OK,io ho avvisato il mc che viene.....stasera ho beccato lo zio renzo alle 7.30 che sgambettava in bici davanti casa mia!!! hai capito!?! e ci credo che non ci viene con noi, si va troppo piano!!! questo s'allena altro che storie...
OK,io ho avvisato il mc che viene.....stasera ho beccato lo zio renzo alle 7.30 che sgambettava in bici davanti casa mia!!! hai capito!?! e ci credo che non ci viene con noi, si va troppo piano!!! questo s'allena altro che storie...
scusate l'assenza dal forum.. per domani sera allora ok.. come ha detto pilletta anche a me kisso ha chiesto se vogliamo trovarci prima per andare là insieme.. non sarebbe una cattiva idea visto il poco posto macchina che c'è alla festa.. io c'ero fino a poco fa e c'era pieno..anche kisso viene pero a proposto di trovarci prima
scusate l'assenza dal forum.. per domani sera allora ok.. come ha detto pilletta anche a me kisso ha chiesto se vogliamo trovarci prima per andare là insieme.. non sarebbe una cattiva idea visto il poco posto macchina che c'è alla festa.. io c'ero fino a poco fa e c'era pieno..
si potrebbe fare 20:15 al palazzetto a poi si va via insieme? che ne dite?
O dov'eri? Effettivamente ero appena uscito dall'argine della Pescia e mi dirigevo verso casa, scollinando di nuovo Montecarlo su sterrato , il sentiero che parte vicino alla fattoria Wandanna e passa dalle vigne della fattoria Michi, per vedere se arrivavo almeno a un millino di dislivello (in effetti è venuto fuori 1010). Ero partito verso le 16,30, sono andato sopra Macchino su asfalto, poi ho fatto la discesa in val di Forfora seguendo quello che era anche il tracciato della gran fondo delle terme, totale 57 km. in 3 ore e mezza precise.
....stavo aprendo il portoncino nell attimo esatto in cui sei passato...57 km in 3 ore e mezzo!!! con 36 gradi e dopo aver lavorato??? ma che prodotti usi????:smile
io stamani sono uscito alle 6 partendo da s.quirico ho girottolato su x croce a veglia esplorando un po di sentieri....quello che porta all'agriturismo le ravi (bella discesa,l'agriturismo e' posizionato in mezzo ad una gola veramente spettacolare, il problema e' stato rifare il sentiero in salita..) poi ho proseguito in direzione uso di sotto, a meta' strada ho preso un sentiero bello ripido sulla dx e l'ho percorso x un paio di km, c'erano alcune varianti quasi tutte in discesa, quella che ho percorso io invece continuava a salire molto probabile che porti sul battifolle....da riprovare...in pratica ho fatto circa 4 ore con parecchie soste visto che non avevo fretta e lassu' c'erano si e no 17 gradi, forse una trentina di km.....bella differenza di passo rispetto ad etrusco
....stavo aprendo il portoncino nell attimo esatto in cui sei passato...57 km in 3 ore e mezzo!!! con 36 gradi e dopo aver lavorato??? ma che prodotti usi????:smile
io stamani sono uscito alle 6 partendo da s.quirico ho girottolato su x croce a veglia esplorando un po di sentieri....quello che porta all'agriturismo le ravi (bella discesa,l'agriturismo e' posizionato in mezzo ad una gola veramente spettacolare, il problema e' stato rifare il sentiero in salita..) poi ho proseguito in direzione uso di sotto, a meta' strada ho preso un sentiero bello ripido sulla dx e l'ho percorso x un paio di km, c'erano alcune varianti quasi tutte in discesa, quella che ho percorso io invece continuava a salire molto probabile che porti sul battifolle....da riprovare...in pratica ho fatto circa 4 ore con parecchie soste visto che non avevo fretta e lassu' c'erano si e no 17 gradi, forse una trentina di km.....bella differenza di passo rispetto ad etrusco
Ah, ovviamente uso solo droghe naturali: ad esempio, ad ogni pasto, robuste dosi di vino di Montecarlo!
Per la media oraria, va considerato che fino a Macchino ho fatto tutto asfalto, anche se a un'andatura allegra (da quando ho attraversato la Pescia dopo Pietrabuona al cartello di Macchino 56'30''), e lo stesso da quando sono sbucato sulla via della Val di Forfora fino a a Pescia, dove ho preso l'argine; a San Lorenzo avevo provato a prendere lo sterrato che è dall'altra parte del fiume e finisce prima dell'ospedale, ma son dovuto tornare indietro perchè e impraticabile per i pruni e l'erba alta che c'è cresciuta: speriamo qualche anima buona provveda a fare un pò di pulizia...
All'agriturismo che dici te si arriva scendendo da Croce a Veglia il sentiero appena prima della strada per Lucchio, giusto? L'ho fatto una volta 3 anni fa, io risalii dopo l'agriturismo e se non ricordo male mi ritrovai in breve verso Casa di Monte, e quindi sulla strada asfaltata tra Calamecca e la Macchia dell'Antonini.
Per quanto riguarda il Battifolle, sabato o domenica prossima voglio riprovare il collegamento tra il sentiero che sale a sx prima di Uso e Colognora, è dall'anno scorso che non ci vado, voglio vedere se mi ricordo il bivio giusto da prendere (tutt'altro che scontato, se non è cambiato qualcosa non c'è uno straccio di indicazione) e soprattutto in che stato è il sentiero.
zio se riesci a resistere alla tentazione di questo giro e magari rimandarlo più in là io ti accompagnerei anche.. purtroppo questo fine settimana non ci sono e non posso aggregarmi..Per la media oraria, va considerato che fino a Macchino ho fatto tutto asfalto, anche se a un'andatura allegra (da quando ho attraversato la Pescia dopo Pietrabuona al cartello di Macchino 56'30''), e lo stesso da quando sono sbucato sulla via della Val di Forfora fino a a Pescia, dove ho preso l'argine; a San Lorenzo avevo provato a prendere lo sterrato che è dall'altra parte del fiume e finisce prima dell'ospedale, ma son dovuto tornare indietro perchè e impraticabile per i pruni e l'erba alta che c'è cresciuta: speriamo qualche anima buona provveda a fare un pò di pulizia...
All'agriturismo che dici te si arriva scendendo da Croce a Veglia il sentiero appena prima della strada per Lucchio, giusto? L'ho fatto una volta 3 anni fa, io risalii dopo l'agriturismo e se non ricordo male mi ritrovai in breve verso Casa di Monte, e quindi sulla strada asfaltata tra Calamecca e la Macchia dell'Antonini.
Per quanto riguarda il Battifolle, sabato o domenica prossima voglio riprovare il collegamento tra il sentiero che sale a sx prima di Uso e Colognora, è dall'anno scorso che non ci vado, voglio vedere se mi ricordo il bivio giusto da prendere (tutt'altro che scontato, se non è cambiato qualcosa non c'è uno straccio di indicazione) e soprattutto in che stato è il sentiero.
oh comunque a me kisso "con quella proposta,oltre alla fialetta di plutonio.." m'ha fatto venì un acquolina in bocca..
cioè un lo so mia no.. badate voi che popò di posti..[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=166380[/URL]
sembra davvero una roba spettacolare.. ci farò un pensierino..
zio se riesci a resistere alla tentazione di questo giro e magari rimandarlo più in là io ti accompagnerei anche.. purtroppo questo fine settimana non ci sono e non posso aggregarmi..
complimenti comunque per la tua andatura..asfalto o terra a te un mi sembra faccia tanto differenza..
comunque .. se fosse per il vino sai quanta gente andrebbe forte in biciGretta..