• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
OK,io ho avvisato il mc che viene.....stasera ho beccato lo zio renzo alle 7.30 che sgambettava in bici davanti casa mia!!! hai capito!?! e ci credo che non ci viene con noi, si va troppo piano!!! questo s'allena altro che storie...
 

etrusco55

Biker superis
OK,io ho avvisato il mc che viene.....stasera ho beccato lo zio renzo alle 7.30 che sgambettava in bici davanti casa mia!!! hai capito!?! e ci credo che non ci viene con noi, si va troppo piano!!! questo s'allena altro che storie...

O dov'eri? Effettivamente ero appena uscito dall'argine della Pescia e mi dirigevo verso casa, scollinando di nuovo Montecarlo su sterrato , il sentiero che parte vicino alla fattoria Wandanna e passa dalle vigne della fattoria Michi, per vedere se arrivavo almeno a un millino di dislivello (in effetti è venuto fuori 1010). Ero partito verso le 16,30, sono andato sopra Macchino su asfalto, poi ho fatto la discesa in val di Forfora seguendo quello che era anche il tracciato della gran fondo delle terme, totale 57 km. in 3 ore e mezza precise.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
anche kisso viene pero a proposto di trovarci prima
scusate l'assenza dal forum.. per domani sera allora ok.. come ha detto pilletta anche a me kisso ha chiesto se vogliamo trovarci prima per andare là insieme.. non sarebbe una cattiva idea visto il poco posto macchina che c'è alla festa.. io c'ero fino a poco fa e c'era pieno..
si potrebbe fare 20:15 al palazzetto a poi si va via insieme? che ne dite?
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

A me sta bne trovarsi al palazzetto pero io esco sempre dopo le 19 da lavoro se vedo che per quell'ora non ce la fo ad essere al palazzetto ci si trova direttamente alla festa
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora va bene... facciamo così,io mi trovo al palazzetto con kisso e fab.. aspettiamo pilletta fino alle 20:25 e se non c'è ci troviamo direttamente alla festa..
a stasera..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

....stavo aprendo il portoncino nell attimo esatto in cui sei passato...57 km in 3 ore e mezzo!!! con 36 gradi e dopo aver lavorato??? ma che prodotti usi????:smile
io stamani sono uscito alle 6 partendo da s.quirico ho girottolato su x croce a veglia esplorando un po di sentieri....quello che porta all'agriturismo le ravi (bella discesa,l'agriturismo e' posizionato in mezzo ad una gola veramente spettacolare, il problema e' stato rifare il sentiero in salita..) poi ho proseguito in direzione uso di sotto, a meta' strada ho preso un sentiero bello ripido sulla dx e l'ho percorso x un paio di km, c'erano alcune varianti quasi tutte in discesa, quella che ho percorso io invece continuava a salire molto probabile che porti sul battifolle....da riprovare...in pratica ho fatto circa 4 ore con parecchie soste visto che non avevo fretta e lassu' c'erano si e no 17 gradi, forse una trentina di km.....bella differenza di passo rispetto ad etrusco
 

etrusco55

Biker superis

Per la media oraria, va considerato che fino a Macchino ho fatto tutto asfalto, anche se a un'andatura allegra (da quando ho attraversato la Pescia dopo Pietrabuona al cartello di Macchino 56'30''), e lo stesso da quando sono sbucato sulla via della Val di Forfora fino a a Pescia, dove ho preso l'argine; a San Lorenzo avevo provato a prendere lo sterrato che è dall'altra parte del fiume e finisce prima dell'ospedale, ma son dovuto tornare indietro perchè e impraticabile per i pruni e l'erba alta che c'è cresciuta: speriamo qualche anima buona provveda a fare un pò di pulizia...
All'agriturismo che dici te si arriva scendendo da Croce a Veglia il sentiero appena prima della strada per Lucchio, giusto? L'ho fatto una volta 3 anni fa, io risalii dopo l'agriturismo e se non ricordo male mi ritrovai in breve verso Casa di Monte, e quindi sulla strada asfaltata tra Calamecca e la Macchia dell'Antonini.
Per quanto riguarda il Battifolle, sabato o domenica prossima voglio riprovare il collegamento tra il sentiero che sale a sx prima di Uso e Colognora, è dall'anno scorso che non ci vado, voglio vedere se mi ricordo il bivio giusto da prendere (tutt'altro che scontato, se non è cambiato qualcosa non c'è uno straccio di indicazione) e soprattutto in che stato è il sentiero.
 

etrusco55

Biker superis

Ah, ovviamente uso solo droghe naturali: ad esempio, ad ogni pasto, robuste dosi di vino di Montecarlo!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

la via x l'agriturismo e' quella che dici te! mi sarebbe piaciuto proseguire solo che non sapendo dove porta il sentiero ed avendo l'auto a s.quirico ho lasciato perdere...la zona e' molto bella e ci sono molti sentieri a me sconosciuti visto che non ci capito quasi mai e x lo piu' le poche volte che ci passo sono in solitaria, sarebbe bello organizzare un giro pedalato di gruppo ma qua non c'e' mai verso di trovarsi....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
zio se riesci a resistere alla tentazione di questo giro e magari rimandarlo più in là io ti accompagnerei anche.. purtroppo questo fine settimana non ci sono e non posso aggregarmi..
complimenti comunque per la tua andatura..asfalto o terra a te un mi sembra faccia tanto differenza..
comunque .. se fosse per il vino sai quanta gente andrebbe forte in biciGretta..
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

etrusco55

Biker superis

Non ho resistito alla tentazione e sono andato: trovato subito, sentiero messo un pò meglio dell'anno scorso, ma sempre con il fondo in parecchi punti brutto perchè molto ciottoloso. In salita sono sceso 3 volte, ognuna per qualche decina di metri, perchè per la pendenza (e quindi la bassissima veocità) unita alle pietre smosse era difficile non perdere l'equilibrio. La discesa invece si fa tutta in sella , sia pure con prudenza (almeno io....) sempre per via del fondo. Certo non è particolarmente divertente, per quanto detto sopra e perchè tutta su mulattiera abbastanza larga, niente single track: in compenso in alcuni punti si hanno viste molto belle e panoramiche su tutta la valle della Pescia di Collodi. Anche la distanza non è molta, da quando si lascia la via per Croce a Veglia, prima di Uso, a Colognora sono non più di 5-6 km. In pratica si sale fin quasi a 1000 metri, poi è tutta discesa. Alcune deviazioni sulla dx portano sicuramente sul crinale con la possibilità di scendere a Boveglio, ma le pendenze con cui iniziano non incoraggiano molto....
Mc, quando hai voglia di provare, ci mettiamo d'accordo, e si va.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
dove si trovano le carte geografiche di questa zona? ( nel senso,chi le vende in zona) anche se c'ho il gps mi piace di piu' studiare il percorso sulla carta.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Domani mattina esco alle 5 chi viene? Non scherzo, alle 10 entro a lavoro.. La cartina dei monti pesciatini io l ho trovata al carrefour ma dovrebbe averlaanche il nencini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo