• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
giusto x mantenere vivo questo thread di dispersi
stamani mi son sparato 5 ore tra pedalate e perlustrazioni varie graziato dal tempo come diceva il sito di frank che miracolosamente c'ha preso
cerco di essere breve e (cir.)conciso
prima tappa ponte bello, il sentiero che parte verso la fine del bersagliere sulla dx appunto dopo il ponte dopo qualche centinaio di metri promettenti finisce causa albero di grosse dimensioni caduto..probabilmente olre l'albero prosegue ma e' una giungla....prima dell albero c'e' una traccia sulla destra percorsa a piedi di recente viste le condizioni ma porta verso l'argine del fiume in un sentiero simil molino del grillo quindi PUPPA!.....tornato indietro ero intenzionato ad arrivare al pian della bombola ma rovi ortica e fango oltre la caviglia mi hanno fatto cambiare idea....tornando indietro ho beccato un sentierino che sale verso Castelvecchio, fatto a spinta fino al paese, poi provato in discesa, carino ma piuttosto corto. all inizio di questo sentiero c'era un altro sentierinoche prometteva bene che si sviluppava sul lato sx in leggera discesa, forse scende sul fiume o forse risale verso stiappa boh prossimamente provero' anche quello sceso al lago di sorana sono risalito fino a s.quirico da li verso il tamburino x il sentiero madonna del soccorso, verso la fine ho ispezionato alcuni singletrack che salivano sulla sx interessanti ma dopo un po si perdono nel niente probabilmente sono sentieri da funghi (ed in effetti qua e la qualche fungo c'era..capito mc..) arrivat alla fine invece di salire alla chiesa sono sceso a dx ed ho imboccato un singletrack sulla dx che nelle precedenti uscite mi era sfuggito.....meraviglia era davvero ganzo con un ponticello di legno e tracce di pneumatico mtb sul terreno....mi stavo galvanizzando solo che dopo un po sono sbucato in capanno di caccia maremma maia.....probabilmente chi mi ha preceduto in bici e tornato indietro come me con le stesse imprecazioni...dietro front e ho ribeccato altri singletrack nel vero senso del termine xche erano larghi 20 cm e poi dirupo....forse nati dal passaggio di cacciatori visto che c'era qualche bozzolo qua e la o forse xche uniscono dei campi coltivatii ...comunque davvero bellini anche se spesso tocca attraversare qualche oliveto mi son divertito e sono sbucato( inventadomi un passaggio dentro un oliveto) sulla strada asfaltata un bel pezzo dopo s.quirico quasi all'altezza dello svincolo x il canile......da li soliti sentierini direzione bivio x aramo dove ho avuto la brillante idea di scendere dal sentiero "dei cassonetti" per poi risalire su verso aramo evitando l'asfalto...scende giu' un bel po e dopo tocca risalire a spinta fino al paese...di recente devono aver ripulito e disboscato forse si potrebbe tentare la discesa verso il" cane feroce" partendo appunto da questo sentierino che fatto nel senso opposto e bellino......
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E' Sano' che ci becca,mica io....comunque t'e' andata bene visto la bussata d'acqua di questo pomeriggio!
Senti io da mercoledi' finisco la mutua e poi m'hanno messo in ferie per il resto della settimana,sicuramente non sarai libero tu per fare un giretto,sempre che un mi ripigli un attacco di sciaticascassat: .
Comunque mi complimento per lo spirito esplorativo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Denchiu! venerdì mattina dalle 8.40 o pomeriggio dalle 14.30 ma nel secondo caso la vedo più difficile..devo chiedere il permesso. Ti avviso vado come le moto in salita. Stamani mi ha fermato una volante chiedendomi il libretto di circolazione.. Mi avevano scambiato x supermotard. Ahahah
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
à lorè ma perchè non mi hai avvertito che uscivi lo stesso..ti avrei seguito al volo,in culo alla pioggia..mannaggia

grande fab,ormai le parole si sprecano per esaltare i tuoi percorsi esplorativi.. i miei complimenti. il sentiero alla destra di ponte bello lo feci io all'inizio dell'estate.dopo il grande albero caduto il sentiero si dirige verso il fiume,lo attraversa e sull'altra sponda poco dopo sale e si perde nel niente.
come già detto più volte la zona del canile andrebbe visitata meglio,devono esserci varie opzioni. alla prossima uscita portati dietro i documenti,patente e libretto di circolazione
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani ho esagerato in effetti.......come vedevo una specie di sentiero mi fiondavo a vedere dove andava, ne ho approfittato visto che avevo parecchio tempo libero oggi, .....la prossima esplorazione vorrei farla sul sentiero che porta a croce a veglia dove scassai il cambio con te.....ma preferirei farla in compagnia, magari se prima o poi becco pilletta che e' sempre impegnato e pensare che negli anni venti quando andavo a scuola io non avevo mai da fa' na sega.....a proposito di misteriosi ma avete notato che kisso che prima era sempre collegato anche mentre dormiva e' latitante ultimamente.....ah gia' cia' la fidanzatina adesso sara' al cellulare a fare miciomicio
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

miciomicio si fa da u naltra parte,mia al telefono cmq ci sono.meno presente ma ci sono anche se non scrivo.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
fab guardando sulla mappa online,sembra che quel sentiero dove rompesti il cambio si ricolleghi alla principale verso il casottino di croce a veglia. comunque sarebbe un'alternativa alla noiosa strada sterrata.
di kisso si era notata la latitanza,di solito era collegato ad oltranza,ora poi che aveva messo anche l'adsl..eheee bei tempi quelli che furono
speriamo si conceda almeno nel fine settimana

E' stata un'improvvisata, quando ci siamo sentiti ero convinto di non andare, poi mi son detto faccio un giro qui intorno, e mi sono ritrovato a pietrabuona.
alle volte anche io son uscito con l'intento di fare un giretto veloce nei paraggi.. bene che vada finisco sempre per ritrovarmi a scende di cigli o a fa viottoli strani.. un c'è niente da fare il nostro spirito è questo,e un ci si fa a fa il semplice giretto sull'argine
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
un grazie al buon franck che per merito suo sono riuscito a togliere tutte quelle noiose notifiche.
non c'è più nemmeno la voce che indirizzava direttamente all'album fotografico di un utente.
ma c'è una discussione a proposito di questa storia?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
fab guardando sulla mappa online,sembra che quel sentiero dove rompesti il cambio si ricolleghi alla principale verso il casottino di croce a veglia. comunque sarebbe un'alternativa alla noiosa strada sterrata.:
lo avevo visto anch io. Lunedì mattina meteocollodi permettendo vado in esplorazione e quasi quasi provo anche quello che scende dalla chiesa sotto pontito ..non quello che porta al mulino del grillo che si fece con te e mistero. Ma l altro quello che và verso sx. Se mi non mi vedete più sul forum mandate un elicottero oppure un san bernardo
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
ma domattina fab che fai?Giusto per saperlo perche' non so' come si comportera' la mia anca.Mi avevi detto che volevi andare,io l'altro giorno ho provato a fare un giro in pianura e sul pezzo maledetto tra pescia e collodi mi dava un'po' di fastidio,quindi non so come sia a salire su da medicina.
Oppure si potrebbe fare come l'altra volta che ci si trova su un macchina,comunque alle 8.45 io sono sempre a discutere col mi figlio,prima delle 9.30 un credo di liberarmi.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Se vuoi chiamare la contessa devi scrivere [MENTION=113378]SB82[/MENTION]
cosi' gli arriva una avviso.
Ma poi contessa,se non sbaglio e' il nome di una bici da donna della ROSE,ma mi sembrava che lei avesse preso un altra marca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo