Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Giusto per fare un po' di informazione, e non per fomentare inutili polemiche, ieri girovagando in Sasseta ci siamo imbattuti in un pezzo di bosco tagliato..
Nessun problema, d'altra parte fanno il loro e mi sta bene.
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere male, tanto che sto pensando seriamente di chiamare la forestale, è il fatto che hanno accatastato i tronchi tagliati dentro il greto del torrente Foci, in secca!!
Sono rimasto un po' allibito, visto che se piove 5/6 cataste di legna possono fare parecchio danno!! (tra l'altro è un torrente anche abbastanza inkazzato!)
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Giusto per fare un po' di informazione, e non per fomentare inutili polemiche, ieri girovagando in Sasseta ci siamo imbattuti in un pezzo di bosco tagliato..
Nessun problema, d'altra parte fanno il loro e mi sta bene.
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere male, tanto che sto pensando seriamente di chiamare la forestale, è il fatto che hanno accatastato i tronchi tagliati dentro il greto del torrente Foci, in secca!!
Sono rimasto un po' allibito, visto che se piove 5/6 cataste di legna possono fare parecchio danno!! (tra l'altro è un torrente anche abbastanza inkazzato!)

per farsi due risate nel cartello scritto a mano con calligrafia incerta, c'era scritto nella sezione della ditta esecutrice dei lavori: jioan kenedi (o una cosa del genere) quindi a diventare jhon kennedy è stato un attimo!

Ps per LANCILLOTTO: il single bellino dell' altra volta, praticamente distrutto dal taglio del bosco!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Giusto per fare un po' di informazione, e non per fomentare inutili polemiche, ieri girovagando in Sasseta ci siamo imbattuti in un pezzo di bosco tagliato..
Nessun problema, d'altra parte fanno il loro e mi sta bene.
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere male, tanto che sto pensando seriamente di chiamare la forestale, è il fatto che hanno accatastato i tronchi tagliati dentro il greto del torrente Foci, in secca!!
Sono rimasto un po' allibito, visto che se piove 5/6 cataste di legna possono fare parecchio danno!! (tra l'altro è un torrente anche abbastanza inkazzato!)

mh, la cosa è sicuramente da mettere in evidenza. Il rischio idraulico aumenta di sicuro, con potenziale trasporto di corpo solido a valle. Con tutti i se e tutti i ma (ma tolgono la legna dopo una settimana, siamo in siccità, arrivano le cavallette, etc etc), è sicuramente una situazione da eliminare (e un po' di sano "rompicoglionesimo quando si può", almeno per me non guasta mai).
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
per farsi due risate nel cartello scritto a mano con calligrafia incerta, c'era scritto nella sezione della ditta esecutrice dei lavori: jioan kenedi (o una cosa del genere) quindi a diventare jhon kennedy è stato un attimo!

Bellina questa, fa il paio con l'intestazione della bolletta dell'allora telepiù, che vidi appoggiata sopra ad una cassetta della posta quando ero un giovane studente universitario a Torino:

" Maicol Giordan "
etc etc


Tutte le volte che ci penso, rido come uno scemo!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Bellina questa, fa il paio con l'intestazione della bolletta dell'allora telepiù, che vidi appoggiata sopra ad una cassetta della posta quando ero un giovane studente universitario a Torino:

" Maicol Giordan "
etc etc


Tutte le volte che ci penso, rido come uno scemo!
in effetti::smile:

ps: se in settimana nevica vedrai il letto del fiume quanto ci mette a riempirsi e portare la legna a valle....forse una telefonatina alla forestale nn guasterebbe
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Come è andato il vostro finesettimana ciclistico?

Io dopo altre 3 settimane di fermo mi sono fidato della premiata ditta Dore&Morina e menomale son venuto via per una cert'ora, altrimenti morivo.
Sana consolazione un'altra bella salsiccina (in realta' 2) cotta e mangiata nel bosco! Alla faccia delle barrette!!!

Ah, per non esse OT, il Dore ha tirato fuori stradelli nuovi veramente gustosi!!
(ovviamente tutti mappati in tempo zero ;-) )
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Io dopo altre 3 settimane di fermo mi sono fidato della premiata ditta Dore&Morina e menomale son venuto via per una cert'ora, altrimenti morivo.
Sana consolazione un'altra bella salsiccina (in realta' 2) cotta e mangiata nel bosco! Alla faccia delle barrette!!!

Ah, per non esse OT, il Dore ha tirato fuori stradelli nuovi veramente gustosi!!
(ovviamente tutti mappati in tempo zero ;-) )

anch'io sono venuta via!!!!!! l'ho lasciato solo soletto e gli ho detto di dove passare, ma mi sà che non mi ha dato retta. Comunque quei viottoli davvero gustosi, anche solo per il panorama

ahh, Massi, per non esse OT, anch'io stò...mappando, ma un pò più a nord.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Evil: io segnalerei, magari per telefono. D'accordo la siccità e tutto quel che vuoi, ma nel greto del torrente non mi pare il caso.

Per venire alla tua domanda, sabato a Morello a vedere le nuove Grandi Opere (che loro le fanno), con un Brucomela nuvo punto di riferimento delle discese Cangiste. Domenica a giro per la Montagnola con pennato al seguito, ed oggi parrucchierata a Massa con i Gumasiani, con un Padre Pio liscio come non mai...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
@Evil: io segnalerei, magari per telefono. D'accordo la siccità e tutto quel che vuoi, ma nel greto del torrente non mi pare il caso.

Per venire alla tua domanda, sabato a Morello a vedere le nuove Grandi Opere (che loro le fanno), con un Brucomela nuvo punto di riferimento delle discese Cangiste. Domenica a giro per la Montagnola con pennato al seguito, ed oggi parrucchierata a Massa con i Gumasiani, con un Padre Pio liscio come non mai...

Ok, Evil, la tua e' istigazione a delinquere.

Sembola, te invece sei un delinquente!

:rosik:
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Chiedo un quesito ai tecnici: sulla mia nuova c'è la nevegal posteriore è montata invertita cioè coi tasselli al contrario, devo dire che ha un grip eccezionale specialmente a passare gli ostacoli in salita, chiaramente ha uno scorrimento quasi nullo (già la nevegal ha lo scorrimento stile cartavetrata), secondo voi è stato un errore di montaggio oppure ha un perchè?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Chiedo un quesito ai tecnici: sulla mia nuova c'è la nevegal posteriore è montata invertita cioè coi tasselli al contrario, devo dire che ha un grip eccezionale specialmente a passare gli ostacoli in salita, chiaramente ha uno scorrimento quasi nullo (già la nevegal ha lo scorrimento stile cartavetrata), secondo voi è stato un errore di montaggio oppure ha un perchè?

Secondo me e' un errore voluto. Cioe' le nevegal non hanno la doppia direzione in base all'utilizzo. Pero' a volte funziona (io ho una fat albert anteriore montata al contrario al posteriore). La nevegal ho letto sul forum che ha problemi di tenuta montata cosi'. Io ti consiglio di metterci altro al posteriore, montata per bene scorre poco (m'immagino al contrario! :omertà: ) e ha meno trazione di un fat albert per esempio.
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Secondo me e' un errore voluto. Cioe' le nevegal non hanno la doppia direzione in base all'utilizzo. Pero' a volte funziona (io ho una fat albert anteriore montata al contrario al posteriore). La nevegal ho letto sul forum che ha problemi di tenuta montata cosi'. Io ti consiglio di metterci altro al posteriore, montata per bene scorre poco (m'immagino al contrario! :omertà: ) e ha meno trazione di un fat albert per esempio.

Si stavo leggendo anch'io....
eh lo scorrimento l' hanno sentitto i miei quadricipiti! Sembrava di essere in salita anche in pianura....:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Nevegal al posteriore è punitivo, alla rovescia peggio ancora. Ti consiglio qualcosa di più scorrevole, io mi trovo bene col Nobby Nic 2.25.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Il Nevegal al posteriore è punitivo, alla rovescia peggio ancora. Ti consiglio qualcosa di più scorrevole, io mi trovo bene col Nobby Nic 2.25.

Io l'ho tagliato facile il NN, se lo trovi vai con lo snakeskin in caso (protezione laterale), con Fat Albert + snakeskin, mai tagliato da anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo