Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
si è quello, pensavo di fare una variante di quel giro, poi ti mando adeguata documentazione/idee.

Altrimenti, anche roba in zone più "tue", non problem

si, te manda la tua idea, la mia, per estare in zona, potrebbe essere di fare Gaiole-Monteluco, poi scendere dall'altro versante (Solata-Torre di Galatrona), scendere ancora, arrivare a Rendola, risalire da Starda sul crinale e riscendere giù per una pettata mostruosa che ho trovato poco tempo fà!!!
Oppure fare Chianti-Valdambra, approfittando che di venerdì è raro che ci siano i cinghialai
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
si, te manda la tua idea, la mia, per estare in zona, potrebbe essere di fare Gaiole-Monteluco, poi scendere dall'altro versante (Solata-Torre di Galatrona), scendere ancora, arrivare a Rendola, risalire da Starda sul crinale e riscendere giù per una pettata mostruosa che ho trovato poco tempo fà!!!
Oppure fare Chianti-Valdambra, approfittando che di venerdì è raro che ci siano i cinghialai

Cristina, non ho avuto tempo per elaborare idee, quindi mi sta benissimo stare in zona con chianti-monteluco-solata etc etc!! Vediamo come butta il meteo... stamttina qui 3 cm di grandine!
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
qui a colle è uscito un sole che spacca le pietre!! mentre verso siena, montagnola e castellina è tutto nero! C'è un contrasto luci ombre favoloso!!
Per sabato mettono neve anche qui. Sull' amiata, invece, sta nevicando a bestia mi dicono!
 

alestade

Biker superioris
Giovedi pomeriggio sembra esserci una finetra di tempo bòno, forse prendo mezza giornata di ferie e faccio un giretto sprint dopo pranzo da incastrare fra un impegno e l'altro.

Ma se Sabato nevica e Domenica c'è il sole, come attualmente le previsioni promettono, si fa un giretto sul manto bianco? Sarebbe ganzo!

toscana_4_G.jpg


toscana_5_G.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende da come e quanta ne viene: se fossero 10 cm di neve polverosa o comunque asciutta è da seghe coi piedi, se è parecchia o umida non vai avanti, e se umida (come l'anno scorso) si forma subito il ghiaccio e allora son dolori...

Io c'avrei anche un copertone da chiodare :spetteguless:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Io sono a Santa Fiora, ieri era di nuovo umido, la neve che era venuta era sciolta parecchio. Oggi è tutto il giorno che vengono nuvolate di una nevetta che somiglia a grandine, è freddo, pare che ci sia già ghiaccio per le strade. Si domenica, se è nevicato asciutto, sarà una libidine, se è bagnata....stò a casa a leggere i miei libri.
 

tomb

Biker spectacularis
Io sono a Santa Fiora, ieri era di nuovo umido, la neve che era venuta era sciolta parecchio. Oggi è tutto il giorno che vengono nuvolate di una nevetta che somiglia a grandine, è freddo, pare che ci sia già ghiaccio per le strade. Si domenica, se è nevicato asciutto, sarà una libidine, se è bagnata....stò a casa a leggere i miei libri.

davanti al camino?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Io sono a Santa Fiora, ieri era di nuovo umido, la neve che era venuta era sciolta parecchio. Oggi è tutto il giorno che vengono nuvolate di una nevetta che somiglia a grandine, è freddo, pare che ci sia già ghiaccio per le strade. Si domenica, se è nevicato asciutto, sarà una libidine, se è bagnata....stò a casa a leggere i miei libri.

Sei a Santa Fiora?!?
Ma quindi venerdì vengo verso le tue parti?!?!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
no, no stasera torno giù, direi che se tutto và bene ci si potrebbe trovare a Gaiole
@tomb, no, non ce l'ho il camino, ma stare tutto il giorno in casa a leggere libri e ascoltare musica, non è un sacrificio per me, anzi!!

ok per Gaiole;

il meteo mi rimane ballerino ma ad occhio e croce non sarà come oggi, cioè una splendida giornata..

aggiorniamoci stasera
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
no, no stasera torno giù, direi che se tutto và bene ci si potrebbe trovare a Gaiole
@tomb, no, non ce l'ho il camino, ma stare tutto il giorno in casa a leggere libri e ascoltare musica, non è un sacrificio per me, anzi!!

ok per Gaiole;

il meteo mi rimane ballerino ma ad occhio e croce non sarà come oggi, cioè una splendida giornata..

aggiorniamoci stasera

Il meteo ad ora dice che domani potrebbe fare 3 mm di pioggia (ma sarà coperto) e sabato ben 0,5 cm di neve...

Io di mio, domani uscirei comunque perchè vorrei sgambare, un po' di acqua non mi interessa (soprattutto se sputacchiante tendente al nulla..)


@ Tutti: sabato invece? si organizza qualcosa?
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Allora???? il meteo è confermato come prima: poco nuvoloso in mattinata, poi si copre e verso le 15-16 pioggia. Io farei alle 9.30 a Gaiole, parcheggio a sx, all'inizio della strada per Barbischio (subito prima del campo sportivo). Non è presto, ma sarà un pò freddino, se hai esigenze di partire prima, non ci sono problemi.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Allora???? il meteo è confermato come prima: poco nuvoloso in mattinata, poi si copre e verso le 15-16 pioggia. Io farei alle 9.30 a Gaiole, parcheggio a sx, all'inizio della strada per Barbischio (subito prima del campo sportivo). Non è presto, ma sarà un pò freddino, se hai esigenze di partire prima, non ci sono problemi.

ok, 9.30 a Gaiole (con molta calma!)
Panino al seguito, immagino, giusto?
Grosso modo, pensi che per le 16.00-17.00 risiamo a Gaiole?
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Per sabato niente neve anzi sole, le previ erano solo una trappola per polli, se c è il lanci si organizza un montagnola classic come ai vecchi tempi..lancillottolo, 118, rompicorna finalino freeride ecc ecc ecc??
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
ok, 9.30 a Gaiole (con molta calma!)
Panino al seguito, immagino, giusto?
Grosso modo, pensi che per le 16.00-17.00 risiamo a Gaiole?

panino al seguito, con assaggino di cavallucci e ricciarelli (buoni!), io spero di tornare entro le 16, sennò è buio. Si và verso Barbischio, poi si devia sul 56 fino al crinale e MOnteluco, poi si scende verso Solata e da quì il 45, poi 45A fino a Galatrona. Si scende alla strada di Nusenna e si risale a STarda sul 43, fino allo 00 e al rientro si vede da dove scendere. Ci sono dei tratti per me nuovi, si và alla scoperta. A domani, viene qualcun'altro??? gnamoooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo