....di questi sentieri ho la versione cartacea ...se la vuoi dovrei averne una in piu' da darti.....
....di questi sentieri ho la versione cartacea ...se la vuoi dovrei averne una in piu' da darti.....
il ponte in questione si trova presso il molino del grillo...lo trovi scendendo il sentiero cai appena dopo Stiappa sulla destra, e' un bel sentiero in singletrack che arriva a questo molino sul fiume pescia molto ben conservato, la zona e' bellissima....solo che il ponte e' inagibile causa crollo parziale, anche se noi lo abbiamo attraversato ugualmente...dopo il ponte prosegue il sentiero ma lascia perdere 80xcento a spinta e 20 pedalando poi rischi di perderti......il consiglio e' visitare la zona, magari ci fai anche una merendina e poi risalire su a Stiappa ritornando sullo stesso sentiero.....volendo una volta ritornato in paese torni indietro qualche centinaio di metri e prendi un altro sentiero cai sulla sinistra, li parte quello che noi chiamiamo "il bersagliere" forse il piu' bello e tecnico che abbiamo in zona, solo che ti consiglio di aggregarti a qualcuno di noi xche anche li e' facile perdersi e poi c'e' da fare un guado bici in spalla abbastanza impegnativoBello quel ponticello che fà da copertina al file pdf.
Sapete dove si trova?
Il sentiero 17 sale a San Gennaro all'altezza del bivio (dove c'è la fontana) prima del cimitero.
A salire si fà ma è un pò tosto, a scendere è bellino ma breve.
Nella prima parte (a salire da Collodi) c'è una croce in ricordo di 3 ragazzi fucilati dai nazisti.
A circa metà c'è da attraversare la strada asfaltata di San Gennaro.
Si,pero' quello che dici te esce di fianco alla strada principale che scende da S.gennaro,cioe' l'ultimo pezzo esce vicino ad una casa e poi torna su un tratto di strada asfaltata,invece quello che abbiamo visto noi resta di fronte all'ingresso del negozio che c'e' all'ingresso del parco di collodi. Tra il fiume e quel vivavio,mi sembra che ci sia una vecchia cartiera. Li c'e' un viottolo segnalato col n. 17 rosso e bianco. Magari e' sempre lo stesso che scende da s.gennaro e prosegue....magari verso villa basilica?....
se non sbaglio dovrebbe essere i lsentiero che si prende dai tornanti per salire a petrognano.se è quello,c'è un problema.il sentiero passa all interno di un recinto con cavalli annessi,ed io l ho sempre trovato chiuso...
Da quel sentiero una volta mi sa ci siamo passati, per certo mi ricordo solo che c'era pilletta perchè ebbe qualche problemino a superare un tubo bagnato che tagliava il sentiero poco prima della fine, di fronte all'ingresso del parco e di fianco al ristorante.
quindi te saresti uscito 3 giorni di seguito!?! che omino menomale ci son gli anziani, qui tra misteri.pilletti,miciomicio, fie e fii un pedala mai nessunovergogna!...a quello che hai incontrato hai preso il numero di targa?Io sono uscito,salita da medicina poi fino a S.Anna per poi tornare indietro e fare i tre sentieri che riportano al fondo valle (forcellino,panoramico e l'ultimo che non ricordo,sempre che c'abbia beccato con i nomi ) Ho anche trovato per strada un altro ragazzo di Pescia che era salito da monte a pescia e scendeva dagli stessi sentieri.
Vediamo se si affaccia al forum.
Frank se sapevo che uscivi venivo volentieri a farti compagnia io me ne sono rimasto a letto
Fab pomeriggi liberi questa settimana?