Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
io dell'argomento scarpe sono un pò ignorante,ma quelle che ho io "northwave expedition" sono in tessuto gore-tex e hanno la suola in vibram che è fenomenale in quanto a presa e per la camminata. unico neo hanno la sede per la tacchetta quindi non adatte ai pin dei flat,credo però che dando un occhiata in casa northwave ci sarà qualcosa di adato ai flat. ragazzi la five-ten se le fanno pagare assai troppo secondo me.:spetteguless:

Sicuramente se le fanno pagare e qualche scarpa da trekking potrebbe validamente sostituirle,pero' se vai a fare un confronto di prezzo tra una scarpa da trekking in gorotex con suola vibram e le five-ten,il prezzo si equivale. Le five-ten non sono in gorotex e la suola e' perfetta per l'adesione sui flat,ma poco indicato quando si deve camminare.
Le scarpe come usi tu sono valide con le pedaline classiche mentre con i flat,l'inserto a tappo dell'attacco,non gli fa' fare una buona presa.
L'importante e' fare degli acquisti mirati,evitando di prendere cose non idone per risparmiare e alla fine di dover prenderne di nuovo altre.
Tanto questo e' un pozzo senza fine,prima di farsi un attrezzatura idonea ci si spende un capitale.
Perche' poi anche una scarpa da trekking deve avere una suola rigida,ma anche una mescola morbida,deve permetterti un buon movimento della caviglia,ecc.ecc. ...
Comunque c'e' nonnocarb che ha fatto un interessante articolo sulla sua attrezzatura,per chi avesse voglia di darci un occhiata questo e' il link:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180239



--- Allora sta' pizza la facciamo?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Se qualche estraneo capita sul vostro topic e vi chiede, se conoscete dei sentieri delle Pizzorne..
Nominategli "SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA CARTIERA, E FATE ORECCHI DA MERCANTE" OK e niente tracce GPS o minchiate varie....:spetteguless::omertà:

cavolo ho appena dato la cartina dettagliata di tutti i sentieri ad un team di enduristi:omertà::smile:...x quel che mi riguarda non c'e' problema:omertà::celopiùg: anche xche' conosco solo la cartiera!!:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Sicuramente se le fanno pagare e qualche scarpa da trekking potrebbe validamente sostituirle,pero' se vai a fare un confronto di prezzo tra una scarpa da trekking in gorotex con suola vibram e le five-ten,il prezzo si equivale. Le five-ten non sono in gorotex e la suola e' perfetta per l'adesione sui flat,ma poco indicato quando si deve camminare.
Le scarpe come usi tu sono valide con le pedaline classiche mentre con i flat,l'inserto a tappo dell'attacco,non gli fa' fare una buona presa.
L'importante e' fare degli acquisti mirati,evitando di prendere cose non idone per risparmiare e alla fine di dover prenderne di nuovo altre.
Tanto questo e' un pozzo senza fine,prima di farsi un attrezzatura idonea ci si spende un capitale.
Perche' poi anche una scarpa da trekking deve avere una suola rigida,ma anche una mescola morbida,deve permetterti un buon movimento della caviglia,ecc.ecc. ...
Comunque c'e' nonnocarb che ha fatto un interessante articolo sulla sua attrezzatura,per chi avesse voglia di darci un occhiata questo e' il link:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180239



--- Allora sta' pizza la facciamo?

oh cos'e' il gorotex:nunsacci: o un si chiamava goretex?!?:smile: sono preoccupato xche la penso sempre come frank ultimamente, sra' xche son vecchietto:il-saggi::smile:...in effetti se vai a vedere le alternative alle five ten alla fine risparmi 10 euro!!! magari con le trekking sei piu sicuro quando cammini su terreni sconnessibarrascivolosi ma in fondo x i giri nella nostra zona ditemi voi quando si cammina ????...x la pizza preferite ad inizio settimana o durante il ponte??? mcgiver so gia' che non c'e' ha degli impegni......:spetteguless:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Gorotex,goretex.. come sei puntiglioso,tanto ci siamo capiti :rosik:.
Vedi la saggezza dei vecchi :il-saggi:,si infatti se devi fare dei giri dove c'e' anche da camminare sono piu' indicate delle scarpe da trekking,ma per quello che abitualmente facciamo noi ( a parte il guado del bersagliere) ci vanno piu' che bene le five-ten . Poi dicevano che ci si sudava a bestia,io non l'ho riscontrato,c'e' da vedere magari se in inverno ci si ghiacciano i piedi dentro.

Ma allora stamani che hai fatto?
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
oh cos'e' il gorotex:nunsacci: o un si chiamava goretex?!?:smile: sono preoccupato xche la penso sempre come frank ultimamente, sra' xche son vecchietto:il-saggi::smile:...in effetti se vai a vedere le alternative alle five ten alla fine risparmi 10 euro!!! magari con le trekking sei piu sicuro quando cammini su terreni sconnessibarrascivolosi ma in fondo x i giri nella nostra zona ditemi voi quando si cammina ????...x la pizza preferite ad inizio settimana o durante il ponte??? mcgiver so gia' che non c'e' ha degli impegni......:spetteguless:

Sinceramente volevo fare una pizzata tutti assieme.se non c'è per me si può rimandare,o rifare quando è disponibile.io il fine settimana sono occupato,come durante il ponte.se devo dire la mia preferisco tra settimana un giorno normale.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Gorotex,goretex.. come sei puntiglioso,tanto ci siamo capiti :rosik:.
Vedi la saggezza dei vecchi :il-saggi:,si infatti se devi fare dei giri dove c'e' anche da camminare sono piu' indicate delle scarpe da trekking,ma per quello che abitualmente facciamo noi ( a parte il guado del bersagliere) ci vanno piu' che bene le five-ten . Poi dicevano che ci si sudava a bestia,io non l'ho riscontrato,c'e' da vedere magari se in inverno ci si ghiacciano i piedi dentro.

Ma allora stamani che hai fatto?

Vai tranquillo.con le five ten non sbagli mai.le mie sono piu di tre anni oramai che le ho,tra tutti i maltrattamenti vari, e non mi han mai tradito.unica pecca il caldo d'estate.di inverno sono una manna dal cielo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Gorotex,goretex.. come sei puntiglioso,tanto ci siamo capiti :rosik:.
Vedi la saggezza dei vecchi :il-saggi:,si infatti se devi fare dei giri dove c'e' anche da camminare sono piu' indicate delle scarpe da trekking,ma per quello che abitualmente facciamo noi ( a parte il guado del bersagliere) ci vanno piu' che bene le five-ten . Poi dicevano che ci si sudava a bestia,io non l'ho riscontrato,c'e' da vedere magari se in inverno ci si ghiacciano i piedi dentro.

Ma allora stamani che hai fatto?
Stamani avevo poco tempo quindi niente esplorazioni. Ho rifatto il sentiero della madonna del soccorso che era scivoloso a bestia poi i sentieri che portano ad aramo e da li a pietrabuona di pioggia non ne ho presa troppa poi che ti devo dire sarò masochista ma a me piace pedalare sottacqua. Allora lunedì mattina preparati che c è da pedalare!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
che ti devo dire sarò masochista ma a me piace pedalare sottacqua.

Ora sott'acqua mi sembra un'po' esagerato,ti ci vuole la maschera,i pesi le bombole.... :smile::smile::smile::smile:
Magari sotto l'acqua e' piu' accettabile.

X Kisso, le scarpe non sono per me,io le ho gia' le five-ten,era il consiglio per la contessa.
Per la pizza io sono libero sia la prossima settimana che quella dopo,quindi se c'e' modo di combinarla in modo che ci siano tutti,sarebbe sicuramente meglio.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Sinceramente volevo fare una pizzata tutti assieme.se non c'è per me si può rimandare,o rifare quando è disponibile.io il fine settimana sono occupato,come durante il ponte.se devo dire la mia preferisco tra settimana un giorno normale.
U PIIIIIILUUUUUUUUUUU!!!!!!:smile:
aspettiamo mcgiver, anch'io concordo con un giorno infrasettimanale dopo il ponte vai!!
 

bp3m

Biker superis
Stamani avevo poco tempo quindi niente esplorazioni. Ho rifatto il sentiero della madonna del soccorso che era scivoloso a bestia poi i sentieri che portano ad aramo e da li a pietrabuona di pioggia non ne ho presa troppa poi che ti devo dire sarò masochista ma a me piace pedalare sottacqua. Allora lunedì mattina preparati che c è da pedalare!

T'ho incrociato più o meno all'altezza della stazione e dopo qualche secondo è incominciato a piovere, ma ti fa una sega a te!
Anche io per la pizza voto la settimana dopo il ponte.
Per quanto riguarda le scarpe le five-ten sono ottime, io le ho provate e prese a Pisa allo speed-point. Unico difetto a parte il caldo di estate è che sui sassi bagnati la suola si trasforma da ventosa a saponata e uno, soprattutto le prima volte, non se l'aspetta. Provato personalmente... :smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
T'ho incrociato più o meno all'altezza della stazione e dopo qualche secondo è incominciato a piovere, ma ti fa una sega a te!
Anche io per la pizza voto la settimana dopo il ponte.
Per quanto riguarda le scarpe le five-ten sono ottime, io le ho provate e prese a Pisa allo speed-point. Unico difetto a parte il caldo di estate è che sui sassi bagnati la suola si trasforma da ventosa a saponata e uno, soprattutto le prima volte, non se l'aspetta. Provato personalmente... :smile:

...alla bersaglieraaaaa!!!:smile: stamani non ti ho visto probabilmente andavo troppo forte...:smile: sono stato miracolato xche' mentre a pescia diluviava sulle colline scendeva solo qualche goccia....al ritorno pero' una bella passata l'ho presa pure io....:zapalott:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ragazzi cercate di perdonarmi,non è per rompere le uova nel paniere,ma per questa settìmana sono davvero messo a peora :maremmac:,forse e dico forse l'unico giorno utile sarebbe giovedì,ma non ne sono certo..a me dispiaceva se non c'era franck "visto i suoi orari di lavoro",ma se è libero anche la prossima settimana allora rimandiamo a quella.
ma domattina tempo permettendo esce qualcuno? so che è tardi ma io la butto lì comunque.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
ragazzi cercate di perdonarmi,non è per rompere le uova nel paniere,ma per questa settìmana sono davvero messo a peora :maremmac:,forse e dico forse l'unico giorno utile sarebbe giovedì,ma non ne sono certo..a me dispiaceva se non c'era franck "visto i suoi orari di lavoro",ma se è libero anche la prossima settimana allora rimandiamo a quella.
ma domattina tempo permettendo esce qualcuno? so che è tardi ma io la butto lì comunque.

Non preoccuparti!per domani salto.ho da lavorare domattina :)) e i prossimi week end sono a coglie l olive
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Fab domani pomeriggio vengo io non riesci a liberarti un po prima? Io non ho i fari per tornare a buoi
Cerco di rintracciare la baby sitter poi ti avviso con un sms .eventualmente si fa un giro corto e si torna prima delle 17.30 che ancora si vede qualcosa anche senza fari poi con il mio fanale 'esplosivo' non c è problema..:-)
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Volevo fare il giro dell'isolato,poi ho detto .. andiamo su da s. gennaro e poi prendo il 17 a scendere....poi arrivato li ho tirato a diritto su per pretognano,credo,insomma dove c'e' l'eremo del gusto.
Poi mi son detto.. andiamoa vedere dove finisce questa strada.... insomma alla fine sono arrivato in pizzorna !
Boia che freddo ! ieri c'era la neve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo