Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Perfetto,allora intanto mi alleno ancora un po,prima di fare percorsi troppo impegnativi.. tnx

va be' non e' che vola nessuno ed in salita ci si aspetta, ma x questa escursione occorre essere un po allenati, aggregati magari x un giro piu' tranquillo, qualcuno lo trovi qua x il fine settimana...io purtroppo lavoro ed esco in questo caso venerdi mattina x un giro breve
 

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
va be' non e' che vola nessuno ed in salita ci si aspetta, ma x questa escursione occorre essere un po allenati, aggregati magari x un giro piu' tranquillo, qualcuno lo trovi qua x il fine settimana...io purtroppo lavoro ed esco in questo caso venerdi mattina x un giro breve

Certo,grazie x le info..vedro' se trovo qualcuno che fa un giretto piu tranquillo cosi intanto mi alleno un po...:i-want-t:
 

etrusco55

Biker superis
Io forse sono libero sabato mattina,ma non ho idea di che livello sia questo giro, cioè non so se sono in grado di starvi dietro,non so che ritmi avete,io sn tranquillo!!

Niente di stratosferico, il dislivello da superare in salita da Pescia non arriva ai 1000 metri, e una parte della discesa è un single track di cui ignoriamo le condizioni ma che sicuramente richiederà un pò di pezzi a spinta. Si va un pò all'avventura, ma ti assicuro che il posto, il fascino e la bellezza dei luoghi ripagano ampiamente la fatica, soprattutto con i colori che il bosco ci dona in questa stagione! Se non sbaglio ho letto sul forum che avevi intenzione partendo da Altopascio di salire sul Serra,e arrivare al passo di Dante. Non credo che l'escursione per Lignana sia molto più impegnativa, a parte i tratti a spinta.
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
...rispondo io che sono neutrale:smile: vanno discretamente sodo tutti e due...:i-want-t::i-want-t:....il giro e' impegnativo ma piuttosto bello:il-saggi:

esagerato! :celopiùg: io sono un paio di settimane che non vado, non so come sarà messa di gambe e fiato. cmq il giro secondo me è abbastanza tranquillo e poi non è che ci mettiamo a far le gare, si va a passo tranquillo.
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Ma figurati.. ti conviene chiedere direttamente a GD-store,tra l'altro credo che abbia anche il kit. Prova a mandargli una mail descrivendo il tipo del tuo cerchio e gomme che ci andrai a montare,probabile che possa indicarti la soluzione migliore.
ho scritto direttamente alla dt swiss, mi han detto che è 19 mm. prendo il kit della joe per le ruote XC allora!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
esagerato! :celopiùg: io sono un paio di settimane che non vado, non so come sarà messa di gambe e fiato. cmq il giro secondo me è abbastanza tranquillo e poi non è che ci mettiamo a far le gare, si va a passo tranquillo.
...ma se l'ultima volta alla fine della salita x medicina te parlavi tranquilla ed io oltre a non aver fiato x rispondere mi stavo pure staccando!:rosik:
poi con etrusco fate una bella coppia. lui pesta e te che orgogliosamente non ti vuoi staccare:rosik:....peccato avrei partecipato volentieri ma tocca lavora':arrabbiat:...prossimamente avro' diverse domeniche libere ma dovendo partire prestino serviranno fari x l'oscurita'e termocoperta x il gelo.....dubito trovero' volontari...a parte frank che con il suo giubbottino in GOROTASKXS non teme le rigide temperature invernali....:smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
ho scritto direttamente alla dt swiss, mi han detto che è 19 mm. prendo il kit della joe per le ruote XC allora!

Oggi ho guardato i miei cerchio e c'e' scritto che internamente sono di 19.5,se i tuoi sono di 19 dovrebbe andare bene il kit per xc,comunque se riesci a sentire sul quel topic direttamente qualcuno che l'ha montato e' anche meglio,anche se li parlavano di cerchioni x25.
Poi per il montaggio se hai il compressore si puo' fare comodamente a casa tua,al limite mi porto dietro un paio di cose io.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
':arrabbiat:...prossimamente avro' diverse domeniche libere ma dovendo partire prestino serviranno fari x l'oscurita'e termocoperta x il gelo.....dubito trovero' volontari...a parte frank che con il suo giubbottino in GOROTASKXS non teme le rigide temperature invernali....:smile:

Per me sei briao.ora una cosa e' partire a buio in estate,ma in inverno e poi lassu'....altro che gorotez,ci vuole il san bernardo con la botticella del cognac.
Il giubbotto funge abbastanza bene,ma io sudo ugualmente a bestia e mi ci vuole una muta di ricambio per non prendersi un accidente.

Stamani alle 11.30 ero gia' sveglio:pirletto: e visto che non riuscivo a riaddormentarmi ho inforcato la bici e ho fatto il giro del pollaio,salita da monte a pescia e discesa da collodi.
Pensavo di non farcela visto che avevo dormito solo 4 ore e mezzo,invece ho chiuso il giro senza fare nemmeno troppe tappe.

Se ce la faccio sabato pomeriggio o forse piu' probabilmente domenica un giretto lo farei.
Ma te fab da quand'e' che cominci ad avere le domeniche libere?
 

etrusco55

Biker superis
...ma se l'ultima volta alla fine della salita x medicina te parlavi tranquilla ed io oltre a non aver fiato x rispondere mi stavo pure staccando!:rosik:
poi con etrusco fate una bella coppia. lui pesta e te che orgogliosamente non ti vuoi staccare:rosik:....peccato avrei partecipato volentieri ma tocca lavora':arrabbiat:...prossimamente avro' diverse domeniche libere ma dovendo partire prestino serviranno fari x l'oscurita'e termocoperta x il gelo.....dubito trovero' volontari...a parte frank che con il suo giubbottino in GOROTASKXS non teme le rigide temperature invernali....:smile:

Esagerato, hai intenzione di partì alle 5? E quando sei ben coperto, a pedalare il freddo ti passa! Io l'unico problema che qualche volta ho avuto, ma con temperature veramente molto rigide, è stato alle mani e ai piedi, in discesa. Ma vuoi mettere com' è bello andare a Croce e Veglia o in Pizzorna quando c'è un bello strato di neve fresca, e su certi sentieri, se ha nevicato da poco, le uniche tracce sul candido manto sono le impronte degli animali? Io non vedo l'ora...
 

etrusco55

Biker superis
per me sabato o domenica è indifferente!

Anche per me, solo che ho appena guardato le previsioni meteo e per domenica metterebbe qualche possibilità di pioggia, mentre per sabato è sole pieno, quindi opterei per sabato. Non che mi spaventi qualche goccia di pioggia, ma col sole è un altro spettacolo. Stamani sono andato a fare la mulattiera tra Sorana e Lanciole, puro godimento! A parte i colori meravigliosi del bosco, finalmente ho rivisto e sentito le numerose cascatelle che costellano il sentiero, e che a causa dell'estrema aridità dell'ultimo inverno, da 2 anni erano secche. Poi il percorso è in buono stato, c'è stata solo una piccola frana ma con la bici si passa senza problemi, e c'è un albero caduto a traverso ma ci si passa di sotto senza neanche rallentare. Inoltre le 3 pettate piuttosto impegnative (ma niente di insormontabile, non so se sei mai passata di lì) ora si scalano meglio che in estate perché la pioggia ha compattato la terra e c'è più grip. Unica cosa rispetto a salire dalla Val di Forfora su asfalto, è un pò più lunga, circa 2 km, e si fa più dislivello complessivo, perché l'asfalto è solo salita mentre sul sentiero ci sono un paio di tratti in discesa, per cui si impiegano 20- 30 minuti in più a salire. Stamani dalla Baracchina al valico tra Lanciole e Pontito, dove si riprende lo sterrato nel bosco, c'ho impiegato circa 1 ora e 50, andando regolare, senza ammazzarmi ma anche senza dormire. Io comunque penso di non avere problemi di orario di rientro, non so te.
Per curiosità ho controllato l'inizio del sentiero per Lignana da Montaione, quello che faremo in discesa, sembrerebbe pulito e, almeno l'ultima parte, in discesa sembrerebbe fattibile anche in sella, con molta attenzione perchè è stretto, tortuoso, con sassi e radici scoperte.
Speriamo di non incappare nei cinghialai, stamani erano nei boschi sotto Aramo.
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Esagerato, hai intenzione di partì alle 5? E quando sei ben coperto, a pedalare il freddo ti passa! Io l'unico problema che qualche volta ho avuto, ma con temperature veramente molto rigide, è stato alle mani e ai piedi, in discesa. Ma vuoi mettere com' è bello andare a Croce e Veglia o in Pizzorna quando c'è un bello strato di neve fresca, e su certi sentieri, se ha nevicato da poco, le uniche tracce sul candido manto sono le impronte degli animali? Io non vedo l'ora...

Bici su neve mi manca! L'anno scorso ho iniziato a uscire in bici anche d'inverno, ma al max è stato bici+acqua+mota.
Sto rimpinguando l'abbigliamento invernale, perchè anch'io soffro parecchio su mani e piedi, viso/collo, a scendere. A salire a pedalare:i-want-t:uno si scalda.
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Anche per me, solo che ho appena guardato le previsioni meteo e per domenica metterebbe qualche possibilità di pioggia, mentre per sabato è sole pieno, quindi opterei per sabato. Non che mi spaventi qualche goccia di pioggia, ma col sole è un altro spettacolo. Stamani sono andato a fare la mulattiera tra Sorana e Lanciole, puro godimento! A parte i colori meravigliosi del bosco, finalmente ho rivisto e sentito le numerose cascatelle che costellano il sentiero, e che a causa dell'estrema aridità dell'ultimo inverno, da 2 anni erano secche. Poi il percorso è in buono stato, c'è stata solo una piccola frana ma con la bici si passa senza problemi, e c'è un albero caduto a traverso ma ci si passa di sotto senza neanche rallentare. Inoltre le 3 pettate piuttosto impegnative (ma niente di insormontabile, non so se sei mai passata di lì) ora si scalano meglio che in estate perché la pioggia ha compattato la terra e c'è più grip. Unica cosa rispetto a salire dalla Val di Forfora su asfalto, è un pò più lunga, circa 2 km, e si fa più dislivello complessivo, perché l'asfalto è solo salita mentre sul sentiero ci sono un paio di tratti in discesa, per cui si impiegano 20- 30 minuti in più a salire. Stamani dalla Baracchina al valico tra Lanciole e Pontito, dove si riprende lo sterrato nel bosco, c'ho impiegato circa 1 ora e 50, andando regolare, senza ammazzarmi ma anche senza dormire. Io comunque penso di non avere problemi di orario di rientro, non so te.
Per curiosità ho controllato l'inizio del sentiero per Lignana da Montaione, quello che faremo in discesa, sembrerebbe pulito e, almeno l'ultima parte, in discesa sembrerebbe fattibile anche in sella, con molta attenzione perchè è stretto, tortuoso, con sassi e radici scoperte.
Speriamo di non incappare nei cinghialai, stamani erano nei boschi sotto Aramo.

Bene! Per il rientro non ho problemi e tanto mi porto sempre dietro qualcosina da mangiare.
Il sentiero di cui parli te credo di averlo fatto sempre solo a venire in giù, perchè di solito andavo su per asfalto e riscendevo fino a montaione/sorana da lì.
Il sentiero da lignana a montaione l'ho ben presente, ci sono andata un paio di volte a piedi quest'estate col mi babbo, e al tempo avevamo dato anche una pulitina col pennato, perchè in certi tratti era completamente invaso dalle piante.
I cinghiali quest'estate ce li ho avuto nell'oliveto sopra casa praticamente ogni notte. Cinghiale vs cavaliere in bicicletta con lancia stile giostra medievale. :smile::smile: Mi fa male guardare Bear Grylls a me, poi mi vengono le malsane idee di uccidere cinghiali a mani nude, solo con l'aiuto di un coltello. :smile::smile::smile::smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si ti ci vorrei vedere davanti ad un cinghiale col coltello,se ti arriva a tiro con i denti ti apre in due lui.

Piuttosto ma l'ammortizzatore sei riuscita ad aggiustarlo?
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Si ti ci vorrei vedere davanti ad un cinghiale col coltello,se ti arriva a tiro con i denti ti apre in due lui.

Piuttosto ma l'ammortizzatore sei riuscita ad aggiustarlo?

l'ammo l'ho regolato seguendo le specifiche del manuale; la camera positiva aveva troppa pressione per il mio peso. Ho anche regolato il rebound per velocizzarlo. Devo ancora provare il tutto su una bella discesa; leggendo vari topic anche su forum stranieri, bisogna smanettarci un po' e fare delle prove per trovare il proprio setting migliore.

per il cinghiale, quello che ammazza bear grylls, saltandoci sopra, è piccolino: :smile::smile::smile:
Man Vs Wild - Catching A Wild Pig For Dinner (Belly Flop On A Wild Pig!) - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo