• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
il ponte in questione si trova presso il molino del grillo...lo trovi scendendo il sentiero cai appena dopo Stiappa sulla destra, e' un bel sentiero in singletrack che arriva a questo molino sul fiume pescia molto ben conservato, la zona e' bellissima....solo che il ponte e' inagibile causa crollo parziale, anche se noi lo abbiamo attraversato ugualmente...dopo il ponte prosegue il sentiero ma lascia perdere 80xcento a spinta e 20 pedalando poi rischi di perderti......il consiglio e' visitare la zona, magari ci fai anche una merendina e poi risalire su a Stiappa ritornando sullo stesso sentiero.....volendo una volta ritornato in paese torni indietro qualche centinaio di metri e prendi un altro sentiero cai sulla sinistra, li parte quello che noi chiamiamo "il bersagliere" forse il piu' bello e tecnico che abbiamo in zona, solo che ti consiglio di aggregarti a qualcuno di noi xche anche li e' facile perdersi e poi c'e' da fare un guado bici in spalla abbastanza impegnativo
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

se non sbaglio dovrebbe essere i lsentiero che si prende dai tornanti per salire a petrognano.se è quello,c'è un problema.il sentiero passa all interno di un recinto con cavalli annessi,ed io l ho sempre trovato chiuso...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
ciao Kisso,
se vai a guardare quel link con le mappe vedrai che il 17 e' un anello. Essendo un sentiero del cai mi sembra strano che passi attraverso una proprieta' privata che sia stata chiusa,ma l'unica cosa e' di andare a verificare di persona.
In ogni modo questi sono proprio dei sentierini corti.
Piuttosto ho visto che nella lista c'e' un sentiero chiamato cartiera,ma e' quello che fate voi quando scendete dalle pizzorne?
 

bp3m

Biker superis
se non sbaglio dovrebbe essere i lsentiero che si prende dai tornanti per salire a petrognano.se è quello,c'è un problema.il sentiero passa all interno di un recinto con cavalli annessi,ed io l ho sempre trovato chiuso...

Da quel sentiero una volta mi sa ci siamo passati, per certo mi ricordo solo che c'era pilletta perchè ebbe qualche problemino a superare un tubo bagnato che tagliava il sentiero poco prima della fine, di fronte all'ingresso del parco e di fianco al ristorante.
 

etrusco55

Biker superis

Non ricordavo il numero, ora ho capito qual'è. Come ha detto Tiziano, in discesa da San Gennaro è un single track bellino, a un certo punto trovi anche degli asini liberi oltre una staccionata; l'unico avvertimento, attenzione a metà nell'attraversare l'asfalto! La parte che sale a Petrognano l'ho fatta una volta in salita l'anno scorso, in alcuni punti a spinta, e in effetti all'inizio da Collodi c'era in terra attraverso un tubo nero di plastica dura che è più insidioso delle radici che si incontrano sui sentieri. Il recinto che dice Kisso , se non ricordo male lo superai scavalcando delle sbarre.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Io non ho resistito alla curiosita' e sono andato a farlo.E' il n. 17, l'ho imboccato da collodi ed infatti ti confermo che c'e' questo tubo nero dopo qualche decina di metri, siccome poi sono tornato indietro per la stesa via,al ritorno mi c'e' scivolata sopra anche a me la ruota anteriore,con sembrava cosi' viscido.
Comunque,si arriva al recinto dei cavalli o asini,a quanto pare da quella parte il recinto e mezzo divelto,comunque si passa senza problemi,poi si costeggia all'esterno lungo il fiume dove e' anche segnato dal cai. Il cancello in fondo alla strada e' aperto e comunque non ci sono bestie. Poi se c'e' un sentiero del cai un varco lo devono lasciare.
A parte quello si prosegue per qualche centinaio di metri in salita su una strada bianca per poi prendere a sinistra una sterrata che va' su' bella ritta e con fondo umido.
In qualche punto mi sono dovuto fermare a riprendere fiato e qualche pezzo l'ho fatto anche a spinta,ma io non faccio testo.
A meta' percorso c'e' anche un albero caduto in mezzo alla strada.
Poi si trova un tornante a sinistra e si segue le indicazioni fino a sbucare sul tornante sopra s.gennaro.
Visto che il resto del sentiero gia' lo conoscevo e volevo provare a fare questo in discesa,sono tornato indietro. Pero' ci sarebbe una deviazione che porta nel bosco sul versante della strada di ponte a villa,sentivo il rumore delle cartiere sotto. Ma la via che era partita larga,andava poi a restringersi e scendeva. Magari sarebbe da esplorare.
Il sentiero e sicuramente meglio farlo in discesa.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Io sono uscito,salita da medicina poi fino a S.Anna per poi tornare indietro e fare i tre sentieri che riportano al fondo valle (forcellino,panoramico e l'ultimo che non ricordo,sempre che c'abbia beccato con i nomi ) Ho anche trovato per strada un altro ragazzo di Pescia che era salito da monte a pescia e scendeva dagli stessi sentieri.

Vediamo se si affaccia al forum.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
quindi te saresti uscito 3 giorni di seguito!?! che omino menomale ci son gli anziani, qui tra misteri.pilletti,miciomicio, fie e fii un pedala mai nessunovergogna!...a quello che hai incontrato hai preso il numero di targa?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
No ma gli ho preso una ruota cosi' se la rivuole deve venire sul forum .
Ma che ti debbo di,a parte che sono partito tardi dopo le 10,pero' quel sentiero (forcellino?) qualcuno l'aveva imbucato prima di me stamani perche' avevo notato una frenata di bici prima dell'imbocco. Magari Pilletta che e' venuto su da solo?

A si,venerdi con te,ieri giratina di esplorazione sul n.17 e oggi di nuovo su a Medicina...sara' l'effetto del voltaren?
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Frank se sapevo che uscivi venivo volentieri a farti compagnia io me ne sono rimasto a letto
Fab pomeriggi liberi questa settimana?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Frank se sapevo che uscivi venivo volentieri a farti compagnia io me ne sono rimasto a letto
Fab pomeriggi liberi questa settimana?

Pilletta se ti facevi vivo prima mi organizzavo e si usciva oggi pomeriggio. Ormai ho già fatto. Questa settimana non ho più giorni liberi. Forse sabato all alba o verso le 18 in notturna
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani qualche piccola esplorazione....a castelvecchio ho fatto un sentiero che parte dentro il paese adocchiato la settimana scorsa, bello tecnico ma dopo qualche centinaio di metri arriva ad una casa e mi sa che non continua....poi girottolando a s.quirico e facendo due volte il sentiero del tamburino ho trovato un'altra alternativa x allungare ilbrodo in discesa con un percorso un po sentiero un po mulattiera e un po attraversamento di oliveti... bellino pero'!....da aramo poi nella prima meta' dello stradone che riporta a pietrabuona, mi sono avventurato in salita x una strada di bosco anche bella solo che dopo un km scarso finisce in un capanno di caccia come al solito.......passando quasi a fine stradone mi sembra di aver visto il sentiero disastrato (ma non male) che affrontammo io bp3m e frank a primavera e sembrerebbe ripulito dai rovi..almeno nella parte iniziale...da provare prossimamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo