Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Se vuoi chiamare la contessa devi scrivere @SB82
cosi' gli arriva una avviso.
Ma poi contessa,se non sbaglio e' il nome di una bici da donna della ROSE,ma mi sembrava che lei avesse preso un altra marca.
Oh Francesco ma come invecchi male!!! la scott genius contessa e' la bici che ha preso...la Rose forse avra' il modello Marchesa!!:smile:
domani esco alle 8.30 al massimo con rientro alle 11.45 che poi mi esce il bimbo da scuola...se vuoi si potrebbe fare cosi, io salgo in bici verso medicina e te vieni su in macchina appena hai fatto col bimbo, se mi trovi x la via mi dai un passaggio altrimenti ci troviamo nella piazzetta e si fara' il giro che facemmo qualla volta alle 6 di mattina....poi te scendi in macchina ed io mi faccio il panoramico x tornare a casa...pensaci poi mi fai sapere:il-saggi:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
grazie franck,non era per la non voglia di cercare,ma non sapevo dove trovarla.
Strano xche è uscita con due personcine a modo come me e frank. Fosse uscita con te e quell altro fulminato tutto avrebbe un senso!:-)
bhè vedendo il passo dei due :vecio: in salita si sarà scoraggiata pensando che siamo tutti a codesti livelli..fortunatamente non è così :loll::loll:

lo avevo visto anch io. Lunedì mattina meteocollodi permettendo vado in esplorazione e quasi quasi provo anche quello che scende dalla chiesa sotto pontito ..non quello che porta al mulino del grillo che si fece con te e mistero. Ma l altro quello che và verso sx. Se mi non mi vedete più sul forum mandate un elicottero oppure un san bernardo
si ho capito,dovrebbe ricollegarsi al sentiero che feci con il buon etrusco,quello che scende da lignana verso la strada per il montaione.
attenzione però,non il sentiero che si vede salendo lo sterrato del montaione per lanciole,ma un altro e si sbuca sull'asfalto a metà fra sorana e il montaione.
non ricordo il numero cai,comunque basta sempre seguire i segni e scendere sempre.
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
oh ma la contessa che fine ha fatto..? un sparirà mia anche lei..
'gniamooo che qui c'è bisogno di gente..

sono ancora viva! sto avendo un periodo un tantino frenetico e in più la scorsa settimana mi sono beccata un raffredore/mal di gola/febbre coi controfiocchi che devo ancora smaltire del tutto!!
per dire che sono riuscita solo a far due giri sulla pescia con la bici nuova! :pirletto::pirletto:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
OK,vada per le 08.35 :il-saggi:
che invidia..:rosik::rosik::rosik:

mi sento tirato in ballo...stranamente :smile::smile::smile:
..come se fare du scozzi e du banfe sia da for di testa..
mhà.. valli a capire questi mortali :))):

sono ancora viva! sto avendo un periodo un tantino frenetico e in più la scorsa settimana mi sono beccata un raffredore/mal di gola/febbre coi controfiocchi che devo ancora smaltire del tutto!!
per dire che sono riuscita solo a far due giri sulla pescia con la bici nuova! :pirletto::pirletto:
ci stavamo preoccupando,non ti si sentiva più e si pensava tu ti fossi spaventata.. e dire che sei uscita con due personcine serie e giudiziose :smile::smile: (cit.)
lascia perde la pescia,rischi che la bici ti si ribelli sotto al sedere. :freeride:
rimettiti che poi facciamo un uscita tutti insieme..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
OK,vada per le 08.35 :il-saggi:

frank se fai il bravo ti porto a fare il sentierino nuovo che scende al cane feroce...cosi se mentre ci passiamo davanti gli viene fame gli faccio mangiare un tuo polpaccio mentre io scappo:smile:...prima xo' il sentiero tamburino madonna del soccorso che e' bellino e te non lo hai ancora fatto...e mc rosica!!:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Stamani con Frank abbiamo fatto l'itinerario dell ultima notturna che ma invece di scendere sul percorso della dh di collodi, 100 metri prima della chiesa da dove parte il percorso, sulla sx abbiamo scovato un sentiero cai con tanto di cartello di legno con scritto COLLODI,:nunsacci: e' un singletrack bellino non troppo lungo che riporta a meta' collodi castello.....da li siamo rientrati in paese facendo la seconda parte della discesa sbucando in pieno centro di collodi bassa......sul lato opposto dell'entrata dell osteria del gambero rosso c'e' un sentiero cai segnato con una freccia con numero 17 in leggera salita qualcuno lo conosce? (forse ETRUSCO:i-want-t: che girottola ogni tanto da quelle parti) dove porta?:nunsacci:
 

etrusco55

Biker superis
Stamani con Frank abbiamo fatto l'itinerario dell ultima notturna che ma invece di scendere sul percorso della dh di collodi, 100 metri prima della chiesa da dove parte il percorso, sulla sx abbiamo scovato un sentiero cai con tanto di cartello di legno con scritto COLLODI,:nunsacci: e' un singletrack bellino non troppo lungo che riporta a meta' collodi castello.....da li siamo rientrati in paese facendo la seconda parte della discesa sbucando in pieno centro di collodi bassa......sul lato opposto dell'entrata dell osteria del gambero rosso c'e' un sentiero cai segnato con una freccia con numero 17 in leggera salita qualcuno lo conosce? (forse ETRUSCO:i-want-t: che girottola ogni tanto da quelle parti) dove porta?:nunsacci:

Ultimamente non ci sono passato e non lo conosco, quando ci ripasso se lo vedo provo.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Io ho fatto anche una ricerca con google,ma non trovo nulla,l'unica cosa e' quel link che ti avevo postato sopra.Dato che sono stati rifatti tutti i cartelli dei vari sentieri,specie dalla parte di massa e cozzile e marliana,penserei che almeno il cai disponga di una cartografia di questi sentieri. Dalla parte di collodi e lappato ci sono vari sentierini segnati dal cai che collegano un paese all'altro,ma non c'e' nessuna mappa in giro.
Di quel 17 non ho trovato nulla. Invece ho visto che quel pezzettino che abbiamo fatto noi proseguiva,si doveva girare a sinistra e riprendere il tratto di strada asfaltata per poi intercettare il pezzo di via delle fate che riporta al cimitero di collodi.

Il giro e' stato piacevole,anche perche' dopo gli acciacchi avevo dei dubbi di farcela in salita ed invece e' andata bene.Per quel poco che ho potuto testarle,le gomme hanno svolto il loro compito.Anche sulla discesa ghiaiosa dove FAB diceva di andare a 3 km/h... alla faccia dei 3 km/h,io di solito scendo a quella velocita' senza pedalare,te senno' che fai ci pedali pure? :smile:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
date un occhio qui:
http://www.svizzera-pesciatina.com/it/pdf/Viabilità Storica.pdfhttp://www.svizzera-pesciatina.com/it/pdf/Viabilità Storica.pdf
Andate a guardare quella mappa dei percorsi,non so' se quelli segnati in rosso molto fine sono vecchi tracciati .

Bello quel ponticello che fà da copertina al file pdf.
Sapete dove si trova?

da li siamo rientrati in paese facendo la seconda parte della discesa sbucando in pieno centro di collodi bassa......sul lato opposto dell'entrata dell osteria del gambero rosso c'e' un sentiero cai segnato con una freccia con numero 17 in leggera salita qualcuno lo conosce? (forse ETRUSCO:i-want-t: che girottola ogni tanto da quelle parti) dove porta?:nunsacci:

Il sentiero 17 sale a San Gennaro all'altezza del bivio (dove c'è la fontana) prima del cimitero.
A salire si fà ma è un pò tosto, a scendere è bellino ma breve.
Nella prima parte (a salire da Collodi) c'è una croce in ricordo di 3 ragazzi fucilati dai nazisti.
A circa metà c'è da attraversare la strada asfaltata di San Gennaro.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si,pero' quello che dici te esce di fianco alla strada principale che scende da S.gennaro,cioe' l'ultimo pezzo esce vicino ad una casa e poi torna su un tratto di strada asfaltata,invece quello che abbiamo visto noi resta di fronte all'ingresso del negozio che c'e' all'ingresso del parco di collodi. Tra il fiume e quel vivavio,mi sembra che ci sia una vecchia cartiera. Li c'e' un viottolo segnalato col n. 17 rosso e bianco. Magari e' sempre lo stesso che scende da s.gennaro e prosegue....magari verso villa basilica?....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo