Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Dopo aver letto questo tuo scritto, ho deciso alla prima occasione utile di andare a vedere. Purtroppo la prima occasione utile è stata oggi pomeriggio, son partito che era nuvoloso ma sui monti sopra Pescia il cielo era aperto. Però già prima di Pietrabuona ha cominciato a piovere, le nuvole mi avevano preceduto, io ho continuato a pedalà per altre 2 ore ( tanto, più che bagnato...). A salire via Pinci, mi sono perso l'indicazione CAI e sono arrivato fino all'asfalto. Son tornato indietro stando attento, l'ho imboccata, ma come giustamente avevi rilevato tu, ho visto che con le pietre bagnate e le pendenze che ci sono, non era il caso di continuare e son tornato quasi subito indietro, rifacendo via Pinci verso Aramo. Arrivato all'asfalto,sempre sotto la pioggia, m'è venuta l'idea d'imboccare il sentiero che c'è subito lì, a sx, appena prima dei bidoni della spazzatura. Dopo un pò di discesa abbastanza facile, mi sono ritrovato ad un'indicazione che a dritto rimandava verso Aramo, ovviamente in salita, mentre continuando in discesa (l'ho anche imboccata, ma la pendenza diventava più ripida e il tracciato più "sporco" per cui valutato che ero solo e pioveva a dirotto ho desistito) come direzione scendeva verso Ponte di Sorana. Ho preferito risalire verso Aramo e poi tornare verso casa con lo sterrato che porta sopra Pietrabuona, con la pioggia che m'ha tenuto compagnia fino a casa. Sai se quella discesa arriva fino a Ponte di Sorana, e se è praticabile in mtb?

hai fatto bene a desistere dallo scendere, la mulattiera nella parte finale e' piuttosto ripida ed un po esposta,niente di difficile ma sicuramente pericolosa con la pioggia....quella che hai fatto dopo cioe' dai cassonetti verso il molino monti l'ho provata lo scorso anno era all epoca n gran parte impraticabile x la vegetazione,e' un sentiero e non una mulattiera in questo caso, piu' breve dell'altro e piu' tecnico con la presenza di ripetuti tornantini ripidi,,,,una volta pulita non sarebbe male ma anche in questo caso si tratterebbe di un opera assai impegnativa e dubito che saltino fuori volontari:nunsacci:.......ovviamente anche una volta pulita non e' fattibile in salita quindi l'ipotesi di scendere dall'altra mulattiera e attraversare il ponticello di legno al molino monti x poi raggiungere aramo e' da scartare
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
buon per te che vai,io invece sono in mutua :scassat:,quindi per un'po' non se ne parla,ma non vedo l'ora di provare quel sentiero tecnico che hai scoperto,cosi' ci si fa' una bella smaialata :smile:.

Fab se c'hai lo smartphone con android,ti ho fatto l'applicazione per vedere la meteo...e poi ti lamenti.

in mutua? oh che hai fatto! io inspiegabilmente son riuscito a pedalare ultimamente e non capisco come vado anche sodo in salita':nunsacci: e pensare che con la guarnitura nuova ho messo due bei padelloni grossi come corone...stamani ho fatto un giro che di solito impiego 3 ore a fare in 2 ore e 20.....ora mi faccio un controllo antidoping da solo:smile: ti ringrazio x l'applicazione android, non so se mi sara utile tanto ho gia visto che quando non lavoro piove sempre:omertà:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Beh,almeno puoi vedere quanta pioggia ti sei beccato durante l'uscita:smile::smile::smile:.
Sono in mutua per via della lombosciatalgia acuta,e' inutile che prenda punture di voltaren se poi sto' 8 ore in piedi a camminare,vanifico l'effetto e mi sfondo lo stomaco e fegato. Quindi fino a mercoledi' sono in mutua.

A te lo stress fa' bene,se vai in questo modo,oppure c'e' qualcuno che a tua insaputa ti doppa :smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
io saranno circa tre mesi che non vedo franck,sono sempre più curioso di vedere il mezzo nuovo ma non c'è verso,ora poi è anche in mutua..:specc: ci si farà fra tutti a fa una notturna prima che venga il gelo..? :nunsacci:
fab ora hai incurisito anche me con questo sentierino nuovo,questo fine settimana se ci riesco provo a vedere com'è..tanto di kisso ormai perderemo le tracce,poi lui è di palato fino quindi o rock & roll tipo cartiera o nulla :smile:
pillo è affiato :beautifu: e non c'è mai,bp3m è tornato a fare il mistero :fantasm:,etrusco esce fra settimana..
rimane riccardo "che se lo riporto in un posto come l'ultima volta mi manda in culo" e la contessa..
mhà,vedremo questo fine settimana. :i-want-t:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Beh,almeno puoi vedere quanta pioggia ti sei beccato durante l'uscita:smile::smile::smile:.
Sono in mutua per via della lombosciatalgia acuta,e' inutile che prenda punture di voltaren se poi sto' 8 ore in piedi a camminare,vanifico l'effetto e mi sfondo lo stomaco e fegato. Quindi fino a mercoledi' sono in mutua.

A te lo stress fa' bene,se vai in questo modo,oppure c'e' qualcuno che a tua insaputa ti doppa :smile:
franck ne soffrii anche io lo scorso anno,a me il medico diede se non sbaglio il feldene "correggimi fab se sbaglio" e nel giro di una settimana mi passò e non ne ho più sofferto. ora la mia non era acuta,ma sicuramente scatenata dalle protusioni che ho ai dischi vertebrali al livello lombare. :vecio::scassat:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
io saranno circa tre mesi che non vedo franck,sono sempre più curioso di vedere il mezzo nuovo ma non c'è verso,ora poi è anche in mutua..:specc: ci ci farà fra tutti a fa una notturna prima che venga il gelo..? :nunsacci:
fab ora hai incurisito anche me con questo sentierino nuovo,questo fine settimana se ci riesco provo a vedere com'è..tanto di kisso ormai perderemo le tracce,poi lui è di palato fino quindi o rock & roll tipo cartiera o nulla :smile:
pillo è affiato :beautifu: e non c'è mai,bp3m è tornato a fare il mistero :fantasm:,etrusco esce fra settimana..
rimane riccardo "che se lo riporto in un posto come l'ultima volta mi manda in culo" e la contessa..
mhà,vedremo questo fine settimana. :i-want-t:

.....e' un bel sentierino, magari se scendi giu dal tamburino ed una volta arrivato a s.quirico prendi la discesa per collepinci (lo trovi sulla sx dopo qualche centinaio di metri, ma occhio che in discesa non lo vedi pero' sulla dx vedi il cartello di quello che riporterebbe a s.quirico che e' giusto di fronte:il-saggi:) magari ti diverti di piu' piuttosto che salire su da aramo come ho fatto io....x quello che riguarda il resto della truppa ti quoto al 1000 x 1000, negli ultimi tempi poi si sono aggiunti altri al forum ma qua si continua a ritrovarsi in due quando va bene.....con le notturne x quest'anno ho chiuso, al massimo uscite nel tardo pomeriggio e rientro con fari accesi:nunsacci: e' un peccato quest'anno avevo diversi progetti: lago scaffaiolo, punta ala. bike park...costruzione di sentieri e ripuliture varie ma sono andati tutti a farsi benedire:arrabbiat: probabilmente se non avessi trovato voi sul forum piu' x caxxeggiare che x uscire in bici forse mi sarebbe anche gia' passata la voglia dalla solitudine:ueh:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
franck ne soffrii anche io lo scorso anno,a me il medico diede se non sbaglio il feldene "correggimi fab se sbaglio" e nel giro di una settimana mi passò e non ne ho più sofferto. ora la mia non era acuta,ma sicuramente scatenata dalle protusioni che ho ai dischi vertebrali al livello lombare. :vecio::scassat:

questo ormai e' diventato il forum dei vecchi paralitici:smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Di ernie ne ho un paio anch'io,l'anno scorso rimasi 1 settimana a letto senza potermi muovere,ma avevo fatto il trasloco della camera di mio figlio a luglio con un caldo boia,quindi piu' normale. Stavolta non mi sembra di aver fatto nulla di particolare a parte aver latticizzato le gomme. Ma forse anche li e' stato un colpo di aria piu' fresca.
Per vedere la bici si organizzera' un tour a casa mia,che ve debbo di'....
Comunque per le uscite c'e' anche la nuova entrata federica e anche l'altro giovine che e' sparito dalla circolazione... anzi se mi leggi batti un colpo.

Per la notturna un c'e' problema,quando rimettono l'ora solare si puo' fare anche alle 5 di sera :smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
io saranno circa tre mesi che non vedo franck,sono sempre più curioso di vedere il mezzo nuovo ma non c'è verso,ora poi è anche in mutua..:specc: ci si farà fra tutti a fa una notturna prima che venga il gelo..? :nunsacci:
fab ora hai incurisito anche me con questo sentierino nuovo,questo fine settimana se ci riesco provo a vedere com'è..tanto di kisso ormai perderemo le tracce,poi lui è di palato fino quindi o rock & roll tipo cartiera o nulla :smile:
pillo è affiato :beautifu: e non c'è mai,bp3m è tornato a fare il mistero :fantasm:,etrusco esce fra settimana..
rimane riccardo "che se lo riporto in un posto come l'ultima volta mi manda in culo" e la contessa..
mhà,vedremo questo fine settimana. :i-want-t:

Veramente io sabato ci sono :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Dimenticavo,feldene o voltaren.. siamo li.. altra volta mi sono beccato per 5 giorni una puntura di muscolin e voltaren,poi mi sono rimesso,ma all'inizio pensavo di lasciarci le penne,anzi la cotenna visto che sono un cinghiale.
Il bello e' che in bici ci vado per stare meglio :spetteguless: :scassat::smile:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
.....e' un bel sentierino, magari se scendi giu dal tamburino ed una volta arrivato a s.quirico prendi la discesa per collepinci (lo trovi sulla sx dopo qualche centinaio di metri, ma occhio che in discesa non lo vedi pero' sulla dx vedi il cartello di quello che riporterebbe a s.quirico che e' giusto di fronte:il-saggi:) magari ti diverti di piu' piuttosto che salire su da aramo come ho fatto io....x quello che riguarda il resto della truppa ti quoto al 1000 x 1000, negli ultimi tempi poi si sono aggiunti altri al forum ma qua si continua a ritrovarsi in due quando va bene.....con le notturne x quest'anno ho chiuso, al massimo uscite nel tardo pomeriggio e rientro con fari accesi:nunsacci: e' un peccato quest'anno avevo diversi progetti: lago scaffaiolo, punta ala. bike park...costruzione di sentieri e ripuliture varie ma sono andati tutti a farsi benedire:arrabbiat: probabilmente se non avessi trovato voi sul forum piu' x caxxeggiare che x uscire in bici forse mi sarebbe anche gia' passata la voglia dalla solitudine:ueh:

Fab prima o poi ce la faremo a fare tutto,fidati!quando vuoi fai un fischio (ovviamente non alle 5 di mattina !!!!) e io ci sono.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
.....e' un bel sentierino, magari se scendi giu dal tamburino ed una volta arrivato a s.quirico prendi la discesa per collepinci (lo trovi sulla sx dopo qualche centinaio di metri, ma occhio che in discesa non lo vedi pero' sulla dx vedi il cartello di quello che riporterebbe a s.quirico che e' giusto di fronte:il-saggi:) magari ti diverti di piu' piuttosto che salire su da aramo come ho fatto io....x quello che riguarda il resto della truppa ti quoto al 1000 x 1000, negli ultimi tempi poi si sono aggiunti altri al forum ma qua si continua a ritrovarsi in due quando va bene.....con le notturne x quest'anno ho chiuso, al massimo uscite nel tardo pomeriggio e rientro con fari accesi:nunsacci: e' un peccato quest'anno avevo diversi progetti: lago scaffaiolo, punta ala. bike park...costruzione di sentieri e ripuliture varie ma sono andati tutti a farsi benedire:arrabbiat: probabilmente se non avessi trovato voi sul forum piu' x caxxeggiare che x uscire in bici forse mi sarebbe anche gia' passata la voglia dalla solitudine:ueh:
allora mettiamo che scendo dal tamburino,quasi in fondo allo sterrato imbocco il sentiero che va a s.quirico,prima della chiesa scendo giù a destra per arrivare a via colle pinci "giusto?" e mi ritrovo giusto davanti all'imbocco del sentiero.. correggimi se sbaglio.. ma poi arrivato in fondo al sentiero dove mi ritrovo? al mulino col ponte di legno a sorana? scumi ma sono un pò confuso :medita:

Di ernie ne ho un paio anch'io,l'anno scorso rimasi 1 settimana a letto senza potermi muovere,ma avevo fatto il trasloco della camera di mio figlio a luglio con un caldo boia,quindi piu' normale. Stavolta non mi sembra di aver fatto nulla di particolare a parte aver latticizzato le gomme. Ma forse anche li e' stato un colpo di aria piu' fresca.
Per vedere la bici si organizzera' un tour a casa mia,che ve debbo di'....
Comunque per le uscite c'e' anche la nuova entrata federica e anche l'altro giovine che e' sparito dalla circolazione... anzi se mi leggi batti un colpo.

Per la notturna un c'e' problema,quando rimettono l'ora solare si puo' fare anche alle 5 di sera :smile:
per il tour a casa tua dipende dal prezzo del bigletto :smile:
del nuovo entrato ormai abbiamo perso le tracce,ogni tanto si collega ma qui non si vede più. rimane federica "la contessa" che è la benvenuta.
per la notturna con l'ora solare no problem..appena possibile si organizza,così si aggrega anche fab :celopiùg:

Veramente io sabato ci sono :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
lo so che ci sei bischero.. si fa per fa du discorsi a,visto che di pedalà non c'è verso
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Mc. Quando arrivi a s quirico appena prima della piazza della fontana scendi a dx e tieni sempre la dx altrimenti ritorni su in paese. Arrivato sull asfalto attraversando la strada ci sarebbe il sentiero giungla che porta all imbocco della mulattiera x il molino. Quindi non lo scendi! Devi fare un pezzo di via colle pinci adesso ho un vuoto ma mi sembra che devi risalire qualche centinaio di metri verso il paese, la via la trovi sulla dx e c è il cartello con il nome.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
per il tour a casa tua dipende dal prezzo del bigletto :smile:
del nuovo entrato ormai abbiamo perso le tracce,ogni tanto si collega ma qui non si vede più. rimane federica "la contessa" che è la benvenuta.
per la notturna con l'ora solare no problem..appena possibile si organizza,così si aggrega anche fab :celopiùg:

l

Si ora anche il biglietto...e che e'?.. :nunsacci:ovvero un sarebbe una cattiva idea magari ci ammortizzo un'po' di spese :smile:.
Che la fede fosse stata nominata la contessa non lo sapevo...
Per cristiansen o qualcosa del genere,adesso non ricordo il nome esatto, proveremo a sentire a chi l'ha visto su rai3 .

Sulla notturna stendo un velo pietoso...:smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Si ora anche il biglietto...e che e'?.. :nunsacci:ovvero un sarebbe una cattiva idea magari ci ammortizzo un'po' di spese :smile:.
Che la fede fosse stata nominata la contessa non lo sapevo...
Per cristiansen o qualcosa del genere,adesso non ricordo il nome esatto, proveremo a sentire a chi l'ha visto su rai3 .

Sulla notturna stendo un velo pietoso...:smile:
Cristiansen? Chi quello delle favole? Come sei fuso! Cristopher! La contessa x che la sua bici si chiama contessa. E stai attento quando leggi il forum fai come me che mi son fatto gli occhiali!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Un cristo di mezzo c'era....io per i nomi sono negato,prima che me le ricordi passano giorni.Figurati se poi e' un nome non molto comune. Ce l'ho gli occhiali ma mi sa' che un basta piu' questa gradazione.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
scusate,ma solo a me è cambiato la didascalia sotto ai nikname nei post? ho forse modificato qualcosa? poi mi arrivano notifiche private ad ogni citazione di un mio messaggio.. che succede?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Le notifiche le avevo notate anch'io gia' da ieri sera,invece non avevo fatto caso che sotto al nick e' sparito il riferimento alla bici utilizzata.
Che abbiano fatto qualche modifica al forum?

Ho segnalato la cosa,vediamo cosa rispondono.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Le notifiche le avevo notate anch'io gia' da ieri sera,invece non avevo fatto caso che sotto al nick e' sparito il riferimento alla bici utilizzata.
Che abbiano fatto qualche modifica al forum?

Ho segnalato la cosa,vediamo cosa rispondono.

Penso proprio di si (relativo alle modifiche) .i quote segnalati come messaggio provato sono utili,così se uno non segue una discussione se ne accorge.le altre ...:medita::medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo