Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mc non e' che voglio metterti fretta ma e' una semplice curiosita'...con la maglia dei nani svizzeri a che punto eravamo rimasti? la versione definitiva oppure no? ....si fanno fare oppure aspettiamo ancora qualche mese?:nunsacci:
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
anche io come fab e kisso consiglio di andare su qualcosa di un pò più spinto..io parlo da profano delle full essendo per ora solo frontizzato :loll:
considera però che se davvero ti piace questo sport,ti capiterà di ritrovarti su percorsi "tipo trasferte fuori zona" dove ti pentiresti di non aver preso una full da am "quindi almeno 140 di escurzione"..
poi tutto è relativo,si fa tutto anche con un frontino da xc..ma come? e con quale sicurezza? dai retta ai vecchi,se ti piace la montagna e i sentieri un pò discesistici prendi una am,senza andare oltre "tipo 160" che magari non sfrutti a pieno e ti ritroveresti a portare in su solo del peso in più...
sta a te scegliere.. buona fortuna :celopiùg:

non vorrei dire baggianate, ma vedendo le full da donna, a parte le enduro, anche le all mountain hanno tutte su 120 come escursione.. forse dipende dal fatto che mediamente le donne pesano meno e basta meno escursione per ammortizzare?
pensavo + che altro magari di fare una cosa graduale invece passare da una front a una cosa spinta...
questa bici forse riesco ad averla a metà del prezzo di listino che non sarebbe male...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
non vorrei dire baggianate, ma vedendo le full da donna, a parte le enduro, anche le all mountain hanno tutte su 120 come escursione.. forse dipende dal fatto che mediamente le donne pesano meno e basta meno escursione per ammortizzare?
pensavo + che altro magari di fare una cosa graduale invece passare da una front a una cosa spinta...
questa bici forse riesco ad averla a metà del prezzo di listino che non sarebbe male...
la tua front la tieni oppure la rendi indietro? sicuramente gia con 120 biammortizzata fai un discreto passo in avanti :nunsacci:non so che dire se poi hai trovato un offerta valida va considerato anche il fattore "spesa"...comunque x quel che ne so io non necessariamente ti serve una bici con geometrie femminili (che poi non so bene intendono:nunsacci:) le poche donne che ho incontrato le ho viste su bici "maschie" credo che sia soprattutto una questione di marketing.....io credo che con una 140 troveresti gia una bici definitiva...e non rischi di cambiar bici dopo qualche mese......questo e' il mio parere:celopiùg:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
non vorrei dire baggianate, ma vedendo le full da donna, a parte le enduro, anche le all mountain hanno tutte su 120 come escursione.. forse dipende dal fatto che mediamente le donne pesano meno e basta meno escursione per ammortizzare?
pensavo + che altro magari di fare una cosa graduale invece passare da una front a una cosa spinta...
questa bici forse riesco ad averla a metà del prezzo di listino che non sarebbe male...

Io non mi fossilizzerei solo sulle diciture : da Donna.Non penso che quelle da uomo siano molto diverse,se uno prende le taglie piu piccole :-) comunque come prima full non è male quella scott
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
Io non mi fossilizzerei solo sulle diciture : da Donna.Non penso che quelle da uomo siano molto diverse,se uno prende le taglie piu piccole :-) comunque come prima full non è male quella scott

sulle differenze MTB uomo/donna ho letto dei topic interessanti qui sul forum, dove spiegano le differenze. + che altro la differenza è che le donne a parità di altezza degli uomini hanno le gambe più lunghe e la geometria di quelle da donna rispecchia questa cosa. Io sono nana, 1 metro e 60 scarso, ma di cavallo ho 75 circa.
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
la tua front la tieni oppure la rendi indietro? sicuramente gia con 120 biammortizzata fai un discreto passo in avanti :nunsacci:non so che dire se poi hai trovato un offerta valida va considerato anche il fattore "spesa"...comunque x quel che ne so io non necessariamente ti serve una bici con geometrie femminili (che poi non so bene intendono:nunsacci:) le poche donne che ho incontrato le ho viste su bici "maschie" credo che sia soprattutto una questione di marketing.....io credo che con una 140 troveresti gia una bici definitiva...e non rischi di cambiar bici dopo qualche mese......questo e' il mio parere:celopiùg:

la front pensavo di tenerla, per le uscite tranquille dove + che altro si pedala.
se la pago la metà sarei tentata di prenderla, che poi anche dovessi ridarla via non ci rimetterei molto. cmq ora medito un po' sulla cosa... :medita:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Se posso mettere bocca sulla discussione inerente alla bici per Federica, visto che qui non puo' che avere dei pareri maschili,perche' non la si fa' parlare con la Mony che sicuramente ne sa' qualcosa di piu'?
Poi se vuoi io ti posso far provare la mia RR full,tanto per farti un idea della differenza con la front, anche se poi la differenza con modelli superiori si sente eccome.
 

bp3m

Biker superis

Tralasciando ill discorso prezzo, reperibilità e offerte varie e unendomi al coro degli altri, 120 di escursione forse sono un pò pochini, per come la vedo io si piazza circa a metà fra la front che hai ora e che dici di voler tenere (buona idea, anche io ho fatto così al tempo, e continuo ad usarla per i giri invernali tranquilli e come muletto) e una bici da all mountain 140-150 (volendo anche 160). Mi sembra una via di mezzo che rischia di non accontentare. :il-saggi:
Poi naturalmente dipende tutto da quello che cerchi, per fare la sborona una bella 170-180 e sei a posto, vedi fab o pilletta. :smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
x federica, se intendi prendere la specialized safire (come presumo) qua sul forum c'e' MORINA una ragazza che la possiede e vedo che ci fa quasi tutti i raduni che vengono fatti in toscana....(se non ricordo male dovrebbe essere alta piu' o meno come te...penso sia la persona piu' indicata a darti consigli su questa bici, ti rispondera' volentieri:celopiùg:
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
x federica, se intendi prendere la specialized safire (come presumo) qua sul forum c'e' MORINA una ragazza che la possiede e vedo che ci fa quasi tutti i raduni che vengono fatti in toscana....(se non ricordo male dovrebbe essere alta piu' o meno come te...penso sia la persona piu' indicata a darti consigli su questa bici, ti rispondera' volentieri:celopiùg:

sì, la safire era una di quelle che avevo adocchiato.
casomai devo far torchiare il francheschi da mi padre che lo conosce bene, e farmi fare un bel prezzo.
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Se posso mettere bocca sulla discussione inerente alla bici per Federica, visto che qui non puo' che avere dei pareri maschili,perche' non la si fa' parlare con la Mony che sicuramente ne sa' qualcosa di piu'?
Poi se vuoi io ti posso far provare la mia RR full,tanto per farti un idea della differenza con la front, anche se poi la differenza con modelli superiori si sente eccome.

Monica ha due bici senza Targed (ovvero non catalogate da donna).Una nomad e una Gt,mi pare entrambe taglia M o S.Comunque si Federica,puoi chiedere a lei.digli che ti manda lo sciagurato che coltiva i peperoncini :smile::smile:

Il franceschi si fa torchiare se non parla di uccelli e caccia:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo