Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
penso che tornero' come sulla vecchia nevegal anteriore e high roller posteriore...per adesso cmq tengo full nevegal magari mettendo nel verso giusto la posteriore, sarà la bici diversa ma con queste gomme sembra di avere dei cingoli sotto, in montagnola sentivo in discesa una sicurezza inaudita quasi da motocross, con l' altra bici ho avuto all' inizio una fatalbert 2.35 di evil messa male, dopo una nevegal 2.35 stick-e concessami dal buon lanci, al posteriore sempre l' high roller 2.10, con la fat andava bene, ma con la nevegal all' inizio ci sono caduto in curva un paio di volte, quando inclinavo la bici per piegare sembrava mancasse la spalla e l' ant andava via, poi c' avevo preso la mano e tenevo i pesi un po' più sul posteriore e curvavo, con la nuova nn accade e ti puoi buttare con tutto il corpo nella curva! probabilmente anche il differente spessore che avevo prima (ant 2.35 post 2.10) influiva...boh un ci 'apisco una mazza!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Toscano Vs. Latticizzazione 0-2 (fine primo tempo) :omertà:


O come hai fatto per latticizzare?!

Qualche consiglio: cospargi i talloni del pneumatico con un po' di sapone (tipo il Sole), se puoi smonta la valvola e gonfia con il compressore, senza lattice. Dovrebbe già tenere! Quando sarà entrata per bene (devi gonfiare fino a 4/5 bar) sgonfia, aprila in un punto e inserisci il lattice con una siringa.

Vedrai che poi si gonfierà in un baleno! :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Elsabor e Toscano: la Gobi è una sella stranissima. Io ho un culo molto tollerante, anzi per dirla tutta non ho mai trovato una sella scomoda* , ma con l aGobi non ho mai trovato feeling. Morale, la smonto e la sostituisco con una Specialized presa usata sul mercatino, di quelle montate di serie con le quali so che non si corrono rischi. Quando ho preso la front in carbonio ci ho messo la Gobi "temporaneamente", e stranamente sulla front la trovo "normalmente comoda" :nunsacci: Nel mio caso non si può neppure tirare in ballo le poche ore in sella...

La BelAir è un'ottima sella che ho usato con soddisfazione sulla Rip9, ha però una curvatura del piano di appoggio che non a tutti può piacere. Su CRC via via è in offerta, unico difetto il peso che è altino.

* unica eccezione la SLR e la SLR XC, dopo tre mesi diventano di marmo
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
@Elsabor e Toscano: la Gobi è una sella stranissima. Io ho un culo molto tollerante, anzi per dirla tutta non ho mai trovato una sella scomoda* , ma con l aGobi non ho mai trovato feeling. Morale, la smonto e la sostituisco con una Specialized presa usata sul mercatino, di quelle montate di serie con le quali so che non si corrono rischi. Quando ho preso la front in carbonio ci ho messo la Gobi "temporaneamente", e stranamente sulla front la trovo "normalmente comoda" :nunsacci: Nel mio caso non si può neppure tirare in ballo le poche ore in sella...

* unica eccezione la SLR e la SLR XC, dopo tre mesi diventano di marmo


Eh, beh, ma allora ve le cercate!!!!! :smile::smile:


No no, per quelle e' bella resistente, e' che in curva talvolta piego troppo e struscio...
:smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
penso che tornero' come sulla vecchia nevegal anteriore e high roller posteriore...
Accidenti al meglio... io l'HR l'ho usata per DUE giri e poi l'ho data a Lanci... tra il Nevegal e l'HR non saprei cos'è più punitivo...

...al posteriore sempre l' high roller 2.10
Occhio che l'HR 2,1 è praticamente una 1.8/1.9... Se ti sei trovato bene puoi usare qualunque altra gomma da 2.0 effettivi.


...con la nuova nn accade e ti puoi buttare con tutto il corpo nella curva!
Dirò di di più: con la Reign DEVI tenere il peso sull' anteriore...


Come disse Cicciolina mi pare....
Ti dirò: non è certo la mia attrice preferita, se proprio devo citare un nome dico: Moana. :medita:
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
O come hai fatto per latticizzare?!

Qualche consiglio: cospargi i talloni del pneumatico con un po' di sapone (tipo il Sole), se puoi smonta la valvola e gonfia con il compressore, senza lattice. Dovrebbe già tenere! Quando sarà entrata per bene (devi gonfiare fino a 4/5 bar) sgonfia, aprila in un punto e inserisci il lattice con una siringa.

Vedrai che poi si gonfierà in un baleno! :celopiùg:


Ho utilizzato il Metodo EOT quello della camera da 24 tagliata.
Ho seguito tutte le indicazioni passo passo. Poi ho avuto pure un conforto telefonico con il Sembola! Ho provato con un gomma sola utilizzando una camera da 24 però con valvola normale. Ho messo il liquido ma non sono riucito a gonfiarla. Anzi a propoposito di Cicciolina ho "seminato il liquido" ovunque!!! Ora ho comprato la camera d'aria da 24 con Valvola schrader. proverò con quella provando a gonfiarla prima di inserire il liquido. :nunsacci:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ho utilizzato il Metodo EOT quello della camera da 24 tagliata.
Ho seguito tutte le indicazioni passo passo. Poi ho avuto pure un conforto telefonico con il Sembola! Ho provato con un gomma sola utilizzando una camera da 24 però con valvola normale. Ho messo il liquido ma non sono riucito a gonfiarla. Anzi a propoposito di Cicciolina ho "seminato il liquido" ovunque!!! Ora ho comprato la camera d'aria da 24 con Valvola schrader. proverò con quella provando a gonfiarla prima di inserire il liquido. :nunsacci:

Sì! Quel metodo s'è usato per le vecchie ruote del mi fratello. È abbastanza facile! Usa il sapone e falle tallonare bene prima del liquido.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ho utilizzato il Metodo EOT quello della camera da 24 tagliata.
Ho seguito tutte le indicazioni passo passo. Poi ho avuto pure un conforto telefonico con il Sembola! Ho provato con un gomma sola utilizzando una camera da 24 però con valvola normale. Ho messo il liquido ma non sono riucito a gonfiarla. Anzi a propoposito di Cicciolina ho "seminato il liquido" ovunque!!! Ora ho comprato la camera d'aria da 24 con Valvola schrader. proverò con quella provando a gonfiarla prima di inserire il liquido. :nunsacci:


prima, notariamente, gonfi senza liquido....

poi rigonfi...

a sto giro finalmente con liquido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo