io dell'argomento scarpe sono un pò ignorante,ma quelle che ho io "northwave expedition" sono in tessuto gore-tex e hanno la suola in vibram che è fenomenale in quanto a presa e per la camminata. unico neo hanno la sede per la tacchetta quindi non adatte ai pin dei flat,credo però che dando un occhiata in casa northwave ci sarà qualcosa di adato ai flat. ragazzi la five-ten se le fanno pagare assai troppo secondo me.
Sicuramente se le fanno pagare e qualche scarpa da trekking potrebbe validamente sostituirle,pero' se vai a fare un confronto di prezzo tra una scarpa da trekking in gorotex con suola vibram e le five-ten,il prezzo si equivale. Le five-ten non sono in gorotex e la suola e' perfetta per l'adesione sui flat,ma poco indicato quando si deve camminare.
Le scarpe come usi tu sono valide con le pedaline classiche mentre con i flat,l'inserto a tappo dell'attacco,non gli fa' fare una buona presa.
L'importante e' fare degli acquisti mirati,evitando di prendere cose non idone per risparmiare e alla fine di dover prenderne di nuovo altre.
Tanto questo e' un pozzo senza fine,prima di farsi un attrezzatura idonea ci si spende un capitale.
Perche' poi anche una scarpa da trekking deve avere una suola rigida,ma anche una mescola morbida,deve permetterti un buon movimento della caviglia,ecc.ecc. ...
Comunque c'e' nonnocarb che ha fatto un interessante articolo sulla sua attrezzatura,per chi avesse voglia di darci un occhiata questo e' il link:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180239
--- Allora sta' pizza la facciamo?