• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
....mah forse alle 10.30 ...dopo devo andare al appuntamento clou dell anno...COMIX! devo comprare Goldrake al mi omino

peccato sia proprio il giorno dopo halloween, non ce la posso fare a svegliarmi. vado al cinema a vedere il rocky horror e poi si andrà da qlc alta parte. e ne devo approfittare per recuperare il debito di sonno che sto accumulando in ste settimane!
però qualche pomeriggio fra settimana penso di poter uscire.
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito

ma se uno continua lì al bivio del sentiero CAI si sbuca al bivio per aramo cmq. La mulattiera mi ha abbastanza ammazzato, non sentivi i miei accidenti telepatici?
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Grazie. qlc direbbe incoscienza + che coraggio!

cmq mi sono arrivati i pedali oggi! Vediamo se ora i piedi mi vanno meno a giro!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao,
per il primo ci sara' da tenere sott'occhio le previsioni meteo,sia perche' e' previsto un forte calo delle temperature,sia perche' mi sembra che cominci a mettere possibilita' di temporali.

Bene per i pedali,ma adesso ti ci vogliono anche le scarpe adatte (non si finisce mai di spendere..) Per avere una presa eccezionale tipo pedivella con attacco le scarpe piu' indicate sono le five-ten,se ci hai fatto caso le usiamo quasi tutti,proprio perche' hanno una suola speciale che si attacca al pedale. In alternativa potresti optare per una scarpa da trekking magari un'po' alta cosi' da proteggere meglio la caviglia in gorotex e suola vibram,cosi' sono piu' leggere e traspiranti e con un ottima suola.
Leggi l'articolo :http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164674

Per il casco sfido a trovare un casco decente,anche il mio non e' da meno,almeno in foto,ma l'importante e' che svolga la sua funzione protettiva.

Qui invece trovi un sacco di consigli utili per la guida della mtb : http://www.mtb-forum.it/category/mag/bisi/

Poi ci vorranno le protezioni o almeno dei calzini piu' lunghi specie se si fara' il bersagliere col passaggio in mezzo all'ortica, a vedere quelle gambe scoperte mi prende male,anche perche' a passare da questi sentieri e' facile scorticarsi con i pruni.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma se uno continua lì al bivio del sentiero CAI si sbuca al bivio per aramo cmq. La mulattiera mi ha abbastanza ammazzato, non sentivi i miei accidenti telepatici?
esatto. ma fatta in discesa fa abbastanza schifo visto che e' tutta ghiaia......in salita invece diventa bellina come x magia
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....come sei avanti frank!.....le previsioni x il primo sono disastrose x quel che mi riguarda dovrei uscire alle 7 di mattina con i fari ma se piove pure mi sembra eccessivo anche x me che sono specializzato in uscite con climi ostili
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
....come sei avanti frank!.....le previsioni x il primo sono disastrose x quel che mi riguarda dovrei uscire alle 7 di mattina con i fari ma se piove pure mi sembra eccessivo anche x me che sono specializzato in uscite con climi ostili

E infatti se dovesse effettivamente calare la temp. di 10 gradi ed in piu' piove,l'uscita mi sembra parecchio difficile oltre al fatto di dover andare almeno per 1 ora o forse anche piu' con le luci perche' c'e' l'ora solare.

Per Yuri,in questo periodo le uscite il pomeriggio le vedo un'po' dure,forse se riesci a ribeccare Etrusco...
Io il pomeriggio non sono piu' libero nonostante i turni perche' devo fare il baysitter a mio figlio. Al massimo riesco a fare dei giretti di di 1 ora ma in pari,giusto per fare un'po' di allenamento.
Ma il 4 vai a Gaiole a fare l'eroica? e' quella la gara di cui mi avevi accennato da fare in coppia uno a piedi e uno in bici?
ciao
 

etrusco55

Biker superis

Con l'ora solare, se non sbaglio, le 7 del mattino saranno le 8 attuali, quindi non ci dovrebbe essere bisogno di luci. Io dovrei uscire giovedì pomeriggio però non so se potrò prima delle 15,30.
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito

Non é l'eroica, ma é la scarpirampi, che da Prato va a Vernio, e dovrebbero essere 30km ma da fare on coppia con un podista, con quattro controlli dai quali si deve passare insieme. Dicono che una parte della gara sia durissima per chi é in bici, mentre una parte, che presumo sia in pianura, dovrebbe essere a mio vantaggio!!!
Per fare poi una uscita insieme si troverà sicuramente una occasione di domenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo