi qua x il fine settimana...io purtroppo lavoro ed esco in questo caso venerdi mattina x un giro breve
Io partirei verso le 9 magari. Se però si aggrega anche qualcun altro e ci sono esigenze di rientrare prima per pranzo, non ho problemi a partire prima. ^_^
...rispondo io che sono neutrale vanno discretamente sodo tutti e due.......il giro e' impegnativo ma piuttosto bello
ho scritto direttamente alla dt swiss, mi han detto che è 19 mm. prendo il kit della joe per le ruote XC allora!Ma figurati.. ti conviene chiedere direttamente a GD-store,tra l'altro credo che abbia anche il kit. Prova a mandargli una mail descrivendo il tipo del tuo cerchio e gomme che ci andrai a montare,probabile che possa indicarti la soluzione migliore.
per me sabato o domenica è indifferente!per me le 9 va bene.Se si va domenica probabilmente viene anche un mio amico di Lucca.
...ma se l'ultima volta alla fine della salita x medicina te parlavi tranquilla ed io oltre a non aver fiato x rispondere mi stavo pure staccando!esagerato! io sono un paio di settimane che non vado, non so come sarà messa di gambe e fiato. cmq il giro secondo me è abbastanza tranquillo e poi non è che ci mettiamo a far le gare, si va a passo tranquillo.
ho scritto direttamente alla dt swiss, mi han detto che è 19 mm. prendo il kit della joe per le ruote XC allora!
'...prossimamente avro' diverse domeniche libere ma dovendo partire prestino serviranno fari x l'oscurita'e termocoperta x il gelo.....dubito trovero' volontari...a parte frank che con il suo giubbottino in GOROTASKXS non teme le rigide temperature invernali....
...ma se l'ultima volta alla fine della salita x medicina te parlavi tranquilla ed io oltre a non aver fiato x rispondere mi stavo pure staccando!
poi con etrusco fate una bella coppia. lui pesta e te che orgogliosamente non ti vuoi staccare....peccato avrei partecipato volentieri ma tocca lavora'...prossimamente avro' diverse domeniche libere ma dovendo partire prestino serviranno fari x l'oscurita'e termocoperta x il gelo.....dubito trovero' volontari...a parte frank che con il suo giubbottino in GOROTASKXS non teme le rigide temperature invernali....
per me sabato o domenica è indifferente!
Esagerato, hai intenzione di partì alle 5? E quando sei ben coperto, a pedalare il freddo ti passa! Io l'unico problema che qualche volta ho avuto, ma con temperature veramente molto rigide, è stato alle mani e ai piedi, in discesa. Ma vuoi mettere com' è bello andare a Croce e Veglia o in Pizzorna quando c'è un bello strato di neve fresca, e su certi sentieri, se ha nevicato da poco, le uniche tracce sul candido manto sono le impronte degli animali? Io non vedo l'ora...
Anche per me, solo che ho appena guardato le previsioni meteo e per domenica metterebbe qualche possibilità di pioggia, mentre per sabato è sole pieno, quindi opterei per sabato. Non che mi spaventi qualche goccia di pioggia, ma col sole è un altro spettacolo. Stamani sono andato a fare la mulattiera tra Sorana e Lanciole, puro godimento! A parte i colori meravigliosi del bosco, finalmente ho rivisto e sentito le numerose cascatelle che costellano il sentiero, e che a causa dell'estrema aridità dell'ultimo inverno, da 2 anni erano secche. Poi il percorso è in buono stato, c'è stata solo una piccola frana ma con la bici si passa senza problemi, e c'è un albero caduto a traverso ma ci si passa di sotto senza neanche rallentare. Inoltre le 3 pettate piuttosto impegnative (ma niente di insormontabile, non so se sei mai passata di lì) ora si scalano meglio che in estate perché la pioggia ha compattato la terra e c'è più grip. Unica cosa rispetto a salire dalla Val di Forfora su asfalto, è un pò più lunga, circa 2 km, e si fa più dislivello complessivo, perché l'asfalto è solo salita mentre sul sentiero ci sono un paio di tratti in discesa, per cui si impiegano 20- 30 minuti in più a salire. Stamani dalla Baracchina al valico tra Lanciole e Pontito, dove si riprende lo sterrato nel bosco, c'ho impiegato circa 1 ora e 50, andando regolare, senza ammazzarmi ma anche senza dormire. Io comunque penso di non avere problemi di orario di rientro, non so te.
Per curiosità ho controllato l'inizio del sentiero per Lignana da Montaione, quello che faremo in discesa, sembrerebbe pulito e, almeno l'ultima parte, in discesa sembrerebbe fattibile anche in sella, con molta attenzione perchè è stretto, tortuoso, con sassi e radici scoperte.
Speriamo di non incappare nei cinghialai, stamani erano nei boschi sotto Aramo.
Si ti ci vorrei vedere davanti ad un cinghiale col coltello,se ti arriva a tiro con i denti ti apre in due lui.
Piuttosto ma l'ammortizzatore sei riuscita ad aggiustarlo?