Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Se andiamo si va piu in la non credo ora
Fab quel sentiero al tamburino lo avevo visto anche io ma non lo avevo mai provato a prendere a direzione è quella del battifolle quindi è possibile vada lassu

...in effetti va in quella direzione ma come dicevo in precedenza fin dove l'ho percorso io continuava a scendere:nunsacci: va provato anche xche e' un bel sentiero pulito senza nemmeno un sasso quindi promette bene.....lunedi pioggia permettendo lo provo, domanda x te e x gli altri....se qualcuno non lavora causa ponte si faccia vivo che si esce insieme almeno una volta non mi mandate solo!!!...infami:duello:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Se scende la mia paura è che poi salga tutto insieme
Ora che ci ripenso quando andai sul battifolle (ma non arrivai in cima perche avevo paura di aver sbagliato strada e le forze scarseggiavano) c'era una strada sulla sinistra interrotta da un albero caduto e potrebbe congiungere a quella pero quella era una strada non un sentierino
Per lunedì ponte a scuola un si fa vedo se riesco a convincere la capa (mi ma ahahah) a farmi stare a casa
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Mi togliete una curiosita? specie per i possessori di R.R., ma se affondate la sopensione anteriore,poi vi torna tutta estesa (senza carico) o 1 cm o piu' vi resta all'interno della forca? perche' a me resta piu' di 1 cm dentro,come se allegasse ed esce se alzo il manubrio e spingo verso il basso l'archetto delle forche.
Grazie
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.058
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Mi togliete una curiosita? specie per i possessori di R.R., ma se affondate la sopensione anteriore,poi vi torna tutta estesa (senza carico) o 1 cm o piu' vi resta all'interno della forca? perche' a me resta piu' di 1 cm dentro,come se allegasse ed esce se alzo il manubrio e spingo verso il basso l'archetto delle forche.
Grazie

Spero d'avere capito il problema.

La tua 9.1 è questa, giusto?

immagine037f.jpg


Quindi monta una Rock Shox Tora da 120mm.
L'affondamento (sag) su forcelle da 100-120mm corrisponde, mediamente, ad un 15/25% (in base alle proprie preferenze) con il ciclista in sella.
Quindi 1 o 2 cm di affondamento degli steli, con te a bordo, è nella norma.

Se affonda troppo o troppo poco, si interviene (in base al tipo di forcella) cambiando la molla interna o aumentando/diminuendo la pressione dell'aria.

o-o

P.s. ci siamo visti al Tour delle ville.......poi ci metto un popò per rinvenimmi! :-)
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao,
me mi hai centrato in pieno (li tra l'altro avevo visto gente scendere dalla bici e non sapendo cosa ci fosse ero sceso anch'io,pero' forse l'avrei potuta fare sulla bici anche se avevo dei problemi di regolazione tra manopole e pedivelle con gli agganci),il problema pero' non e' quello ma il fatto che una volta compressa la forcella,senza nessun carico sopra,ovvero senza che io stia sulla bici, invece di distendersi per i suoi 120 mm,si stende per 110mm e 1 cm resta dentro. Se prendo in mano il manubrio,alzo l'anteriore e con l'altra mano spingo l'archetto della forcella verso il basso,esce anche quel cm di stelo,ma con un certo attrito,come se gli mancasse la spinta .
Per essere ancora piu' chiaro, fai conto che io faccio questa operazione per distendere completamente la forcella, poi do' un paio di spinte per comprimerla,la forcella gli steli mi restano dentro 1 cm,se poi ci salgo sopra, mi affondano dell'altro,solo col mio peso.Quindi anche se provo il sag,quel cm e' come se non ci fosse.

Non ho ben capito come siano fatte internamente queste forcelle,da un video su youtube sembra che nello stelo dove c'e' il regolatore di pressione,dentro ci sia olio e delle guarnizioni per creare la camera d'aria,ma nell'altro cosa c'e'? una molla? anche perche' non c'e' comunicazione tra i due steli. Ho provato a variare la pressione ma il problema rimane.Magari devano lavorare cosi... boh?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.058
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao,
me mi hai centrato in pieno (li tra l'altro avevo visto gente scendere dalla bici e non sapendo cosa ci fosse ero sceso anch'io,pero' forse l'avrei potuta fare sulla bici anche se avevo dei problemi di regolazione tra manopole e pedivelle con gli agganci)

Io ero sceso solo per fare le foto...:smile:

Era un puntaccio, contropendenza e sassi umidi. Adatto a chi aveva il "pelo" sullo stomaco (non per me).


il problema pero' non e' quello ma il fatto che una volta compressa la forcella,senza nessun carico sopra,ovvero senza che io stia sulla bici, invece di distendersi per i suoi 120 mm,si stende per 110mm e 1 cm resta dentro. Se prendo in mano il manubrio,alzo l'anteriore e con l'altra mano spingo l'archetto della forcella verso il basso,esce anche quel cm di stelo,ma con un certo attrito,come se gli mancasse la spinta .
Per essere ancora piu' chiaro, fai conto che io faccio questa operazione per distendere completamente la forcella, poi do' un paio di spinte per comprimerla,la forcella gli steli mi restano dentro 1 cm,se poi ci salgo sopra, mi affondano dell'altro,solo col mio peso.Quindi anche se provo il sag,quel cm e' come se non ci fosse.

Non sò che dire, potrei azzardare un pò di stanchezza della molla, in particolare se l'hai sfruttata.
 

bp3m

Biker superis
...in effetti va in quella direzione ma come dicevo in precedenza fin dove l'ho percorso io continuava a scendere:nunsacci: va provato anche xche e' un bel sentiero pulito senza nemmeno un sasso quindi promette bene.....lunedi pioggia permettendo lo provo, domanda x te e x gli altri....se qualcuno non lavora causa ponte si faccia vivo che si esce insieme almeno una volta non mi mandate solo!!!...infami:duello:

Io lunedì ci sono, speriamo nel tempo ma almeno che le condizioni non siano tragiche per me un giretto si può fare.:-?
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Non ve lo vorrei dire, ma e' sempre piuttosto fresco di notte in questo periodo,anche se state dentro alla tenda,rischiate di vedere tramonto,stelle ed alba sempre svegli a battere i denti, specie a quell'altezza e se vi mettete sul crinale c'e' anche il vento.

Dormito sotto un ghiacciaio ad oltre 2000 metri di quota in austria.se il sacco ap elo è "decente",secondo me anche a queste temperature ci si sta da dio.Io dormivo solo con maglietta termica e via.Comunque,si,aspettiamo un altro pò .bisogna organizzassi prima
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io lunedì ci sono, speriamo nel tempo ma almeno che le condizioni non siano tragiche per me un giretto si può fare.:-?

....colpo di scena!!! non ci speravo piu'.....visto che sei venuto allo scoperto caro mio esci anche con la pioggia......e vorrei fare anche un uscita di minimo 4 ore...del tipo salita spaccagambe x serra con discesa macchino vellano e si riprova anche a fare il sentiero wwf x scendere a calamari....oppure bersagliere <8 o l'altro sentiero quello fatto da mc e etrusco) o eventualmente esplorazione del sentiero che scede dalla madonna del tamburino...come al solito le idee non mancano.....:il-saggi:.....visto che domani nessuno mi fa compagnia all'alba, rimando l'alba in mtb...forse esco alle 18 x un giretto prima di cena, se qualcuno n'ha voglia mi manda un sms domani pomeriggio.....manica di vagabondi:arrabbiat:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Dormito sotto un ghiacciaio ad oltre 2000 metri di quota in austria.se il sacco ap elo è "decente",secondo me anche a queste temperature ci si sta da dio.Io dormivo solo con maglietta termica e via.Comunque,si,aspettiamo un altro pò .bisogna organizzassi prima

...ma nel "sacco" dove hai dormito c'era anche un po di "pelo" di quello bono???:smile::smile::smile:.no xche' se e' cosi potevi dormi' anche sull himalaya che avevi caldo uguale....:smile::smile::smile::smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Dormito sotto un ghiacciaio ad oltre 2000 metri di quota in austria.se il sacco ap elo è "decente",secondo me anche a queste temperature ci si sta da dio.Io dormivo solo con maglietta termica e via.Comunque,si,aspettiamo un altro pò .bisogna organizzassi prima

Beh, se hai l'attrezzatura idonea non c'e' problema,ma bisogna vedere se anche gli altri la posseggono.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stasera bella uscitina breve con bp3m, fatta a velocita' sostenuta sia in salita che in discesa....lunedi mattina ore 9.00 9.30 si replica.....probabile itinerario medicina-tamburino-s.quirico (madonna del soccorso) risalita verso stiappa e bersagliere nel finale.....chi e' libero e' ben accetto (cirrus.frank vieni tranquillamente che il passo e' lento e la discesa finale e' notevole e potrai dare sfoggio delle tue doti trialistiche:i-want-t: l'itinerario merita...)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
auguri ric999....sapete come l'ho scoperto??? stavo leggendo il tirreno stamani e vedo la foto di uno un tenuta da mtb con gli auguri fatti dalla famiglia...:smile:siamo nati anche negli stassi giorni....a distanza di 7 anni pero':cry:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
stasera bella uscitina breve con bp3m, fatta a velocita' sostenuta sia in salita che in discesa....lunedi mattina ore 9.00 9.30 si replica.....probabile itinerario medicina-tamburino-s.quirico (madonna del soccorso) risalita verso stiappa e bersagliere nel finale.....chi e' libero e' ben accetto (cirrus.frank vieni tranquillamente che il passo e' lento e la discesa finale e' notevole e potrai dare sfoggio delle tue doti trialistiche:i-want-t: l'itinerario merita...)

e' da ieri che combatto con un virus nel pc, finalmente sono riuscito a fare ripartire qualcosa anche se in modo provvisorio.
Ditemi di preciso a che ora vi trovate e dove,se non diluvia vengo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
partenza alle 9 circa dal palazzetto di Pescia. se il tempo tiene si fa il giro lungo, se piove io esco ugualmente x un giro piu' breve delle 4 ore e rotte che pensavo di fare...".Dr. Mistero" mi confermi la tua presenza???...Pilletta non ti offendere ma io non posso aspettarti fino alle 11 e passa (e magari mi dai anche buca...):smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo